Per Gawain, ancora...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rimpoche
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 1574
    • 0
    • 0
    • Gorizia
    • Send PM

Per Gawain, ancora...

Ho un nuovo problema con la creatina. Mi hanno sconigliato di bere caffè, perchè dicono che è un diuretico e che perciò contrasterebbe l'azione dell'integratore. E' vero? A me questa cosa mi sconvolge perchè togliermi il caffè è come usarmi violenza! Ti prego dimmi che ne posso bere almeno un po'...
    Scherzi a parte, sai se veramente è controindicato?

Grazie,
    Rimpoche

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...
  • Max2710
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 1714
    • 1
    • 0
    • Svizzera
    • Send PM

Pare di si...

Mi sa che la caffeina annulli l'effetto della creatina... ma forse che una tazzina al mattino vada bene.

Ciao

Commenta

• multipower
      Ex-burlone
      • Dec 2000
      • 8512
      • 12
      • 4
      • Send PM

Se prendi la creatina qualche ora dopo non ci sono problemi!
      Cerca solo di limitare le quantità del caffé.
      Ciao!!!

multipower

Commenta

• sajan
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 1327
        • 5
        • 0
        • Sardegna
        • Send PM

bevi quello decaffeinato!!!

Commenta

• wolverine
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 313
          • 0
          • 0
          • este
          • Send PM

anch'io anni fa avevo sentito sta storia, ho continuato a prendere crea e bere 6-8 caffè (io lo bevo doppio), e ti devo dire che non ha avuto interferenze con la crea. magari prendila lontana dai caffè. Bevilo !!

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

A parte quello che ha scritto wolverine, concordo con gli altri.

Oltre ad annullare l'effetto "energizzante", la caffeina potrebbe contrastare l'effetto "volumizzante" a causa delle sue proprietà diuretiche
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Chicco70
              Bodyweb Member
              • Jul 2001
              • 180
              • 0
              • 0
              • Bologna
              • Send PM

Originally posted by Gawain
              A parte quello che ha scritto wolverine, concordo con gli altri.

Oltre ad annullare l'effetto "energizzante", la caffeina potrebbe contrastare l'effetto "volumizzante" a causa delle sue proprietà diuretiche
              allora nemmeno un caffettino alle 16,30 se mi alleno dalle 18 alle 19 e prendo la crea con un succo alle 19?
              Chicco

Commenta

• Rimpoche
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 1574
                • 0
                • 0
                • Gorizia
                • Send PM

Ma vi chiamate tutti Gawain?

Rimpoche

Commenta

• Rimpoche
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 1574
                  • 0
                  • 0
                  • Gorizia
                  • Send PM

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

Originally posted by Chicco70

allora nemmeno un caffettino alle 16,30 se mi alleno dalle 18 alle 19 e prendo la crea con un succo alle 19?
                    Chicco
                    La questione è molto dibattuta.
                    Io, nel dubbio, rinuncio al caffè
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• NaturalMan
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2001
                      • 5231
                      • 7
                      • 0
                      • Italy
                      • Send PM

I soggetti testati erano 9 maschi di buona salute (soggetti fisicamente attivi ma comunque NON altamente allenati: dato particolarmente rilevante in studi che vogliono affermare la validità di certe tecniche e supplementi su atleti NON allenati e quindi con margini di adattamento fisiologico NOTEVOLMENTE superiori a soggetti altamente allenati ed atleti di elite: fattore comunque poco influente in questo studio) ai quali venne chiesto di effettuare varie combinazioni di esercizi con la gamba non dominante (per specifiche maggiori sulle modalità di contrazione consulta i protocolli dello studio).
                      Ovviamente ai soggetti, in doppio cieco (all'oscuro quindi di ciò che realmente stavano assumendo), venivano somministrate dosi di creatina, creatina-caffeina, placebo (le dosi di creatina erano di 0,5 g di creatina monoidrata (Sigma Biochemicals) per kg di peso corporeo al giorno, divise per più di otto dosi assunte ad intervalli regolari.
                      Molto importante è sottolineare la circostanza che la supplementazione di creatina monoidrata era addolcita con una mistura di maltodestrine ed aspartame (rapporto 97:3): questo per renderla simile alla supplementazione di placebo (che in caso contrario avrebbe assunto un sapore diverso falsando quindi il doppio cieco). Ritengo utile sottolineare l'importanza di una simile procedura in quanto una volta io ed altri atleti fummo sottoposti ad uno studio simile sugli effetti della supplementazione di creatina monoidrata: dopo un periodo di supplementazione della sostanza dovevamo effettuare esercizi submassimali alla cyclette seguiti da 30 sec. di salti sulla pedana ergojump e, subito dopo ci veniva prelevato del sangue da un lobo per verificare le variazioni di lattato. i risultati furono che la supplementazione di creatina elevava la concentrazione di fosfocreatina nel muscolo e MARCATAMENTE la performance durante gli esercizi intensi ed intermittenti (ma va!!!).
                      QUESTO EFFETTO ERGOGENICO ERA INVECE COMPLETAMENTE ELIMINATO DALLA CAFFEINA!
                      In sintesi:
                      alla luce di questo studio, sei vuoi ottimizzare al massimo gli effetti della creatina evita, o almeno limita l'assunzione di caffeina, e per assunzione di caffeina intendo sotto qualsiasi "forma": caffè, cola, integratori ecc. La caffeina E' caffeina: non importa COME la assumi. Non ha senso fare differenza sulle modalità di assunzione, è come se volessi affermare che assumere saccarosio da un uovo sbattuto sia differente da quello assunto da un cucchiaio di sostanza.

Vanderberghe, K., N. Gillis, M. Van Leemputte, P. Van Hecke, F. Vanstapel, and P. Hespel.
                      Caffeine counteracts the ergogenic action of muscle creatine loading.
                      Journal Applyed Physiology 80(2): 452-457, 1996

-LOTTA AL DOPING-
                      www.naturalmanbb.com
                      naturalman_@hotmail.com
                      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• Rimpoche
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 1574
                        • 0
                        • 0
                        • Gorizia
                        • Send PM

Molto interessante, davvero. Sarà un problema rifiutare il caffè, ma se sono riuscito a smettere il fumo posso fare lo sforzo di non berne per un mesetto...

Grazie
                        Rimpoche

Commenta

Working...
                        X