Farne uso o no ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Pier-
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 76
    • 1
    • 0
    • Lombardia
    • Send PM

    Farne uso o no ?

    Kiedo a tutti voi, se prendere la "RED-BULL, o PLANET ENERGY(tipo red-bull, ma con contenente sempre la taorina)" prima dell allenamento in palestra, va bene! Tenendo conto che io mi alleno 3 volte a settimana.. Perciò 3 di quelle bevande a settimana!
    Lo preso 2-3 volte fino ad ora.. e di energia un po me da.. Ma ho kiesto appunto questo a voi.. se farne uso, oppure no.. perchè credo che faccia male!

    O magari se mi potete consigliare qualche integratore da prendere, prima o durante o dopo gli allenamenti!
  • tonic83
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 717
    • 37
    • 0
    • Tana delle Tigri
    • Send PM

    #2
    prendi BCAA in base al tuo peso corporeo nel pre e whey nel post work out..
    sigpic:....se dimagrisco 9kg. in 2 settimane....perderò anche il peso del "pisello"? Se si, mia moglie ti citerà per danni.....ah ah!

    Commenta

    • -Pier-
      Bodyweb Member
      • Apr 2008
      • 76
      • 1
      • 0
      • Lombardia
      • Send PM

      #3
      Puoi spiegarmi perfavore che intendi per BCCA.. PRE.. WHEY.. WORK OUT..
      scusami tonic.. non li conosco questi termini

      Commenta

      • richard
        scientific mode
        • May 2006
        • 19924
        • 381
        • 414
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da -Pier- Visualizza Messaggio
        Puoi spiegarmi perfavore che intendi per BCCA.. PRE.. WHEY.. WORK OUT..
        scusami tonic.. non li conosco questi termini
        BCAA = Branched-Chain Amino Acids (Aminoacidi a catena ramificata);

        PRE = pre work-out (prima dell'allenamento);

        WHEY = è una tipologia di proteine;

        WORK-OUT = seduta di allenamento con riferimento ad un preciso programma.
        Last edited by richard; 19-05-2008, 22:28:33.

        Commenta

        • Gabri87
          Bodyweb Member
          • Apr 2006
          • 22
          • 1
          • 0
          • Firenze
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da -Pier- Visualizza Messaggio
          Puoi spiegarmi perfavore che intendi per BCCA.. PRE.. WHEY.. WORK OUT..
          scusami tonic.. non li conosco questi termini
          i BCAA sono aminoacidi ramificati
          PRE sta per prima
          WORK OUT è l'allenamento
          WHEY sono le proteine

          quindi al posto della red bull (che ti sconsiglio fortemente.. robaccia zuccherosa) potresti prendere i BCAA, poi ti alleni e una volta finito vai con un po di proteine..

          se hai bisogno di ulteriori spiegazioni chiedi pure.. per quello che posso ti aiuto volentieri!
          Last edited by Gabri87; 19-05-2008, 22:51:52.
          sigpic

          Commenta

          • Gabri87
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 22
            • 1
            • 0
            • Firenze
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
            BCAA = Branched-Chain Amino Acids (Aminoacidi a catena ramificata);

            PRE = pre work-out (prima dell'allenamento);

            WHEY = è una tipologia di proteine;

            WORK-OUT = seduta di allenamento con riferimento ad un preciso programma.
            scusami richard.. non avevo visto... l'ho scritto anch'io
            sigpic

            Commenta

            • richard
              scientific mode
              • May 2006
              • 19924
              • 381
              • 414
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Gabri87 Visualizza Messaggio
              scusami richard.. non avevo visto... l'ho scritto anch'io
              No problem.

              Commenta

              • -Pier-
                Bodyweb Member
                • Apr 2008
                • 76
                • 1
                • 0
                • Lombardia
                • Send PM

                #8
                Quindi il consiglio ke mi dai..gabry, è ke prima di allenarmi, prenda BCAA(CIOè GLI aminoacidi) Ma sicuro che mi facciano bene..?!?! (tengo presente che io pratico palestra da quasi 9 mesi)
                Mi spieghi un pò che funzione hanno sti aminoacidi ?
                Ne ho sentito parlare, ma non so nemmeno se siano pastiglie, o polvere o qualcosaltro! Dammi una dritta perfavore
                Poi hai detto, che appena finito di allenarmi, di prendere un pò di proteine.... OK!! X quello, appena torno dalla palestra, mangerò del grana o tonno

                Commenta

                • Gabri87
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 22
                  • 1
                  • 0
                  • Firenze
                  • Send PM

                  #9
                  Guarda, ti consiglio di dare un occhiata quà. C'è spiegata in maniera chiara e ben comprensibile la funzione dei principali integratori, tempistiche e quantità di assunzione.

                  cmq i BCAA in breve sono tre aminoacidi (leucina,isoleucina,valina) molto utilizzati dal nostro corpo durante l'attività fisica. Una carenza anche parziale di questi 3 aminoacidi (fai conto che la massa muscolare è composta per circa 1/3 da questi 3 amino) può causare la diminuzione della massa muscolare stessa.. Quindi ti consiglio di prenderne la dose consigliata da sergio al link che ti ho dato... Per le proteine fra grana e tonno ti consiglio il tonno al naturale
                  sigpic

                  Commenta

                  • -Pier-
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2008
                    • 76
                    • 1
                    • 0
                    • Lombardia
                    • Send PM

                    #10
                    Ho guardato il sito, e da quello che ho capito è che bisogna prendere sempre la dose giusta rispetto al nostro corpo.
                    Perciò io che peso 63Kg.. prenderò " 6 " grammi.. ESATTO ??
                    Anche tu li prendi gli aminoacidi? Sicuro che a me non facciano male.. se presi con la giusta moderazione, 3 volte alla settimana ?!?! Io chiedo sempre, perchè poi non vorrei che sbaglio qualcosa..... siccome ho 17 anni, e di aminoacidi e cose varie non me ne intendo!
                    Ah e soprattutto, generalmente mi hanno detto che sono in pastiglie, di cui ognuna pesa 1grammo..[quindi IO.. _6_ pastiglie]
                    Quello che non ho capito molto bene è che in quel sito che mi hai dato.. dice di prenderne la maggior parte, quache ora prima dell allenamento.. PRECISAMENTE??
                    Ma la funzione in sè.. è prima di tutto che ti diano energia.. dopo di che ti fanno anche diventare un po più grosso? X intenderci, io non voglio prendere nessun tipo di sostanze che mi facciano del male.. tipo le proteine in polvere!

                    Commenta

                    • Gabri87
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 22
                      • 1
                      • 0
                      • Firenze
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da -Pier- Visualizza Messaggio
                      Ho guardato il sito, e da quello che ho capito è che bisogna prendere sempre la dose giusta rispetto al nostro corpo.
                      Perciò io che peso 63Kg.. prenderò " 6 " grammi.. ESATTO ??
                      Anche tu li prendi gli aminoacidi? Sicuro che a me non facciano male.. se presi con la giusta moderazione, 3 volte alla settimana ?!?! Io chiedo sempre, perchè poi non vorrei che sbaglio qualcosa..... siccome ho 17 anni, e di aminoacidi e cose varie non me ne intendo!
                      Ah e soprattutto, generalmente mi hanno detto che sono in pastiglie, di cui ognuna pesa 1grammo..[quindi IO.. _6_ pastiglie]
                      Quello che non ho capito molto bene è che in quel sito che mi hai dato.. dice di prenderne la maggior parte, quache ora prima dell allenamento.. PRECISAMENTE??
                      Ma la funzione in sè.. è prima di tutto che ti diano energia.. dopo di che ti fanno anche diventare un po più grosso? X intenderci, io non voglio prendere nessun tipo di sostanze che mi facciano del male.. tipo le proteine in polvere!
                      Ciao Pier, si per il tuo peso 6 grammi vanno bene, per la quantità di capsule poi dipende dal peso di ognuna ( può variare da marca a marca), cmq su qualsiasi confezione troverai scritto il peso di ogni capsula. Personalmente faccio metà prima dell'allenamento e metà dopo. Gli aminoacidi, come le proteine, sono sostanze che troviamo naturalmente nella gran parte dei cibi; assumerli in capsule o in polvere è un modo per integrare la quantità già assunta con il cibo. Non sono cose che fanno male, nè gli aminoacidi nè le proteine in polvere. Le proteine, come gli aminoacidi detto in maniera semplice sono un po come i "mattoncini" essenziali per la muscolatura. Non sono cose dannose, ovviamente non devono sostituire i pasti, come già detto sono integratori.
                      sigpic

                      Commenta

                      • LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        fare male?

                        Fanno talmente male che sono classificati come ESSENZIALI..........

                        Commenta

                        • richard
                          scientific mode
                          • May 2006
                          • 19924
                          • 381
                          • 414
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                          fare male?

                          Fanno talmente male che sono classificati come ESSENZIALI..........
                          In termini biologici quell' "essenziali" si riferisce solo ad alcuni degli aminoacidi utilizzati nella proteosintesi, con il semplice significato di "non sintetizzabile" a partire da altro; quindi non ha nulla a che fare con il "dannoso" o meno: in questa accezione una sostanza può essere sia dannosa che essenziale.

                          Commenta

                          • -Pier-
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2008
                            • 76
                            • 1
                            • 0
                            • Lombardia
                            • Send PM

                            #14
                            Grazie Gabri! Quindi a me converrebbe prenderne 3 capsule un oretta prima dell allenamento e altre 3 capsule dopo l'allenamento?!?!
                            Io non so, ma cè mio padre che mi dice ancora di non prenderle, xchè non sono ancora del tutto sviluppato.. perchè come ben saprai fino ai 20 anni circa si è ancora nell'età dello sviluppo
                            Non so... sono indecisissimo.....
                            Con le mie caratteristiche..
                            età:17
                            peso:63Kg
                            altezza: 1.72
                            E' consigliabile sul serio??
                            Cosa ti da.. energia e ti ingrossa un pò??
                            Se me lo consigliate comincerò a farne uso.. perchè non potrei chiedere di meglio...
                            Comunque grazie 1000 gabri

                            Commenta

                            • LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
                              In termini biologici quell' "essenziali" si riferisce solo ad alcuni degli aminoacidi utilizzati nella proteosintesi, con il semplice significato di "non sintetizzabile" a partire da altro; quindi non ha nulla a che fare con il "dannoso" o meno: in questa accezione una sostanza può essere sia dannosa che essenziale.
                              Lo so' benissimo, ma era solo per fargli capire che non stiamo parlando di un marchingegno diabolico ma di un semplice integratore alimentare

                              Commenta

                              Working...
                              X