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    #61
    Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
    Mi spieghi il motivo TECNICO secondo il quale un prodotto nazionale non è competitivo con uno USA. Mi dovresti specificare le caratteristiche organolettiche secondo le quali un prodotto è superiore ad un altro...
    Marketing e pubblicità... su questo hai ragione... siamo dei primitivi. Si sta cercando di fare qualcosa ma ti dico che non è facile. In Italia mancano molti strumenti... Se ci fai caso non c'è un azienda che spicca per politica di marketing sulle altre...
    Prezzi... mi spiace... se facciamo un rapporto a parità di prodotto e di pari canale distributivo (non possiamo paragonare i prezzi su ebay e in un negozio) scopriamo che più o meno siamo li... Se mi dici un prodotti Usa con le carattertiche pari ad una mia top 100 ed il relativo prezzo. Attenzione che deve essere 896 al 100%senza aggiunta di altre fonti e con un aroma inferiore al 5% con valore su nx 6,25 (dichiarato chiaramente in etichetta!!!) di oltre il 90% e relativo prezzo...
    Grazie
    mao
    di proteine simili ce ne sono. Mi dispiace , purtropo su questo forum non si puo discutere di prezi e concorenza.. sai come e..
    Last edited by TheStranger; 25-05-2008, 14:12:10.
    ,,basta entarare nell'ottica giusta...se ti dicono "mi fai schifo" sei a posto..è quando dicono che gli piaci che la scopata te la scordi. "

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      #62
      Originariamente Scritto da TheStranger Visualizza Messaggio
      di proteine simili ce ne sono. Mi dispiace , purtropo su questo forum non si puo discutere di prezi e concorenza.. sai come e..
      Qui si parla in tranquillità di tutte le aziende...
      One step closer...

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        #63
        Originariamente Scritto da TheStranger Visualizza Messaggio
        di proteine simili ce ne sono. Mi dispiace , purtropo su questo forum non si puo discutere di prezi e concorenza.. sai come e..
        Balle.

        Puoi parlare di tutte le marche che vuoi e puoi anche fare i prezzi di LISTINO, è ovvio che se il thread si orienta sugli sconti che fa tizio o caio nel fine settimana e si inziano a fare link a destra e manca, bhè, ovvio, non devo neppure dirlo.

        E' anche vero che discorsi del genere però preferiamo sentirli da persone (ben identificate) del settore, dell'anonimo di turno (non è il tuo caso) che viene a dire "secondo me" e poi la spara così grossa che non sta da nessuna parte, bhe di quello non sappiamo che farcene.



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          #64
          come feed back mio personale a livello di gusto, digeribilità, e percezione di qualità e di resa metto in primis le gensan Pd whey e pd mass( un post workout ai livelli di quelli americani ma di cui nessuno parla mai..) mi sono trovato bene anche con le + watt..

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            #65
            Originariamente Scritto da maestro78 Visualizza Messaggio
            come feed back mio personale a livello di gusto, digeribilità, e percezione di qualità e di resa metto in primis le gensan Pd whey e pd mass( un post workout ai livelli di quelli americani ma di cui nessuno parla mai..) mi sono trovato bene anche con le + watt..
            Hehe, vedi, questo è quello che dico, non è tanto questione di americano o italiano, ma è questione di proteina, quella è una pro isolata con i controca**i e la si paga ovviamente un tot in più



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              #66
              Originariamente Scritto da TheStranger Visualizza Messaggio
              di proteine simili ce ne sono. Mi dispiace , purtropo su questo forum non si puo discutere di prezi e concorenza.. sai come e..
              Il bello di questo forum è che Sergio non rompe le scatole se gli argomenti sono interessanti e costruttivi... pensa che lui non tratta i miei prodotti eppure da sempre mi permette di intervenire facendomi identificare... questo perchè negli anni si è cercato, tutti insieme, di far crescere un qualcosa di veramente bello...
              Tu puoi menzionare un marchio ed insieme lo analizziamo per quanto possibile in modo il più oggettivo possibile... solo così si può veramente fare qualcosa di diverso...
              Essendo produttore ti potrei aiutare (sempre nei miei limiti ovviamente!) ad identificare i prodotti in modo il più trasparente possibile...
              Per esempio le pro della Gensan di cui sopra sono isolate 896 di estrema qualità... costano tanto a Gensan, quanto a Sergio, quanto a +Watt quindi è un prodotto che, nei canali "puliti" costa parecchio... però sati acquistando il massimo del siero...
              Volendo ci sono le idrolizzate ma ragazzi che cavolo di gusto hanno...
              Stiamo cercando di farle ma non so chi le comprerà poi...
              Io, Sergio e gli altri ci siamo sempre e da sempre per voi e per noi... non si finisce mai di imparare...
              mao
              mao
              maowatt.blogspot.com

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                #67
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Balle.

                Puoi parlare di tutte le marche che vuoi e puoi anche fare i prezzi di LISTINO,
                E' anche vero che discorsi del genere però preferiamo sentirli da persone (ben identificate) del settore, dell'anonimo di turno (non è il tuo caso) che viene a dire "secondo me" e poi la spara così grossa che non sta da nessuna parte, bhe di quello non sappiamo che farcene.

                il prezzo di listino e relativo , importante e quello che si riesce a trovare sul mercato . In ogni caso ,hai ragione , non sono esperto in materia ed e meglio che mi fermo qui.
                ,,basta entarare nell'ottica giusta...se ti dicono "mi fai schifo" sei a posto..è quando dicono che gli piaci che la scopata te la scordi. "

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                  #68
                  Già mi vedo il Sergione (e molti altri) che dietro il monitor si chiedono : "E DNP che fà??? Non interviene? Starà poco bene??
                  ECCOMI QUA!!!!!!!!!!!!!!
                  Allora partiamo dal fatto che ogni prodotto deve essere confrontato a parità di materia prima e di qualità!! (e qui dico che a parità di materia prima uno è uguale all'altro)
                  Ci chiediamo: come mai un prodotto americano viene venduto di più di un italiano??
                  Tra i primi posti metterei grazie al marketing (packaging,publicità e quant'altro come anche i venditori e produttori italiani riconoscono sono su un altro pianeta oltreoceano).
                  Detto questo perchè le aziende italiane non cercano di migliorare questo aspetto o continuano a commettere errori nel farlo? Come mai a distanza di una decina d'anni ancora e non sono riusciti a colmare questo enorme divario??
                  Il successo preponderante che la Muscletech stà avendo in questi ultimi anni parte proprio da un "quasi" fallimento della stessa azienda che ha saputo grazie al marketing (pubblicità mirata, nuovi prodotti, nuovo packaging ecc ecc) risollevare una situazione a dir poco tragica....
                  Pensate solo al fatto che si sono permesse anche il lusso di creare due nuovi marchi direttamente da loro controllati (vedi Sixstar e MAP) che stanno avendo un discreto successo e questo nel giro di un paio di anni solamente..
                  Prezzo: Partiamo dal ricordare che per i prodotti provenienti d'oltreoceano viene applicata una tassa di dazio (20%) che ritengo troppo penalizzante e non corretta.....
                  Allora ritorno alla fatidica domanda a cui io mi dò sempre purtroppo la solita risposta: "Come mai se gli americani investono maggiormente nel marketing, nella ricerca e in tanto altro riescono nonostante anche l'incidenza del dazio è del trasporto ad essere competitivi?? Non venitemi fuori con la favola dell'euro forte sul dollaro......................
                  La verità stà nel fatto che gli americani comperano meglio e possono fare il prezzo.....
                  Se io azienda italiana ad esempio compero 10000 kg di polvere all'anno e un azienda americana nè compera lo stesso quantitativo in un mese mi pare logico che quest'ultima avrà un prezo di acquito più favorevole che in questo caso non solo è in grado di coprire i maggiori costi (marketing, ricerca, sviluppo di nuovi prodotti ecc ecc ) ma permetterà alla stessa di uscire con un ottimo prezzo di vendita finale...
                  Soffermandoci a questi due essenziali aspetti che a mio avviso spiegano in gran parte il perchè di tanto divario a mia volta mi chiedo: Ma perchè molte aziende che non hanno le armi necessarie a combattere la battaglia del marketing e del prezzo d'acquisto nei confronti delle aziende americane insistono nel combattere una battaglia già persa in partenza???
                  Non farebbero magari meglio ad utilizzare le risorse (beni strumentali in questo caso) in un settore più facile e ampio?? (la butto lì.. alimenti per linfanzia, preparati dolciari?? A me non dispiacerebbe vedere ad esempio una "Ultimate gelati all'italiana" oppure una "+Watt alimenti per la crescita del vostro bimbo" essere un orgoglio nazionale e magari essere invidiate proprio dalle rinomate aziende d'oltreoceano più affermate...
                  Un ultima domanda che molti del settore dovrebbero porsi: come mai negli ultimi anni nelle palestre, nei negozi specializzati, nei maggiori siti on-line di vendita compaiono sempre più e in misura maggiore i prodotti americani??
                  Sarà da sempre è per sempre un caso dovuto al marketing???
                  Io personalmente non credo..................
                  Last edited by DNP; 25-05-2008, 21:36:49.
                  “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                  G. Kuschinsky

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                    #69
                    Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                    Già mi vedo il Sergione (e molti altri) che dietro il monitor si chiedono : "E DNP che fà??? Non interviene? Starà poco bene??
                    ECCOMI QUA!!!!!!!!!!!!!!
                    Allora partiamo dal fatto che ogni prodotto deve essere confrontato a parità di materia prima e di qualità!! (e qui dico che a parità di materia prima uno è uguale all'altro)
                    Ci chiediamo: come mai un prodotto americano viene venduto di più di un italiano??
                    Tra i primi posti metterei grazie al marketing (packaging,publicità e quant'altro come anche i venditori e produttori italiani riconoscono sono su un altro pianeta oltreoceano).
                    Detto questo perchè le aziende italiane non cercano di migliorare questo aspetto o continuano a commettere errori nel farlo? Come mai a distanza di una decina d'anni ancora e non sono riusciti a colmare questo enorme divario??
                    Il successo preponderante che la Muscletech stà avendo in questi ultimi anni parte proprio da un "quasi" fallimento della stessa azienda che ha saputo grazie al marketing (pubblicità mirata, nuovi prodotti, nuovo packaging ecc ecc) risollevare una situazione a dir poco tragica....
                    Pensate solo al fatto che si sono permesse anche il lusso di creare due nuovi marchi direttamente da loro controllati (vedi Sixstar e MAP) che stanno avendo un discreto successo e questo nel giro di un paio di anni solamente..
                    Prezzo: Partiamo dal ricordare che per i prodotti provenienti d'oltreoceano viene applicata una tassa di dazio (20%) che ritengo troppo penalizzante e non corretta.....
                    Allora ritorno alla fatidica domanda a cui io mi dò sempre purtroppo la solita risposta: "Come mai se gli americani investono maggiormente nel marketing, nella ricerca e in tanto altro riescono nonostante anche l'incidenza del dazio è del trasporto ad essere competitivi?? Non venitemi fuori con la favola dell'euro forte sul dollaro......................
                    La verità stà nel fatto che gli americani comperano meglio e possono fare il prezzo.....
                    Se io azienda italiana ad esempio compero 10000 kg di polvere all'anno e un azienda americana nè compera lo stesso quantitativo in un mese mi pare logico che quest'ultima avrà un prezo di acquito più favorevole che in questo caso non solo è in grado di coprire i maggiori costi (marketing, ricerca, sviluppo di nuovi prodotti ecc ecc ) ma permetterà alla stessa di uscire con un ottimo prezzo di vendita finale...
                    Soffermandoci a questi due essenziali aspetti che a mio avviso spiegano in gran parte il perchè di tanto divario a mia volta mi chiedo: Ma perchè molte aziende che non hanno le armi necessarie a combattere la battaglia del marketing e del prezzo d'acquisto nei confronti delle aziende americane insistono nel combattere una battaglia già persa in partenza???
                    Non farebbero magari meglio ad utilizzare le risorse (beni strumentali in questo caso) in un settore più facile e ampio?? (la butto lì.. alimenti per linfanzia, preparati dolciari?? A me non dispiacerebbe vedere ad esempio una "Ultimate gelati all'italiana" oppure una "+Watt alimenti per la crescita del vostro bimbo" essere un orgoglio nazionale e magari essere invidiate proprio dalle rinomate aziende d'oltreoceano più affermate...
                    Un ultima domanda che molti del settore dovrebbero porsi: come mai negli ultimi anni nelle palestre, nei negozi specializzati, nei maggiori siti on-line di vendita compaiono sempre più e in misura maggiore i prodotti americani??
                    Sarà da sempre è per sempre un caso dovuto al marketing???
                    Io personalmente non credo..................
                    Ma sei cosi sicuro che in Italia vengano venduti maggiormente i prodotti americani rispetto a quelli italiani? Io non credo proprio.
                    Per quanto riguarda il gelato, stiamo pensando di uscire con un gelato proteico, quindi ci stiamo lavorando
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

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                      #70
                      Originariamente Scritto da TheStranger Visualizza Messaggio
                      il prezzo di listino e relativo , importante e quello che si riesce a trovare sul mercato . In ogni caso ,hai ragione , non sono esperto in materia ed e meglio che mi fermo qui.
                      Forse è meglio, il prezzo di listino invece è proprio fondamentale, per vari motivi che non stiamo ora ad elencare, ma sono chiari a tutti queli del settore che commerciano integratori e conoscono i costi che ci sono "dietro", il prezzo al quale le vende mario che ne ha due in negozio che gli stanno per scadere o giorgio che le importa evadendo tasse e quant'altro non fa assolutamente testo.



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                        #71
                        Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                        Ma sei cosi sicuro che in Italia vengano venduti maggiormente i prodotti americani rispetto a quelli italiani? Io non credo proprio.
                        Per quanto riguarda il gelato, stiamo pensando di uscire con un gelato proteico, quindi ci stiamo lavorando
                        Io ho a listino quello della Nature's Best



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                          #72
                          Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                          Già mi vedo il Sergione (e molti altri) che dietro il monitor si chiedono : "E DNP che fà??? Non interviene? Starà poco bene??
                          ECCOMI QUA!!!!!!!!!!!!!!
                          Allora partiamo dal fatto che ogni prodotto deve essere confrontato a parità di materia prima e di qualità!! (e qui dico che a parità di materia prima uno è uguale all'altro)
                          Ci chiediamo: come mai un prodotto americano viene venduto di più di un italiano??
                          Tra i primi posti metterei grazie al marketing (packaging,publicità e quant'altro come anche i venditori e produttori italiani riconoscono sono su un altro pianeta oltreoceano).
                          Detto questo perchè le aziende italiane non cercano di migliorare questo aspetto o continuano a commettere errori nel farlo? Come mai a distanza di una decina d'anni ancora e non sono riusciti a colmare questo enorme divario??
                          Il successo preponderante che la Muscletech stà avendo in questi ultimi anni parte proprio da un "quasi" fallimento della stessa azienda che ha saputo grazie al marketing (pubblicità mirata, nuovi prodotti, nuovo packaging ecc ecc) risollevare una situazione a dir poco tragica....
                          Pensate solo al fatto che si sono permesse anche il lusso di creare due nuovi marchi direttamente da loro controllati (vedi Sixstar e MAP) che stanno avendo un discreto successo e questo nel giro di un paio di anni solamente..
                          Prezzo: Partiamo dal ricordare che per i prodotti provenienti d'oltreoceano viene applicata una tassa di dazio (20%) che ritengo troppo penalizzante e non corretta.....
                          Allora ritorno alla fatidica domanda a cui io mi dò sempre purtroppo la solita risposta: "Come mai se gli americani investono maggiormente nel marketing, nella ricerca e in tanto altro riescono nonostante anche l'incidenza del dazio è del trasporto ad essere competitivi?? Non venitemi fuori con la favola dell'euro forte sul dollaro......................
                          La verità stà nel fatto che gli americani comperano meglio e possono fare il prezzo.....
                          Se io azienda italiana ad esempio compero 10000 kg di polvere all'anno e un azienda americana nè compera lo stesso quantitativo in un mese mi pare logico che quest'ultima avrà un prezo di acquito più favorevole che in questo caso non solo è in grado di coprire i maggiori costi (marketing, ricerca, sviluppo di nuovi prodotti ecc ecc ) ma permetterà alla stessa di uscire con un ottimo prezzo di vendita finale...
                          Soffermandoci a questi due essenziali aspetti che a mio avviso spiegano in gran parte il perchè di tanto divario a mia volta mi chiedo: Ma perchè molte aziende che non hanno le armi necessarie a combattere la battaglia del marketing e del prezzo d'acquisto nei confronti delle aziende americane insistono nel combattere una battaglia già persa in partenza???
                          Non farebbero magari meglio ad utilizzare le risorse (beni strumentali in questo caso) in un settore più facile e ampio?? (la butto lì.. alimenti per linfanzia, preparati dolciari?? A me non dispiacerebbe vedere ad esempio una "Ultimate gelati all'italiana" oppure una "+Watt alimenti per la crescita del vostro bimbo" essere un orgoglio nazionale e magari essere invidiate proprio dalle rinomate aziende d'oltreoceano più affermate...
                          Un ultima domanda che molti del settore dovrebbero porsi: come mai negli ultimi anni nelle palestre, nei negozi specializzati, nei maggiori siti on-line di vendita compaiono sempre più e in misura maggiore i prodotti americani??
                          Sarà da sempre è per sempre un caso dovuto al marketing???
                          Io personalmente non credo..................
                          Cattivello



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                            #73
                            naturalmente Sergio, gli avvisi che dai sempre agli utenti riguardo a possibile noie penali valgono anche per il tuo moderatore DNP, giusto? Ognuno è responsabile di ciò che afferma.
                            capolavoro di GABRIELE81
                            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

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                              #74
                              Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                              Già mi vedo il Sergione (e molti altri) che dietro il monitor si chiedono : "E DNP che fà??? Non interviene? Starà poco bene??
                              ECCOMI QUA!!!!!!!!!!!!!!
                              Allora partiamo dal fatto che ogni prodotto deve essere confrontato a parità di materia prima e di qualità!! (e qui dico che a parità di materia prima uno è uguale all'altro)
                              Ci chiediamo: come mai un prodotto americano viene venduto di più di un italiano??
                              Tra i primi posti metterei grazie al marketing (packaging,publicità e quant'altro come anche i venditori e produttori italiani riconoscono sono su un altro pianeta oltreoceano).
                              Detto questo perchè le aziende italiane non cercano di migliorare questo aspetto o continuano a commettere errori nel farlo? Come mai a distanza di una decina d'anni ancora e non sono riusciti a colmare questo enorme divario??
                              Il successo preponderante che la Muscletech stà avendo in questi ultimi anni parte proprio da un "quasi" fallimento della stessa azienda che ha saputo grazie al marketing (pubblicità mirata, nuovi prodotti, nuovo packaging ecc ecc) risollevare una situazione a dir poco tragica....
                              Pensate solo al fatto che si sono permesse anche il lusso di creare due nuovi marchi direttamente da loro controllati (vedi Sixstar e MAP) che stanno avendo un discreto successo e questo nel giro di un paio di anni solamente..
                              Prezzo: Partiamo dal ricordare che per i prodotti provenienti d'oltreoceano viene applicata una tassa di dazio (20%) che ritengo troppo penalizzante e non corretta.....
                              Allora ritorno alla fatidica domanda a cui io mi dò sempre purtroppo la solita risposta: "Come mai se gli americani investono maggiormente nel marketing, nella ricerca e in tanto altro riescono nonostante anche l'incidenza del dazio è del trasporto ad essere competitivi?? Non venitemi fuori con la favola dell'euro forte sul dollaro......................
                              La verità stà nel fatto che gli americani comperano meglio e possono fare il prezzo.....
                              Se io azienda italiana ad esempio compero 10000 kg di polvere all'anno e un azienda americana nè compera lo stesso quantitativo in un mese mi pare logico che quest'ultima avrà un prezo di acquito più favorevole che in questo caso non solo è in grado di coprire i maggiori costi (marketing, ricerca, sviluppo di nuovi prodotti ecc ecc ) ma permetterà alla stessa di uscire con un ottimo prezzo di vendita finale...
                              Soffermandoci a questi due essenziali aspetti che a mio avviso spiegano in gran parte il perchè di tanto divario a mia volta mi chiedo: Ma perchè molte aziende che non hanno le armi necessarie a combattere la battaglia del marketing e del prezzo d'acquisto nei confronti delle aziende americane insistono nel combattere una battaglia già persa in partenza???
                              Non farebbero magari meglio ad utilizzare le risorse (beni strumentali in questo caso) in un settore più facile e ampio?? (la butto lì.. alimenti per linfanzia, preparati dolciari?? A me non dispiacerebbe vedere ad esempio una "Ultimate gelati all'italiana" oppure una "+Watt alimenti per la crescita del vostro bimbo" essere un orgoglio nazionale e magari essere invidiate proprio dalle rinomate aziende d'oltreoceano più affermate...
                              Un ultima domanda che molti del settore dovrebbero porsi: come mai negli ultimi anni nelle palestre, nei negozi specializzati, nei maggiori siti on-line di vendita compaiono sempre più e in misura maggiore i prodotti americani??
                              Sarà da sempre è per sempre un caso dovuto al marketing???
                              Io personalmente non credo..................
                              Posso capire la tua osservazione... anzi... no dai...
                              In Italia si vendono più prodotti nazionali in totale... certo il fatturato degli americani è alto ma conosco un pò i numeri e ti dico solo che il fatturato del più grande importatore in Italia (non cito il nome in quanto non si piò proprio fare!) è circa la metà del fatturato della sola Gensan... Aggiungiamo anche gli altri importatori e scopriamo che il fatturato Usa in Italia è di circa il 20% del totale... Considera che la sola Enervit fattura 36 milioni di euro...
                              Il fatto è che spesso vengono presi in considerazione solo i negozi ma il grosso del giro è nelle palestre... se un agente in media segue 2/300 palestre pur poco che possano acquistare ma i negozi spariscono.
                              Infatti in Italia i negozi di integratori spesso fanno fatica a vivere e questo è innegabile... non dico tutti ma sono pochi a sopravvivere negli anni...
                              Il fatto di andare a fare gelati non so che dire... è come se Rissone dall'alto dei suoi numeri ti guardasse e ti venisse a consigliare di aprire una pasticceria... mi sembra una stupidata.
                              Il fatto è che le aziende Usa hanno un mercato troppo diverso dal nostro... la solo NY assorbe come decine di volte l'Italia..
                              Per quanto riguarda i prezzi l'ho già detto... negli states la maggior parte dei prodotti sono 70% e li non si scappa... In Italia neanche ci sono...
                              mao
                              mao
                              maowatt.blogspot.com

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                                #75
                                Ragazzi... sembra di essere al bar dello sport!
                                Fazioni opposte, in questo caso Americani (DNP) e Italiani (Mao) come capitani delle rispettive squadre e Sergio che cerca di far da arbitro.
                                Scherzi a parte, credo che la soluzione ottimale.. l'abbiano trovata i paesi dell'est.
                                Hanno fatto pochi discorsi: hanno copiato dagli USA!
                                Infatti se prendiamo un catalogo Scitec, Biotech, Olimp o Aminostar vediamo:
                                - Barattoli neri o colorati in american style
                                - Etichette realizzate davvero bene con una grafica accattivante
                                - Percentuali proteiche al 70/75 % circa
                                - Prodotti sulla falsa riga di quelli più in voga negli states (simil Nitrix etc.)
                                - Cataloghi con campioni di bb e fiche pazzesche!
                                - Prezzi abbordabili

                                Certo nei loro paesi ci sono altre normative e non ti rompe le palle il ministero della salute se confezioni in una azienda che produce anche altri alimenti. Le materie prime proteiche spesso e volentieri non sono certo NZ o Volactive ( ma spesso non lo sono nemmeno negli USA) ma sicuramente cercano di dare degli aromi validi. Qualche furbo c'è anche là ma... tutto il mondo è paese no?
                                TEAM Scheggi - 100% Natural

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