Termogenico e crampi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ginosergio
    Bodyweb Member
    • Oct 2022
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Termogenico e crampi

Ma un termogenico, ha anche effetti diuretici ? O più in generale, avere effetti negativi per chi soffre di crampi ?
    Nel dettaglio, parlo di: Thermo Pro (marca “The protein works”. Composizione, nella foto in allegato.
    Spiegazione completa: soffro di crampi, da sempre. Sarà una cosa fisiologica. Accentuata dal fatto che non ho un fisico particolarmente efficiente, sono decisamente sovrappeso. E poi sudo molto, anche qui, cosa fisologica, da sempre, accentuata dal sovrappeso.
    Attività: purtroppo solo 2 ore di tennis a settimana (unica sessione). Sporadicamente, un po’ di camminata veloce.
    Crampi: soltanto notturni, soltanto la notte dopo aver giocato a tennis. Localizzati nell’80% dei casi nella parte bassa degli adduttori all’interno coscia, nel 20% dei casi, nei polpacci. Più raramente accompagnati da location assurde: pianta del piede oppure alluce. Questi crampi sono a volte estremamente dolorosi, roba da dare capate nel muro.
    Il primo e più banale tentativo di soluzione era basato su integratori di magnesio e potassio, ma non era sufficiente. Alla fine dopo vari tentativi sono giunto a una formula che funziona nel 95% dei casi:
    1. Ogni mattina 400mg di magnesio e 800mg di potassio
    2. Durante il tennis, un bibitone da 1 litro con 450mg di magnesio e 1800mg di potassio + altro bibitone da 1 litro con 36g di maltodestrine DE19
    3. Mezz’ora dopo il termine del tennis, 15g di BCAA 2:1:1 in 200ml d’acqua
    Di norma, in questo modo non ho più episodi di crampi. Salvo, un bel giorno, decido di provare appunto, un termogenico per consumare un po’ di più durante il tennis, e mi son ritrovato a passare una notte da incubo senza chiudere occhio.
    Quindi domanda 1: può essere colpa del termogenico ?
    Domanda 2: pareri in generale sui miei crampi e la mia soluzione ?
    Please evitate commenti tipo “devi dimagrire”. Già so. Ci stanno dietro altri problemi ma non è questa la sede per parlarne.

​Grazie a chi risponde!
    Ser
  • Ospite
    • 0
    • 0
    • Send PM

Alcuni componenti del prodotto possono dare degli effetti collaterali come quelli che lamenti.
    Per il resto, hai patologie? Prendi farmaci?

Commenta

• Ginosergio
      Bodyweb Member
      • Oct 2022
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ho un po' di ipertensione e prendo Lobidiur tutti i giorni, che ha una componente diuretica, ma questo è già "assorbito", nella quotidianità.

Commenta

• Irrlicht
        Bodyweb Senior
        • Aug 2021
        • 18238
        • 963
        • 859
        • Send PM

Provare semplicemente a staccarlo per vedere se è quello che ti dà effetti collaterali, per poi nel caso riprenderlo o buttarlo nel secchio?

Se mangi bene, la differenza nel dimagrimento tra ingerire quel prodotto e non farlo non arriverà all'1%, soprattutto se hai qualche kg da perdere
        Last edited by Irrlicht; 18-06-2024, 09:50:28.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• Ospite
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ginosergio Visualizza Messaggio
          Ho un po' di ipertensione e prendo Lobidiur tutti i giorni, che ha una componente diuretica, ma questo è già "assorbito", nella quotidianità.
          Il farmaco che prendi ha interazioni con diversi componenti del termo che prendi.
          Mi sorprenderei che tu non avessi effetti avversi.
          Dovreste sempre parlarne prima col medico.

Commenta

• Ginosergio
            Bodyweb Member
            • Oct 2022
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie Shadow,
            cestinato il TermoPro, già avevo dubbi sull'efficacia, e Irrlicht mi conferma....

Commenta

Working...
            X