Consiglio su 2 tipi di integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • riporto
    Bodyweb Advanced

• Jan 2003
    • 851
    • 14
    • 4
    • mediolanum
    • Send PM

Consiglio su 2 tipi di integrazione

Ciao a tutti, mi alleno seriamente da 1 anno e mezzo circa, anche prima mi allenavo ma non in modo "pesante" infatti i risultati si vedevano... o meglio NON si vedevano!
    Ora non è che io sia chissà che cosa però almeno si vede che mi alleno. Vorrei però migliorarmi ancora un po. Sotto consiglio del mio istruttore sto integrando con ammnoacidi BCAA 97% enervit, un numero variabile di pillole dopo ogni allenamento. Questo da 8 mesi circa con le opportune pause di 2 settimane ogni 2 cicli. Dunque io so che gli amminoacidi servono per far si che il muscolo appena allenato recuperi più in fretta e meglio, mi chiedo però se non fosse ora anche il caso di integrare anche con delle protine per aiutarmi a costruire più massa.
    La seconda domanda riguarda invce i cosìdetti termogenici (o come si chiamano...) ho letto che aiutano a bruciare i grassi stimolando il metabolismo abbinati ad un adeguata attività sportiva. Dato che è anche questo il mio caso nel senso che avrei comunque un certo adipe da eliminare mi chiedevo se valesse la pena l'uso di questi integratori quando passerò alla fase di definizione anche se non ho certo esigenze di fisico squartato, solo più asciutto e sicuramente almeno un minimo definito.
    Aggiungo i miei dati, vi ringrazio e saluto!
    Peso: 84,5
    Grasso corporeo: 21,8 (dato da bilancia elettronica casalinga)
    Acqua corporea: 54,1 (come sopra)
    Bicipite: 39 cm, a riposo 35 cm
    Alenamento: trisettimanale con scheda divisa in 3
    Alimentazione: normalissima senza eccessi

Ciao
    Last edited by riporto; 24-05-2008, 12:44:05. Motivo: aggiunta marca e tipo amminoacidi
  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

21,8 % di massa grassa?

è davvero tantissimo.

Commenta

• Fakez
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 1767
      • 75
      • 106
      • Send PM

Se sei in massa e se non mangi subito dopo l'allenamento preferirei di gran lunga le proteine ed eventualmente anche dei carboidrati. Puoi anche mantenere gli aminoacidi se vuoi, al massimo prendi subito gli amino e mezz'ora dopo le whey.

Il termogenico può dare un aiutino quindi perchè no? Prova magari senza e vedi se ti pare il caso di inserirlo oppure no.

Di sicuro dovrai fare molta attenzione all'alimentazione altrimenti anche con gli integratori non ci fai molto. Non so perchè ma quando descrivendo la tua alimentazione ti limiti ad un semplice "normalissima" ho qualche brutto presentimento

Commenta

• riporto
        Bodyweb Advanced

• Jan 2003
        • 851
        • 14
        • 4
        • mediolanum
        • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
        21,8 % di massa grassa?

è davvero tantissimo.
        Beh conduco una vita normalissima senza bilancino e senza farmi troppi problemi eheh, ciò non vuol, dire che mi strafogo eh!

Commenta

• riporto
          Bodyweb Advanced

• Jan 2003
          • 851
          • 14
          • 4
          • mediolanum
          • Send PM

Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
          Se sei in massa e se non mangi subito dopo l'allenamento preferirei di gran lunga le proteine ed eventualmente anche dei carboidrati. Puoi anche mantenere gli aminoacidi se vuoi, al massimo prendi subito gli amino e mezz'ora dopo le whey.
          Quindi tu dici che potrei assumere comunque un po' di proteine dopo lallenamento? Magari tipo dopo il pasto che faccio circa 30 minuti dopo aver assunto gli amminaoacidi?

Il termogenico può dare un aiutino quindi perchè no? Prova magari senza e vedi se ti pare il caso di inserirlo oppure no.
          Ok appena inizio a fare un po' di cardiofitness magari provo ad iserirlo!

Di sicuro dovrai fare molta attenzione all'alimentazione altrimenti anche con gli integratori non ci fai molto. Non so perchè ma quando descrivendo la tua alimentazione ti limiti ad un semplice "normalissima" ho qualche brutto presentimento
          Eh eh beh come scritto sopra non sono uno che fa complimenti o gira col bilancino!

Commenta

• Fakez
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 1767
            • 75
            • 106
            • Send PM

Eh no se mangi mezz'ora dopo allora niente proteine in polvere, piuttosto assicurati che ci sia una fonte proteica in quel pasto (detta in poche parole: carne/pesce/uova).

Comunque cerca di concentrarti o sulla massa o sulla definizione (credo sia megio quest'ultima). Se sei disposto a un po' di sacrifici per dei risultati fatti piazzare una bella dieta definizione nell'apposita sezione. Ci abbini un buon allenamento per definire, magari un termogenico e i risultati non mancheranno.

Commenta

• riporto
              Bodyweb Advanced

• Jan 2003
              • 851
              • 14
              • 4
              • mediolanum
              • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
              21,8 % di massa grassa?

è davvero tantissimo.

Lo so lo so ma io purtroppo nn ce la faccio, a tavola mangio, tutto, punto... non ho la forza che avete voialtri... ma come si fa? Neanche saprei da dove iniziare quando si parla di alimentazione...

Commenta

• Ingegnere88
                Super Digital abUSER
                • May 2008
                • 9548
                • 481
                • 705
                • Catania!!!
                • Send PM

IMHO se ti fai preparare una dieta dal tuo preparatore/istruttore (dieta non per forza significa morire di fame anzi!!!!) riusciresti a trovare il tuo equilibrio...
                Ingegnere88

Commenta

Working...
                X