Destrosio & Calorie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vanja genesis
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 160
    • 0
    • 0
    • zeccone (Pv)
    • Send PM

Destrosio & Calorie

Secondo il mio personalissimo parere tutta quella roba non deve fare un gran bene.
    Non vi è un senso logico per cui tu debba buttare giù quelle quantità di supplementi,
    per aumentare di massa muscolare e fondamentale un OTTIMO programma di allenamento e una dieta CORRETTA per questo scopo,i supplementi ti possono aiutare ma non sono il fondamento per crescere,se hai questa concezione degli integratori rimmarai deluso. Assicurati di avere una quota proteica giornaliera adeguata,allenati,mangia,dormi e i risultati arriveranno,poi gradualmente inserisci gli altri integratori(In dosi ragionevoli)che hai scelto.
    Ribadisco che questo è il mio parere personale,giusto per chiaccherare.
    Saluti a tutti
    Vanja
  • Danny Boodman
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 102
    • 0
    • 0
    • Naples,Italy
    • Send PM

La quantità di Creatina non credo che sia eccessiva, ho fatto 5gg di carico e ora sto' facendo 5 settimane con dosaggio di 5gr 2 volte al giorno x poi lasciare la crea x 2 mesi. X la glutta sono partito con 10gr al giorno divisi in 2 assunzioni e poi ogni settimana incremento di 5gr l'assunzione giornaliera fino ad un max di 20gr divisi in 4 assunzioni.

Il problema che ponevo e che dovendo dividere le assunzioni e dato x certo che x meglio assimilare la creatina e la glutta necessitano dosi di 25gr di destrosio, (và bene anche un succo di frutta ad alto IG), se una dose cosi' alta di Destrosio poteva inficiare sull'apporto calorico e in che modo. Tutto QUI!

X quanto riguarda l'uso di integratori, in generale sono daccordo con Voi con limitarne l'assunzione e riuscire a prendere "tutto" dai cibi, ma a volte it's impossible o cmq si vuole sperimentare in che modo ed in che misura sono efficaci ed allora se ne fà uso e si verifica come risponde il proprio organismo.

Ricordate che parliamo di INTEGRATORI ALIMENTARI e NON FARMACI!!!

Commenta

• Serge
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 487
      • 0
      • 0
      • Torino
      • Send PM

Concordo con Danny

Commenta

• tir
        Bodyweb Member
        • Jan 2001
        • 278
        • 0
        • 3
        • Send PM

io personalmente mi sono fatto preparare in farmacia del dexstropure ci feci anche un post perche' non ci capivo un cazz.......

pero' preferisco prendere creatina preferibilmente con succo di frutta durante l' arco della giornata...........la assimilo con dextropure nei giorni dell' allenamento e in particolare la dose dopo allenamento e stop per il resto succo di frutta.

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Originally posted by vanja genesis:

...
          per aumentare di massa muscolare è fondamentale un OTTIMO programma di allenamento e una dieta CORRETTA...

...i supplementi ti possono aiutare ma non sono il fondamento per crescere...
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
            • Nov 2024
            • 0
            • 0
            • Send PM

io ti consiglio di assumere la creatina con destrosio o succhi di frutta una volta al dì,le altre prendile ai pasti.

Commenta

• Dorian_Gray
              Bodyweb Member
              • Feb 2001
              • 2456
              • 2
              • 0
              • Parigi 1857
              • Send PM

Io ho il tuo stesso problema e trovandomi innanzi montagne di destrosio che oltre a una nausea pazzesca sbalzi glicemici da letargo mi fanno anche ingrassare *****! A me che ho un metabolismo da Concorde!
              Indi che si fotta la creatina ho deciso che lo prendo alle dosi ideali solo dopo l'allenamento (a cui ho aumentato l'aerobica ma a bassa intensità) altrimenti solo in piccole dosi sfruttando il suo potere dolcificante (lo metto ad es nel latte la mattina).
              Preferibilmente però assumo la creatina sfruttando i momenti (pochi) in cui normalmente assumo zuccheri semplici sperando che la dannata proteina vada nel posto giusto altrimenti ***** ricorrerò alle punture. Ehi aspetta un attimo.....
              Apro un post.
              Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
              e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
              Mi sono armato contro la giustizia.
              Sono fuggito.
              Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
              Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
              Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
              Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
              Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
              il mio dio.
              Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
              E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
              E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

• nicodipietro
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2001
                • 1586
                • 8
                • 3
                • Send PM

Esatto;

1) Il destrosio è altamente ingrassante e posso affermarlo con tutta sicurezza: molto più dei grassi (vegetali)!

2) Quello che tu dici è comunque troppo!

3) La saturazione di creatina la ottieni lo stesso, anche senza destrosio (magari con qualche agente insulinosimile che non sia così dannoso, "spaccapancreas" ed ingrassante come Taurina ed acido alfa lipoico), SOLO CHE CI VUOLE PIU' TEMPO! questi integratori di creatina "accelerati" servono per chi ha ansia di "bruciare le tappe", vuole risultati SUBITO, in termini di aumento di peso e volume (escluso il peso e volume dato dall'ingrassamento, in quanto la sola creatina NON FA INGRASSARE!); ecco che c'è gente che col celltech ha messo in un paio di settimane risultati che si otterrebbero in un paio di mesi di supplementazione di creatina ad una buona dose di 5 g. al giorno, iniziata con pochi giorni di carico.

quindi secondo me il gioco non vale la candela... rischiare di ingrassare, inoltre gli sbalzi glicemici FANNO MALE! e comunque la quantità indicata da te E' VERAMENTE TROPPA!

Prendi creatina regolarmente e dopo un paio di mesi avrai gli stessi aumenti di forza, energia e massa magra/volume di come se la facessi entrare "di botto" con questi metodi.

Inoltre il discorso della glutammina è a parte: cioè nell'apparato digerente è talmente labile e "ben assorbita" che POCHISSIMA raggiunge il sangue e ancora di meno i muscoli! quindi la diminuzione del suo assorbimento attivo (digestione/assimilazione) data dal prenderla con qualsiasi altra cosa per modificazione del ph SUPERA eventuali vantaggi dati dall'aumento di insulina indotto dal destrosio;

Al massimo potresti prendere la glutammina (in belle dosi da 15/20 g.) e, dopo 20/30 minuti, il cocktail a base di creatina e destrosio, così la glutammina che ci riesce è già in circolo e l'insulina la aiuta ad entrare nelle cellule muscolari.

comunque segui i consigli che ti hanno dato e non affidare tutti i tuoi risultati ai soli integratori.
                Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• nicodipietro
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2001
                  • 1586
                  • 8
                  • 3
                  • Send PM

Puoi fare una cosa migliore scegliendo una forma di creatina con una migliore assimilazione a livello gastroduodenointestinale! cioè la creatina monoidrato è molto poco solubile, e su questo non ci piove, forma dei sali nell'intestino poco assorbibili e più della metà viene escreta!

Allora o ne prendi un grammo a pasto (ad esempio per 6 pasti): in questo modo ottieni i risultati più lentamente (sempre per il discorso, ad esepmio, di creatina + destrosio ed altri insulinosimili che ti fanno ottenere la saturazione in pochi giorni) MA LI OTTIENI! e non aggredisci le mucose.

Oppure prendi cratina micronizzata (anche se la differenza è poca!), Creatina-piruvato (ECCEZIONALE! 10 volte più solubile ed assimilabile, ma si può dire che anche il prezzo... è molto più ALTO!), creatina effervescente (ancora da dimostrare!), creatina titrata (ancora da dimostrare).
                  Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                  www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• Danny Boodman
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2001
                    • 102
                    • 0
                    • 0
                    • Naples,Italy
                    • Send PM

Destrosio & Calorie

Dovendo assumere in questo periodo circa 130/150 gr di destrosio (Dextropur) x meglio assimilare Creatina(10gr al dì) e Gluttamina (20gr al dì), mi domandavo che valore energetico produceva ed il corpo come lo 'digerisce'...intendo dire se lo trasforma in adipe o meno...

Thanx!

Commenta

• GPRINCE
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 93
                      • 0
                      • 0
                      • Palermo, Sicily, Italy
                      • Send PM

A me sembrano troppi. Da quello che so la proporzione è 5 gr. crea + 35 gr destr.

Il che vuol dire 70 gr destrosio con 10 gr. creatina.

Ciao

Commenta

• Danny Boodman
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 102
                        • 0
                        • 0
                        • Naples,Italy
                        • Send PM

Thanx x le Info...

Ripeto cmq che la mia assunzione di integratori non era ASSOLUTAMENTE un metodo x allegerire gli allenamenti che rimangono estremamente DURI!!

Son contento delle risposte ricevute, in fondo stavo notando che qualcosa stava cambiando in peggio (pancetta) dopo aver cominciato l'assunzione di destrosio in dosi massicce.

Special Thanx to Nicodipietro!

Commenta

Working...
                        X