Consiglio su Eurosup

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • duketeo
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 49
    • 0
    • 0
    • Cagliari
    • Send PM

Consiglio su Eurosup

A Settembre vorrei cominciare a prendere un integratore di proteine: ho pensato alle Mega Pro 92 della Eurosup, che ne pensate di questo prodotto?
    L'assunzione di questo tipo di proteine è incompatibile con l'altro mio obiettivo che è quello di perdere almeno 2-3 kg di grasso?
    Per questo scopo poi farò un ciclo di 4 settimane di acetil L-carnitina(sempre a Settembre),mi è stato consigliato che non ci dovrebbe essere incompatibilità,perchè se i muscoli aumentano di massa,anche poco, è necessario un maggior dispendio di energie, cioè brucio più grassi(oltretutto la mia dieta, oltre che ipocalorica è anche povera di proteine!Sergio docet) :c'è qualche errore in questo piano di guerra?Se si corregetemi!!
    Sto andando un po' all'avventura!
    Grazie e ciao, Duketeo
  • Vito
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1318
    • 0
    • 0
    • Send PM

Se il tuo obbiettivo è quello di scendere di 2-3 Kg di peso, una dieta ipocalorica è senz'altro quello che ti occorre, solo che dovresti rivedere con un pò + di attenzione alcuni particolari. Innanzi tutto, le proteine non fartele mai mancare, sicché i muscoli sono composti essenzialmente da proteine e x fare in modo che questi si sottopongano correttamente agli esercizi senza incombere in catabolismo muscolare, cerca di mantenere la soglia dei 2 g di proteine x 1 Kg di peso, poi penso che sia la dieta in generale che dovresti ritoccare un pò. Non so quale sia la tua predisposizione genetica, quindi probabilmente avrai bisogno di determinati alimenti ed una dieta che si attenga particolarmente tuo fisico, ma direi che x iniziare ed andare sul sicuro: mangia carne di tacchino, pollo e merluzzo; diminuisci l'entrata di carboidrati (la sera escludili se puoi, mangiali principalmente di giorno che sono pur sempre indispensabili x il trasporto di energia...) e cerca di condire gli alimenti con poco sale; bevi poco durante i pasti e ad ogni modo mantieni sufficiente l'apporto proteico, giacché troppe proteine fanno ingrassare, ma poche non servono a niente se vuoi mantenere la massa anche durante la definizione. Le proteine del siero sono le migliori. Io ti consiglio le "Super Whey Fuel" della Twin Lab, però se hai intenzione di risparmiare con qualità vanno bene anche le "Mega Pro 92" dell'Eurosup. Assumile in dosi da 30-40 g (se pesi 80 Kg all'incirca vanno bene anche dosi da 30 g x un totale di 2 g x 1 Kg peso) principalmente di mattina e la sera prima di dormire. Effettua piccoli pasti ma sani (elimina i classici "cibi schifezza"...) durante la giornata e cerca sempre di mantenere stabile l'integrazione di zinco e vitamine. Dormi al- 8-9 ore al giorno e direi che 6 a cavallo. L'acetyl carnitina semmai ti aiuta a xdere adipe e a definirti, non influisce assolutamente con le proteine, altrimenti non l'assumerebbe nessuno. E' un ottimo integratore da assumere in fase di definizione. Effettua un ciclo di acetyl carnitina in questo modo: prima sett. 2,5 g al dì; 2 sett. 2 g; terza sett. 1,5 g; quarta ed ultima sett. 1 g. Dopo entra in un xiodo di stallo e poi eventualmente inizia una nuova assunzione. Direi che se ti attieni adeguatamente alla dieta che esegui, integrando con le proteine sintetiche ed allenandoti svolgendo circuiti aerobici o i classici allenamenti a carattere anaerobico, direi che 2-3 chili in due mesi saranno uno spasso. Non scendere oltre i 500 g di peso a settimana.

Buona integrazione, Vito

Commenta

• duketeo
      Bodyweb Member
      • Jun 2000
      • 49
      • 0
      • 0
      • Cagliari
      • Send PM

Mi consigli un circuito di esercizio aerobico?
      Attualmente io seguo questo,insieme ai pesi, 3 volte alla settimana:
      -6 min di cyclette
      -6 min di step
      -Pesi
      -6 min di corsa
      -6 min di cyclette
      -Pesi
      -6 min di step
      -6 min di cyclette
      -Pesi
      -6 min di corsa
      -6 min di cyclette

che te ne pare?
      in effetti risultati ne ho avuto e parecchi, usando anche un integratore di L-carnitina(non acetyl!)e cromo picolinato, ma hai qualcosa di meglio?
      Ciao, Duketeo.

Commenta

• duketeo
        Bodyweb Member
        • Jun 2000
        • 49
        • 0
        • 0
        • Cagliari
        • Send PM

Grazie Vito...
        sono senza parole!Non avrei mai sperato in una risposta così chiara, concisa ed esaudiente!
        Alcuni dei tuoi preziosi consigli li applicavo già, ma ora lo farò con maggiore convinzione e sicurezza.
        Tu, Sergio, Ferdinando, Guy mi stupite veramente!!!
        Avere a disposizione miniere di informazioni come voi, GRATIS(!) e fornite in modo amichevole e professionale allo stesso tempo è una cosa che non capita spesso!
        Ciao e grazie, Duketeo.

Commenta

• Vito
          Bodyweb Member
          • May 2000
          • 1318
          • 0
          • 0
          • Send PM

Come vedi l'aerobica in sé x sé garantisce già notevoli risultati se viene considerata nel modo + adatto. Ad ogni modo anche 10 minuti di corsetta vanno bene x riscaldare i muscoli ed aumentare il metabolismo. Dopodiché, una volta passato ai pesi efettua singoli esercizi x ogni muscoli da 3 ruotines. Ad esempio: primo giro deltoidi ateriori, secondo giro deltoidi laterali e così via x gli altri muscoli. Volendo, puoi anche effettuarne 4 di routines e gli esercizi cerca di portarli sempre e comunque al cedimento. Non caricare mai oltre il 70% di peso e molla solamente quando senti i muscoli bruciare seriamente: giacché è simbolo che stai svolgendo un ottimo lavoro aerobico muscolare. In questo modo mantieni i muscoli ben allenati e sempre pronti ad eventuali esercizi, invece di effettuare continuamente un'ora di esclusivo lavoro anaerobico. Mai troppo peso ma neanche poco altrimenti non fai niente. Direi che il 60-70% di carico vada xfettamente a tuo genio. Cerca di alternare i muscoli delle gambe in sedute differenti, altrimenti ti verrebbe fuori un intenso lavoro muscolare da gestire in maniera nonché differente: io a volte svolgo esercizi aerobici che comprendano simultaneamente parte alta e parte bassa, solo che dovresti escludere diversi esercizi dimezzando quindi il lavoro x gambe, braccia, spalle ed il resto e riportare il tempo effettivo di allenamento ai giusti termini. Direi che sarebbe + opportuno se ti alternassi di sedute e muscoli, al- x i primi tempi, poi quando inizi a prendere confidenza puoi anche unire la parte superiore con quella inferiore. Mantieni un'integrazione adeguata di proteine che non scenda mai sotto l'1,5 g x 1 Kg di peso x non incombere in catabolismo. Direi che la l-carnitina è un buon supplemento in quanto coinvolta nel metabolismo degli acidi grassi ed in grado di trasformare i depositi di questi in egergia nelle cellule. Altrettanto buona è l'acetyl carnitina, ottimo supplemento coinvolto (anche se in maniera decisamente moderata) nella produzione naturale di testosterone ed un sano aiuto sicuramente alla termogenesi. Direi che l'acetyl carnitina è un integratore da provare sicuramente. In listino puoi trovare integratori adatti x la fase di definizione ed appunto l'acetyl carnitina, della quale ti consiglio il ciclo che ho elencato sopra, xtanto posso anche riscrivertelo di nuovo qui sotto con uno schemino + preciso:

1a settimana: assunzione di 2,5 g al giorno
          2a settimana: assunzione di 2 g al giorno
          3a settimana: assunzione di 1,5 g al giorno
          4a settimana: assunzione di 1 g al giorno

In caso avvertissi dei disagi tipo agitazione, mal di testa oppure insonnia e roba varia, puoi scendere di dose e continuare comunque l'assunzione. Appena hai terminato il ciclo, effettua un xiodo di stallo ed eventualmente iniziane una nuova. Io penso che se continui a svolgere correttamente sedute aerobiche come hai fatto sinora, aggiungendo dei circuiti aerobici che ti ho appena descritto ed integrando con acetyl carnitina (migliore della comune l-carnitina) otterrai ulteriori risultati in termini di definizione muscolare.

Ciao, Guy... (Vito)

Commenta

Working...
          X