Qualche integratore che possa fare da PRE e da POST?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Luke90
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 36
    • 7
    • 0
    • Send PM

Qualche integratore che possa fare da PRE e da POST?

Sono assolutamente ignorante in materia, quindi me ne scuso anticipatamente con i membri del forum. Ho provato a fare qualche ricerca sempre all'interno del forum ma non ho trovato niente di interessante. Allora a questo punto chiedo direttamente a voi: conoscete qualche integratore che possa fare da pre e da post?
    Non so se posso fare nomi (nel caso avvisatemi che cancello), ma per il momento gli unici due integratori che prendo sono:
    - Whey protein al cioccolato della Foodspring (sul barattolo c'è scritto di prendere 3 cucchiai al giorno, che dovrebbero essere circa 20grammi) a colazione;
    - Aminotrofic dopo l'allenamento

Ho notato però che sono piuttosto scarico prima dell'allenamento, quindi mi serviva qualcosa che potesse andare a completare il tutto.

Vi ringrazio per la vostra pazienza.
  • Irrlicht
    Bodyweb Senior
    • Aug 2021
    • 18238
    • 963
    • 859
    • Send PM

Originariamente Scritto da Luke90 Visualizza Messaggio
    - Whey protein al cioccolato della Foodspring (sul barattolo c'è scritto di prendere 3 cucchiai al giorno, che dovrebbero essere circa 20grammi) a colazione;
    -
    Non ne devi prendere 3 cucchiai a prescindere, ma quante te ne bastano per raggiungere il tuo introito proteico giornaliero.
    l'aminotrofic io risparmierei i soldi.

Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• M K K
      finte ferie user
      • Dec 2005
      • 66017
      • 2,777
      • 2,586
      • Macao [MO]
      • Miami
      • Send PM

Partendo dalle basi... multivitaminico e creatina , aminoacidi superflui ma visto che li hai prendili 30 minuti pre allenamento con un caffé.
      post le proteine , indicativamente 30 gr come porzione standard.

cordialità
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Sergio
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 141
        • 45
        • 39
        • Send PM

Sono assolutamente ignorante in materia, quindi me ne scuso anticipatamente con i membri del forum. Ho provato a fare qualche ricerca sempre all'interno del forum ma non ho trovato niente di interessante. Allora a questo punto chiedo direttamente a voi: conoscete qualche integratore che possa fare da pre e da post?
        Non so se posso fare nomi (nel caso avvisatemi che cancello), ma per il momento gli unici due integratori che prendo sono:

Ho notato però che sono piuttosto scarico prima dell'allenamento, quindi mi serviva qualcosa che potesse andare a completare il tutto.

Scarico dipende molto dal tipo di alimentazioni che hai prima dell'allenamento, durante il giorno, oppure per darti la caric, generalmente, un pre-allenamento.

Qui ne trovi cento diversi : https://www.musclenutrition.com/inte...e-workout.html

Commenta

• Luke90
          Bodyweb Member
          • Mar 2010
          • 36
          • 7
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          Non ne devi prendere 3 cucchiai a prescindere, ma quante te ne bastano per raggiungere il tuo introito proteico giornaliero.
          l'aminotrofic io risparmierei i soldi.
          Perchè non ti convince l'aminotrofic?

Commenta

• Luke90
            Bodyweb Member
            • Mar 2010
            • 36
            • 7
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
            Partendo dalle basi... multivitaminico e creatina , aminoacidi superflui ma visto che li hai prendili 30 minuti pre allenamento con un caffé.
            post le proteine , indicativamente 30 gr come porzione standard.
            cordialità
            Quindi prima di iniziare l'allenamento tu mi suggerisci un multivitaminico (può essere uno qualunque? Tipo Multicentrum?) e creatica. Aminoacidi a questo punto faccio dopo l'allenamento (io non prendo caffè).

Commenta

• M K K
              finte ferie user
              • Dec 2005
              • 66017
              • 2,777
              • 2,586
              • Macao [MO]
              • Miami
              • Send PM

Il multivitaminico meglio a colazione, la creatina e' indifferente ma meglio insieme a un pasto.
              bcca puoi fare meta prima e meta dopo , oppure tutti prima e dopo le proteine
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Irrlicht
                Bodyweb Senior
                • Aug 2021
                • 18238
                • 963
                • 859
                • Send PM

Perchè non ti convince l'aminotrofic?
                Se devi prendere quella roba, prendi dei bcaa classici.
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• Sergio
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2009
                  • 141
                  • 45
                  • 39
                  • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Il multivitaminico meglio a colazione, la creatina e' indifferente ma meglio insieme a un pasto.
                  bcca puoi fare meta prima e meta dopo , oppure tutti prima e dopo le proteine
                  Leggevo recentemente un intervento di uno dei guru dell'anti-aging moderno e consigliava le vitamine due volte al giorno, per essere sicuro della continuità della distribuzione durante il giorno. Non ci avevo mai pensato.

Commenta

• M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 66017
                    • 2,777
                    • 2,586
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

Leggevo recentemente un intervento di uno dei guru dell'anti-aging moderno e consigliava le vitamine due volte al giorno, per essere sicuro della continuità della distribuzione durante il giorno. Non ci avevo mai pensato.
                    Ci sta visto che l'assorbimento e' molto ridotto , vale sempre il discorso delle piccole dosi ripetute piu volte al giorno, pero ' dopo subentra il discorso praticità.
                    di sicuro meglio un multi con dosaggi bassi pranzo e cena per esempio , che un solo multivitaminico con dosaggi insensati specialmente delle vitamine b una sola volta...va tutto in urina colorata..
                    Stessa cosa per le singole vitamine, un esempio su tutti la vit C , orami tutti producono compresse da 1 gr quando gia oltre i 250 mg a dose ce una buona possibilità di non assorbire nulla...

Gli studi che esplorano l'assorbimento della vitamina C per via orale confermano che c'è un limite nell'efficacia di assorbimento intestinale. Secondo un lavoro pubblicato su Nutrients nel 2017, l'assorbimento della vitamina C è strettamente regolato e diminuisce significativamente quando la dose orale supera i 200-250 mg. A dosaggi più alti, la saturazione intestinale impedisce l'assorbimento di quantità superiori e l'eccesso viene escreto attraverso le urine .
                    Un altro studio pubblicato nel Journal of the American Medical Association (JAMA) ha confermato che dosi singole di vitamina C superiori a 1000 mg portano a un assorbimento limitato e a potenziali effetti collaterali, come diarrea o disturbi gastrointestinali .

Questi studi dimostrano la capacità limitata di assorbimento della vitamina C e sottolineano la necessità di somministrarla in dosi adeguate per massimizzarne i benefici.

E ancora

Quando assunta per via orale, l'assorbimento della vitamina C è regolato in modo stretto dal corpo. Fino a 200 mg per dose vengono assorbiti con un'efficienza quasi del 100%. Tuttavia, aumentando la dose, l'assorbimento diminuisce. Per esempio, con dosi superiori a 500 mg, il corpo ne assorbe meno del 50%, e l'eccesso viene escreto con le urine. Studi hanno dimostrato che i livelli di vitamina C nel sangue raggiungono la saturazione con dosi tra i 200 e 400 mg al giorno in adulti sani.

Con dosi superiori a 1 g (1000 mg) al giorno, l'assorbimento intestinale diminuisce ulteriormente, e dosi maggiori possono causare fastidi gastrointestinali, come diarrea. Ciò avviene a causa dei meccanismi che regolano l'assorbimento della vitamina C, come la saturazione delle proteine di trasporto nell'intestino.

Per la maggior parte delle persone, una singola dose di 200-400 mg è sufficiente per massimizzare l'assorbimento e mantenere livelli plasmatici sani, mentre dosi maggiori non vengono completamente utilizzate dal corpo e potrebbero causare effetti collaterali indesiderati.

1. Harvard T.H. Chan School of Public Health - The Nutrition Source: Vitamin C – The Nutrition Source.

2. Molecular Pharmacology of Vitamin C: Molecular Pharmacology of Vitamin C and Relevance to Health and Obesity.

Giusto per dire che non lo dice mkk

Last edited by M K K; 19-10-2024, 09:00:54.

Commenta

• LARRY SCOTT2
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2021
                      • 1383
                      • 83
                      • 68
                      • Send PM

Tra l'altro la vitamina c presa da sola serve a ben poco ed è appunto scarsamente assorbita. Va inserita (contestualizzata ) insieme ad altri antiox specifici che ne facilitano l'azione e l'assorbimento

Commenta

• Max1996
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2018
                        • 149
                        • 4
                        • 1
                        • Send PM

I pre-wo in commercio hanno essenzialmente ceffeina/taurina e citrullina. La citrullina aiuta la vasodilatazione mentre il resto la performance. Considera però che sono adattogeni e pertanto il corpo può abituarsi
                        Perchè ritieni ti serva un pre-wo? e un post-wo? Le energie per allenarti derivano da quello che assumi nelle 12-20h precedenti all'allenamento mentre lo scopo del pre-wo è quello di mantenere stabile la glicemia e fornire alcuni zuccheri che verranno utilizzati subito, il post-wo in commercio come BCAA non serve moltissimo e hai almeno un'ora per mangiare una volta finito l'allenamento quindi hai tutto il tempo per tornare a casa
                        Semmai puoi postare nelle sezioni idonee dieta e allenamento per verificare se ci sia qualcosa da correggere. Ad esempio se fai 20 minuti di tapis prima di allenarti è normale che tu poi sia scarico

Commenta

Working...
                        X