Quantificare i progressi

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • richard
    scientific mode
    • May 2006
    • 19924
    • 381
    • 414
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da Bryan Fury Visualizza Messaggio
    Polemiche sterili,dici?

    Intanto leggete qua(ed è giusto il primo link a random che mi è capitato per le mani...):



    E' che non ho tempo di sbugiardare i vari studi ma sarebbe un vero spasso poterlo fare...
    cmq appena riesco posto altri link interessanti...

    Al post n. 19 ho indicato dei riferimenti: riesci a cogliere la differenza tra questi e quello da te indicato (come vedi si tratta sempre di "distinguo" e "distinguere" ...)?


    Originariamente Scritto da Bryan Fury Visualizza Messaggio
    ...Richard...toglimi una curiosità:

    Tu pensi che anche a livello di ricerca farmaceutica vera e propria esiste la Ricerca e la ricerca?
    E pensi che pratiche in vivo come la vivisezione siano Ricerca o ricerca?

    Dalle risposte che darai potrò valutare l'opportunità o meno di continuare la discussione per quanto mi riguarda.
    Al post n. 25 ho scritto:

    Di fatto la Ricerca stessa è consapevole che, specialmente in ambito medico/biologico, possano esserci lavori affetti da publication bias e propone, essa stessa, metodi per limitarlo. Questo riferimento può, a proposito, essere utile

    Dickersin K., The existence of publication bias and risk factors for its occurrence, JAMA 263(10): 1385 (1990)
    Hai dato un'occhiata al mio riferimento?
    Last edited by richard; 15-05-2008, 14:01:10. Motivo: misprints

    Commenta

    • redlion86
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 1511
      • 120
      • 244
      • Torino
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da Bryan Fury Visualizza Messaggio
      Polemiche sterili,dici?

      Intanto leggete qua(ed è giusto il primo link a random che mi è capitato per le mani...):



      E' che non ho tempo di sbugiardare i vari studi ma sarebbe un vero spasso poterlo fare...
      cmq appena riesco posto altri link interessanti...
      Incredibile... non comprerò più nulla!! Visto il personaggio di spicco e il suo background credo proprio che seguirò tutti i tuoi (suoi) consigli.

      Ma xfavore.
      ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

      Commenta

      • Bryan Fury
        Bodyweb Member
        • May 2008
        • 51
        • 10
        • 0
        • Send PM

        #48
        ragazzi scusate...albanese è il primo che ho trovato...non sapevo che fosse stato già "citato"...datemi tempo...

        ...Fakez...non voglio fare polemica a tutto campo, voglio sostenere il mio pensiero...

        ...Richard,non hai risposto all mie domande...
        Last edited by Bryan Fury; 15-05-2008, 18:54:50.

        Commenta

        • Bryan Fury
          Bodyweb Member
          • May 2008
          • 51
          • 10
          • 0
          • Send PM

          #49




          Sono sicuro che mi direte che anche questi link sono bacati...

          Commenta

          • Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 87936
            • 2,140
            • 2,712
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da Bryan Fury Visualizza Messaggio
            E allora ? Descrivono il ruolo delle creatina ....



            Commenta

            • Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 87936
              • 2,140
              • 2,712
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

              #51
              Bryan, o dai un senso a sto thread o lo spostiamo in trash.



              Commenta

              • Fakez
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 1767
                • 75
                • 106
                • Send PM

                #52
                E il pensiero quale sarebbe? Che tante persone dopo aver provato un prodotto che non funziona su di loro si ostinano cocciutamente a ricomprarlo pensando che invece farà la magia?

                Commenta

                • richard
                  scientific mode
                  • May 2006
                  • 19924
                  • 381
                  • 414
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da Bryan Fury Visualizza Messaggio

                  ...Richard,non hai risposto all mie domande...
                  Alle tue domande ho risposto al post n. 25. Mi quoto per la seconda volta (ed esprimo il concetto per la terza)

                  Di fatto la Ricerca stessa è consapevole che, specialmente in ambito medico/biologico, possano esserci lavori affetti da publication bias e propone, essa stessa, metodi per limitarlo. Questo riferimento può, a proposito, essere utile

                  Dickersin K., The existence of publication bias and risk factors for its occurrence, JAMA 263(10): 1385 (1990)
                  Perché tu comprenda la mia posizione è necessario che tu approfondisca il concetto di publication bias.

                  Originariamente Scritto da Bryan Fury Visualizza Messaggio
                  In base a quale criterio stabilisci che i tuoi link detengano la "verità"? Hai idea di chi siano gli autori di quei siti e le motivazioni delle loro posizioni? (direi di no, visto che sembri avere l'abitudine di parlare senza cognizione/esperienza, ma solo per "partito preso", in preda a misteriosi istinti.)

                  Torno a chiederti:

                  - hai notato i miei riferimenti al post n. 19?

                  - quale pensi che sia la differenza tra i tuoi e quelli che ho riportato io?

                  - sai di cosa stiamo parlando o ti limiti a riportare link ai quali hai deciso di credere senza alcuna cognizione?


                  L'analisi dei valori e degli aspetti ergogenici (ti prego di analizzare/approfondire il significato di questo termine, prima di replicare in maniera vacua) di un metabolita è condotta in maniera accurata, con Ricerche che implicano il lavoro di mesi o anni.
                  La risultante di tali Ricerche, che nasce dal confronto di decine o centinaia di studi e tiene in conto di

                  - omogeneità degli oggetti della Ricerca,
                  - rigore e caratteristiche del metodo,
                  - correttezza dell'analisi dei risultati,
                  - oggettività delle interpretazioni di chi attua l'indagine,

                  (ti assicuro che tale confronto va ben oltre la facile posizione di chi non sa/vuole pensare e preferisce liquidare tutto con "gli studi si contraddicono tutti, quindi sono manipolati"), consente di esprimere una scala di valutazione che comprende, tipicamente, cinque livelli (sommariamente descrivibili come segue, ma a cui corrispondono precisi riferimenti qualitativi e quantitativi):

                  - efficace;
                  - probabilmente efficace;
                  - troppo presto per esprimersi;
                  - probabilmente inefficace;
                  - inefficace.

                  Quindi esisteranno sostanze efficaci sotto opportuni aspetti ergogenici, probabilmente efficaci in altri, per altri ancora sarà troppo presto per esprimersi con cognizione; infine per altri risulteranno probabilmente inefficaci o inefficaci.
                  L'opportuno uso e consigli sono quindi da richiedere, in base agli obiettivi, a chi ha cognizione ed esperienza a proposito e non a chi non ha nulla da dire perché semplicemente estraneo all'ambito.







                  Ti pregherei di avere un po' di rispetto (parlare con cognizione di causa sarebbe già un progresso) per il lavoro di professionisti che attuano con dedizione il percorso verso la Conoscenza.

                  Commenta

                  • Bryan Fury
                    Bodyweb Member
                    • May 2008
                    • 51
                    • 10
                    • 0
                    • Send PM

                    #54
                    ...io ti ho posto due domande precise alle quali non rispondi...

                    Commenta

                    • Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 87936
                      • 2,140
                      • 2,712
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

                      #55
                      Originariamente Scritto da Bryan Fury Visualizza Messaggio
                      ...io ti ho posto due domande precise alle quali non rispondi...
                      Bryan, tra 5 secondi il post va in trash..............................



                      Commenta

                      • Bryan Fury
                        Bodyweb Member
                        • May 2008
                        • 51
                        • 10
                        • 0
                        • Send PM

                        #56


                        Dott. Mastrorilli:

                        L’assunzione di creatina può determinare un incremento della riserva muscolare di fosfocreatina. Incrementare la fosfocreatina muscolare vuol dire avere una maggiore quantità di energia disponibile ed avere un maggiore possibilità di ripristino della creatina libera nel muscolo. Tuttavia, come emerge da quanto detto sopra, l’incremento della fosfocreatina nel muscolo induce un miglioramento delle doti anaerobiche-alattacide, non avendo alcun ruolo significativo sui processi aerobici e/o anaerobici lattacidi.
                        Il suo utilizzo trova, pertanto, un razionale teorico negli sport in cui si richiede una prestazione breve, intensa e ripetuta, riducendo i tempi di recupero.
                        E’ indicata quindi negli sportivi che praticano culturismo, velocità, sci –discesa libera- calcio, tennis, pallavolo, basket, salti, hockey.
                        In letteratura vi sono diverse evidenze sperimentali sull’uso della creatina negli sportivi; i risultati a volte sono stati contraddittori, a volte opinabili e criticabili per i criteri di impostazione o per il numero di atleti che facevano parte del campione preso in considerazione. Vale la pena di citarne alcuni:
                        a)Uno studio eseguito su atleti ai quali venivano fatti compiere 10 scatti di 6 secondi al cicloergometro con 40 secondi di recupero ha documentato che nel gruppo che assumeva creatina si manteneva la stessa potenza erogata per tutte le prove al contrario del gruppo che non assumeva creatina nel quale la potenza si riduceva dopo la quarta prova.
                        b)Un altro studio effettuato su podisti impegnati in ripetute di 1000 metri ha dimostrato che l’assunzione di creatina per 10 giorni (ad elevato dosaggio circa 30 gr/die) ha determinato un miglioramento del tempo medio di percorrenza 3'12” prima dell’assunzione di creatina contro 3’08” dopo 10 gg di assunzione di creatina. Pur avendo questo studio mostrato un miglioramento delle prestazioni su distanze non brevissime, quindi con impegno lattacido ed in parte aerobico, va sottolineato che il gruppo di studio era esiguo (6 atleti).
                        Relativamente al dosaggio di creatina consiglio di non superare i 3 grammi al giorno (in 2-3 somministrazioni) per un periodo di 2-4 settimane. Per favorire una maggiore assimilazione della creatina si consiglia di associarla a zuccheri semplici.
                        In passato si utilizzavano elevati dosaggi (anche 20 grammi/die), ma si è visto poi che la quantità ingerita in eccesso veniva eliminata; si traduceva quindi in una spesa inutile.
                        Addirittura, non in tutti gli atleti l’assunzione di creatina determina un incremento della fosfocreatina muscolare, nel 30% dei casi, infatti, non si assiste ad alcun aumento della riserva muscolare di creatina; questo probabilmente perché il regime dietetico è tale che le concentrazioni di creatina muscolari sono già a livelli massimali. Il muscolo, infatti, ha una massima capacità di immagazzinare creatina di 160 mmoli/Kg oltre il quale pur continuando l’assunzione esogena non si verifica nessun incremento della concetrazione muscolare.

                        Commenta

                        • Deadlift
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2007
                          • 5411
                          • 299
                          • 576
                          • Send PM

                          #57
                          Addirittura, non in tutti gli atleti l’assunzione di creatina determina un incremento della fosfocreatina muscolare, nel 30% dei casi, infatti, non si assiste ad alcun aumento della riserva muscolare di creatina; questo probabilmente perché il regime dietetico è tale che le concentrazioni di creatina muscolari sono già a livelli massimali. Il muscolo, infatti, ha una massima capacità di immagazzinare creatina di 160 mmoli/Kg oltre il quale pur continuando l’assunzione esogena non si verifica nessun incremento della concetrazione muscolare.


                          leggi e rileggi bene questa cosa...è per questo che si chiama integratore
                          sigpic milf member n° 7

                          Commenta

                          • Bryan Fury
                            Bodyweb Member
                            • May 2008
                            • 51
                            • 10
                            • 0
                            • Send PM

                            #58
                            http://scienza.coni.it/fileadmin/imm...E_SPORTIVA.pdf

                            L’incremento del contenuto muscolare di creatina determinato dall’assunzione di supplementi dietetici è, tuttavia, soggetto ad una notevole variabilità interindividuale )Hultman et al. 1996). In particolare, il 30% della popolazione generale è caratterizzato da un regime dietetico e da un metabolismo intermedio tali per cui l’assunzione di supplementi dietetici non modifica significativamente le concentrazioni muscolari di creatina poiché queste sono vicine al livello fisiologico ottimale o massimale (Sipila et al., 1981).

                            Commenta

                            • richard
                              scientific mode
                              • May 2006
                              • 19924
                              • 381
                              • 414
                              • Send PM

                              #59
                              Originariamente Scritto da Bryan Fury Visualizza Messaggio
                              ...io ti ho posto due domande precise alle quali non rispondi...
                              Non sono abituato ad esprimere per più di tre volte lo stesso concetto e a dare per più di tre volte la stessa risposta. Ti suggerisco, per una proficua permanenza sul Forum, di acquisire gli strumenti adeguati e (se possibile) le abilità necessarie per comprendere il significato degli interventi. Torno, inoltre, a pregarti di rispondere, una volta compreso il senso di ciò che leggi, solo se hai realmente qualcosa di oggettivo/costruttivo da dire/aggiungere e che non si limiti ad una o più opinioni spulciate alla buona da siti "a caso" (per citare tue testuali parole) nell' oceano di internet.

                              Commenta

                              • Bryan Fury
                                Bodyweb Member
                                • May 2008
                                • 51
                                • 10
                                • 0
                                • Send PM

                                #60
                                metti che capiti in quel 30%...eppure i carichi aumentano...
                                ..direi che circa il 100% degli utenti della creatina ha sperimentato benefici...

                                Commenta

                                Working...
                                X