Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bcaa,come usarlo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bcaa,come usarlo?

    Gioco a pallavolo ed allo stesso tempo mi alleno in palestra con i pesi. Da un pò integro con aminoacidi ramificati con il solito calcolo di 1 compressa ogni 10 kg di peso corporeo, subito dopo l'allenamento. Ho però letto su di una rivista che assumerli prima di allenarsi è migliore è più corretto, contribuendo nello sforzo e fatica, anzichè contrariamente ad assumerli subito dopo l'allenamento, come in genere la gran parte di atleti che io sappia,tande a fare.
    Vorrei un parere in merito, non avendo riscontrato sino ad ora, con l'utilizzo del bcaa subito dopo l'allenamento, quei grandi risultati/benefici..

    #2
    io uso due metodi.... pre e post wo.... ma alcune volte partendo anche dalla mattina...

    la variante più consigliata è quella di 30 minuti prima... ed immediatamente dopo il wo...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Cops32 Visualizza Messaggio
      Vorrei un parere in merito, non avendo riscontrato sino ad ora, con l'utilizzo del bcaa subito dopo l'allenamento, quei grandi risultati/benefici..
      Strano, io dopo che li uso divento verde, mi esce la scritta lampeggiante BCAA in fronte, i capelli biondi e posso correre per 200 chilometri di fila, insomma..... si vede















      Sono aminoacidi non cocaina ragazzi.



      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Strano, io dopo che li uso divento verde, mi esce la scritta lampeggiante BCAA in fronte, i capelli biondi e posso correre per 200 chilometri di fila, insomma..... si vede



        Sono aminoacidi non cocaina ragazzi.


        Commenta


          #5
          ossia?se debbo assumerli prima e dopo l'allenamento,vuol dire che se ho un peso intorno agli 85 kg,quindi 8 compresse di ramificato da dover assuemre di norma,debbo prenderne 8 prima e 8 dopo l'allenamento,oppure spezzettare le dosi in 4 e 4 ad esempio?per capire, perchè ci sarebbe anche la teoria del dimezzarle ste dosi fra le varie che si sentono in giro..
          Ringrazio comunque

          Commenta


            #6
            80kg .... 8cps.... 4 prima e 4 dopo

            Commenta


              #7
              dipende dalla quantità di isoleucina,valina e leucina nel serving indicato da etichetta...è inutile sparare cavolate come fanno alcuni utenti che dicono 4 prima e 4 dopo allenamento..ci sono capsule che ne contengono una certa quantità di ramificati, altre che ne contengono una quantità diversa..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                io uso due metodi.... pre e post wo.... ma alcune volte partendo anche dalla mattina...

                la variante più consigliata è quella di 30 minuti prima... ed immediatamente dopo il wo...

                me lo puoi spiegare questo? a che servono gli aminoacidi ramificati la mattina?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Cops32 Visualizza Messaggio
                  ossia?se debbo assumerli prima e dopo l'allenamento,vuol dire che se ho un peso intorno agli 85 kg,quindi 8 compresse di ramificato da dover assuemre di norma,debbo prenderne 8 prima e 8 dopo l'allenamento,oppure spezzettare le dosi in 4 e 4 ad esempio?per capire, perchè ci sarebbe anche la teoria del dimezzarle ste dosi fra le varie che si sentono in giro..
                  Ringrazio comunque



                  Uso abituale dei Body Builder : 1 grammo per ogni 10 chili di peso corporeo

                  Commenta


                    #10
                    COPS32 io fossi in te seguirei consigli di chi ne capisce o comunque che ne ha studiata un po di questa roba, nn di persone senza un titolo o comunque prive di esperienza che consigliano solo per sentito dire..detto questo, ti ripeto che dioende dalla quantità di ramificati per capsula xchè alcune capsule hanno dosaggi diversi dalle altre..e poi bisogna valutare la qualità...i kyowa sono i migliori IMHO

                    Commenta


                      #11
                      COPS32 farei riferimento al topic di Sergio che spiega la media consigliata

                      per quanto riguarda pareri miei... certificati kyowa ed ajinomoto sono i migliori

                      Commenta


                        #12
                        Sicuramente lei ha piena ragione nel dire che bisogna seguir consigli di persone preparate. Da ignorante in materiale invio di seguito le informazioni nutrizionali del bcaa da me utilizzato:

                        Info x dose(compressa):
                        L-leucina : 500 mg ;
                        L-isoleucina : 250 mg ;
                        L-valina : 250 mg ;
                        Vitamina B6 0,6 mg

                        Le chiedo gentilmente se sulla base di tali dati,sia possibile tirar fuori dosi ed utilizzo.
                        I sono 1,90 m per circa 95 kg di peso,corporatura abbastanza robusta.

                        Ringrazio e resto in attesa..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                          COPS32 farei riferimento al topic di Sergio che spiega la media consigliata

                          per quanto riguarda pareri miei... certificati kyowa ed ajinomoto sono i migliori
                          ancora che insisti con la media consigliata?

                          allora amico mio, esistono per esempio serving di:

                          4 capsule che contengono 2,5mg di leucina - 1,2mg isoleucina -1,2mg valina

                          OPPURE

                          4 capsule che contengono 1,25mg leucina -750mg isoleucina- 750mg valina


                          quindi da come capirai amico mio, dipende molto dalla qualità e dalla quantità dei 3 ramificati nelle singole capsule

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Cops32 Visualizza Messaggio
                            Sicuramente lei ha piena ragione nel dire che bisogna seguir consigli di persone preparate. Da ignorante in materiale invio di seguito le informazioni nutrizionali del bcaa da me utilizzato:

                            Info x dose(compressa):
                            L-leucina : 500 mg ;
                            L-isoleucina : 250 mg ;
                            L-valina : 250 mg ;
                            Vitamina B6 0,6 mg

                            Le chiedo gentilmente se sulla base di tali dati,sia possibile tirar fuori dosi ed utilizzo.
                            I sono 1,90 m per circa 95 kg di peso,corporatura abbastanza robusta.

                            Ringrazio e resto in attesa..
                            scherzi amico? dammi del TU..cmq se per compressa hanno questi valori, sono molto buoni questi aminoacidi ramificati e x un dosaggio ideale io mi attesterei sulle 5 cps pre-wo e 5 post-wo..non ci sono effetti negativi riscontrati con l'utilizzo di tale integratore quindi vai tranquillo..x qualsiasi cosa chiedi..cmq di che marca sono?

                            Commenta


                              #15
                              PArdon per il Lei,ma era per correttezza,comunque eviterò..
                              Omettevo la marca del bcaa per evitar pubblicatà gratuite,comunque sono marchiati mfit.it sito on-line di vendita integratori fra i quali alcuni con marchio proprio. Devo dire che mi sono trovato sempre bene acquistando da li..
                              Ricapitolando ne assumo sempre e comunque 5 compresse prima dell'allenamento (indipendentemente che questo sia in palestra o al palazzetto, giocando a pallavolo come prima dicevo)e 5 cmp subito dopo.Ok?

                              ancora ti grazie per le risposte date.
                              Andrea

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎