Aiuto per integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jnlxx
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto per integratori

    Salve a tutti voi BodyBuilder... sono nuovo di questo forum... vorrei chiedervi un consiglio...

    Sono un ragazzo di 17 anni (alto 1,82 m e peso 72 kg).
    Vado in palestra da 4 mesi non tanto per diventare BodyBuilder ma per aumentare la mia massa muscolare allo scopo risultare più piacente (dato che il mio unico difetto è che sono abbastanza gracile come corporatura).
    L'istruttrice che mi segue in palestra (che la reputo molto valida) mi ha consigliato di prendere Gainer, Proteine e aminoacidi. La cosa che mi ha fatto inca è che io pago 50€ al mese (oltre al costo di questi integratori) per sentirmi dire dall'istruttrice (dopo che le ho chiesto come e quando devo assumere questi integratori) che adesso che arriva l'estate è meglio che prendo solo le proteine e gli aminoacidi e che non prendo la palestra molto sul serio perchè si inizierà a fare sul serio da settembre.... e io dovrei aspettare fino a settembre quando invece vorrei incominciare da subito a perseguire il mio obiettivo??? La cosa che proprio mi servirebbe di più è il Gainer e quella è proprio la cosa che mi è stata esclusa e sono rimasto un po' seccato anche perchè così mi fa passare la voglia di andare in palestra.. perchè è come se mi avesse detto che tanto posso anche non andarci più fino a settembre. Vorrei chiedere a voi che sapete come bisogna assumere questi integratori in che modo li devo prendere per avere un piccolo aiuto per raggiungere l'obiettivo che mi interessa... devo prenderli tutti e tre per il mio obiettivo o alcuni sono superflui? E quando prenderne uno e quando l'altro? Un ultima cosa... Ho notato (guardando la tabella sul retro della confezione delle proteine) che 40 g (la razione giornaliera tanto per intenderci) contengono praticamente la stessa quantità di aminoacidi contenuti in 7g (la razione per il mio peso) di aminoacidi BCAA... Ma questo per caso significa che allora potrei fare a meno di prendere le BCAA?

    Grazie a tutti voi per le risposte che mi darete.
  • grunge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 101
    • 3
    • 1
    • Send PM

    #2
    Beh è usanza comune nelle palestre che nei mesi caldi si smetta di fare massa e si badi più alla definizione e al dimagrimento ma poi c'è anche chi queste regole non le segue. Puoi anche fare allenamenti pesanti per la massa, sempre che te la senti e che ci riesci con il caldo, ma devi anche fare una dieta appropriata e non basarti sugli integratori come penso hai intenzione di fare. Non sono le proteine che ti fanno crescere ma l'insieme alimentazione-allenamento. Le proteine o il gainer prendili solo se non puoi farti una mangiata con cibi solidi. Poi hai tutti i punti a tuo favore per crescere bene: sei giovane e magro e puoi approfittare di questa cosa per mettere su solo massa magra e non grasso. Comunque la risposta è no, per l'estate non ce la fai a diventare bello grosso :-). Ci vuole tempo per quello

    Commenta

    • Jnlxx
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ah... allora aveva proprio ragione ... Beh dovrò aspettare... Si cmq più o meno lo sapevo... Le proteine servono come supporto ai muscoli, non per mettere massa... Mentre il gainer serve proprio per la massa... giusto??? Ma allora cosa farò durante l'estate??? Allenamento per la definizione... Ma con l'aiuto delle proteine e degli aminoacidi (il Gainer è rimandato a settembre ) o senza niente????

      P.S. Cmq non mi voglio proprio basare esclusivamente sugli integratori... ma voglio abbinarli a una dieta equilibrata... Perchè probabilmente la mia solita dieta è carente in qualcosa e allora un aiuto ci poteva stare!!!

      Commenta

      • yoh
        THE EX MOD
        • Jul 2005
        • 8238
        • 194
        • 289
        • Send PM

        #4
        La dieta è fondamentale.Postala nella sezione alimentazione.Una volta corretta vediamo se e come è il caso di integrare
        One step closer...

        Commenta

        • Raiden19
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2006
          • 343
          • 16
          • 28
          • Cosenza
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da yoh asakura Visualizza Messaggio
          La dieta è fondamentale.Postala nella sezione alimentazione.Una volta corretta vediamo se e come è il caso di integrare
          infatti la dieta e il massimo...io non l ho mai seguita per vari motivi ma da ora che sto seguendo dieta e integrazione e naturalmente allenamento costante e intenso i risulti si notano maggiormente,...
          quindi posta la tua dieta in modo che i piu esperti la modifichino al meglio..
          poi per l integrazione si vedra come inserirla..
          Il Mio Diario

          VIVERE PER NIENTE O MORIRE PER QUALCOSA....


          SCEGLIETE VOI...

          Commenta

          Working...
          X