Nac e effetti collaterali?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MarcoT
    Banned
    • Jun 2013
    • 20123
    • 1,199
    • 346
    • Send PM

io col nac preso di sera avevo un reflusso allucinante e avevo la sensazione che fosse rimasto in gola
    ho risolto cambiando orario
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• Proxy_time
      Bodyweb Member
      • Oct 2023
      • 7
      • 0
      • 0
      • Italy [IT]
      • Send PM

Questo é il secondo giorno che ho sospeso il Nac e non ho piú avuto attacchi di ansia , l'energia che mi dava non l'ho più riscontrata e riesco a riposare normalmente. Sicuramente sono una persona che é molto sensibile a tutti i tipi di sostanze serotoninergiche e affini quindi mi ha preso un pó alla sprovvista, ma leggendo dell'ossido nitrico bene o male ho capito. Comunque il Nac era puro. Ora ne ho preso uno in polvere , appena mi arriva la bilancia per misurare in mg parto da una dose di 60 mg e vedo un po'.

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 66716
        • 2,897
        • 2,651
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Occhio che ti rovina denti e stomaco se è come quello che avevo preso io anni fa. Estremamente acido
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• LARRY SCOTT2
          Bodyweb Senior
          • Sep 2021
          • 1443
          • 115
          • 93
          • Send PM

Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Occhio che ti rovina denti e stomaco se è come quello che avevo preso io anni fa. Estremamente acido
          Esatto. Idem per la vit c in polvere.

Comunque dici che era puro in capsule, però poi parli di ''efedrina'' in altri post. Se l'hai associata insieme, gli effetti collaterali da te descritti sono tipici di tale molecola.

Commenta

• riccardo III
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 5061
            • 240
            • 77
            • Marina di Ravenna
            • Send PM

Non capisco perché dovresti pendere un integratore che ti da fastidio. Non avrai benefici a 60mg, data la bassa biodisponibilità , normalmente si viaggia da 600 a 1200mg al giorno.

lascia perdere.

mi capitò con hmb, provato, mi ha dato fastidi vari ( mal di testa e spossatezza) sospeso e riprovato, alla fine buttato e mai più ripreso.
            lo stesso con il DAA , fastidi di pesanti a livello di ginecomastia.

per quanto possa sembrare strano che il NAC ti abbia provocato attacco di ansia, visto che è usato in psichiatria x toglierla l'ansia, ti credo sulla parola, può capitare di avere sides con integratori da banco.

discorso acidità che fanno i nostri amici, SI, ma quante cose sono acide? Agrumi, aceto, insomma basta non usare il Nac come un colluttorio
            sigpic

Commenta

• M K K
              finte ferie user
              • Dec 2005
              • 66716
              • 2,897
              • 2,651
              • Macao [MO]
              • Miami
              • Send PM

Quello che usai io , anche in molta acqua era acidissimo, peggio che mordere un limone.
              i denti costano. Meglio spendere 2 euro in più e prendere le compresse
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Proxy_time
                Bodyweb Member
                • Oct 2023
                • 7
                • 0
                • 0
                • Italy [IT]
                • Send PM

Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Non capisco perché dovresti pendere un integratore che ti da fastidio. Non avrai benefici a 60mg, data la bassa biodisponibilità , normalmente si viaggia da 600 a 1200mg al giorno.

lascia perdere.

mi capitò con hmb, provato, mi ha dato fastidi vari ( mal di testa e spossatezza) sospeso e riprovato, alla fine buttato e mai più ripreso.

per quanto possa sembrare strano che il NAC ti abbia provocato attacco di ansia, visto che è usato in psichiatria x toglierla l'ansia, ti credo sulla parola, può capitare di avere sides con integratori da banco.

discorso acidità che fanno i nostri amici, SI, ma quante cose sono acide? Agrumi, aceto, insomma basta non usare il Nac come un colluttorio
                Proverò a "partire " da 60 mg per vedere la reazione che mi da, non voglio eliminarlo perché per me é stato un ottimo anti infiammatorio che mi ha alleviato dolori per dei noduli che ho nel braccio sinistro che spingono sui nervi, rendendomi difficile anche guidare. Non vorrei eliminarlo anche per tutte una serie di benefici che ho letto. Se proprio mi farà stare male ,me ne faró una ragione e cercherò altro.

Per quanto riguarda le capsule che presi erano pure, parlavo della Pseudoefedrina perché era contenuta in un medicinale della casa fluimicil ma quello per il muco non la contiene e contiene solo Nac e basta.

Per l'acidità me ne farò una ragione, non ho trovato capsule di Nac che partono da così pochi mg.

Comunque ripeto, l'ossido nitrico ha un'azione sui neurotrasmettitori non é che mi dovete credere sulla parola! Basta leggere.

​​​​

Commenta

• LARRY SCOTT2
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2021
                  • 1443
                  • 115
                  • 93
                  • Send PM

lascia perdere.

Negli studi e nei reparti che ho girato io per lavoro non ho mai, ma dico mai e poi mai dato e visto dare terapie on label singole con NAC per ''togliere l'ansia''.

Ci sono studi promettenti a riguardo, anche per alcune addictions, in associazione coi ''soliti noti'', ma questa è un altro discorso. Non ho molta testa dal mio ritorno su bw di ricominciare a fare i gigapost tecnici sugli integratori come facevo dieci quindici anni fa, preferisco shitpostare in caffetteria, ma se mi gira sulla NAC potrei anche farne uno perchè è un farmaco che merita abbastanza.
                  Ma sono appunto altri discorsi.

Ho letto l'ultimo msg dell'autore del thread ... 60mg di nac sono utili come la glutammina, ovvero a nulla, forse come depuratore per lo sciacquone del cesso. I dosaggi standard minimi sono quelli scritti qui da Ricardo.

Commenta

• Proxy_time
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2023
                    • 7
                    • 0
                    • 0
                    • Italy [IT]
                    • Send PM

Nel primo Post Sergio mi parlava di dosaggi anche 10 volte minori. Non trovando nulla in rete, prendo in considerazione questa informazione per PARTIRE da dosaggio che ho scritto. Per quanto riguarda gli studi sulla sua efficacia in ambito psichiatrico c'è un estratto di una conferenza del dottor Bernardo dell'osso, la trovata su YouTube

Commenta

• riccardo III
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2011
                      • 5061
                      • 240
                      • 77
                      • Marina di Ravenna
                      • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT2 Visualizza Messaggio

Negli studi e nei reparti che ho girato io per lavoro non ho mai, ma dico mai e poi mai dato e visto dare terapie on label singole con NAC per ''togliere l'ansia''.

Ci sono studi promettenti a riguardo, anche per alcune addictions, in associazione coi ''soliti noti'', ma questa è un altro discorso. Non ho molta testa dal mio ritorno su bw di ricominciare a fare i gigapost tecnici sugli integratori come facevo dieci quindici anni fa, preferisco shitpostare in caffetteria, ma se mi gira sulla NAC potrei anche farne uno perchè è un farmaco che merita abbastanza.
                      Ma sono appunto altri discorsi.

Ho letto l'ultimo msg dell'autore del thread ... 60mg di nac sono utili come la glutammina, ovvero a nulla, forse come depuratore per lo sciacquone del cesso. I dosaggi standard minimi sono quelli scritti qui da Ricardo.
                      Si, in effetti non viene utilizzato x " togliere l'ansia" ma ho letto che è di aiuto nel ridurla

"A livello clinico, nel lavoro quotidiano con i pazienti, la NAC sembra aiutare con la ruminazione, auto-pensieri estremamente negativi e difficili da controllare. Tali pensieri sono comuni nei disturbi della depressione e dell'ansia, e anche nei disturbi alimentari, nella schizofrenia, nel disturbo ossessivo compulsivo, ecc."

ti incollo 2 righe estratte. Non me lo sono inventato.

Se hai tempo facci un post, è una sostanza interessante.

sigpic

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88180
                        • 2,205
                        • 2,906
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Proxy_time Visualizza Messaggio
                        Nel primo Post Sergio mi parlava di dosaggi anche 10 volte minori. Non trovando nulla in rete, prendo in considerazione questa informazione per PARTIRE da dosaggio che ho scritto. Per quanto riguarda gli studi sulla sua efficacia in ambito psichiatrico c'è un estratto di una conferenza del dottor Bernardo dell'osso, la trovata su YouTube
                        Perdona, ho commesso un errore grossolano io, l'articolo che avevo preso in considerazione e rispolverato di fretta parlava di 40 mg al giorno, ma per chilo di peso corporeo, quindi diversi grammi.

Commenta

• Proxy_time
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2023
                          • 7
                          • 0
                          • 0
                          • Italy [IT]
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

Perdona, ho commesso un errore grossolano io, l'articolo che avevo preso in considerazione e rispolverato di fretta parlava di 40 mg al giorno, ma per chilo di peso corporeo, quindi diversi grammi.
                          Ciao Sergio. Potresti passarmi l'articolo , anche in privato, perché io non trovo nulla sui dosaggi

Commenta

• le89le
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2014
                            • 993
                            • 110
                            • 113
                            • Send PM

Mkk, amico mio, toglimi una curiosità, a che serve il NAD?

Commenta

• LARRY SCOTT2
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2021
                              • 1443
                              • 115
                              • 93
                              • Send PM

Si, in effetti non viene utilizzato x " togliere l'ansia" ma ho letto che è di aiuto nel ridurla

"A livello clinico, nel lavoro quotidiano con i pazienti, la NAC sembra aiutare con la ruminazione, auto-pensieri estremamente negativi e difficili da controllare. Tali pensieri sono comuni nei disturbi della depressione e dell'ansia, e anche nei disturbi alimentari, nella schizofrenia, nel disturbo ossessivo compulsivo, ecc."

ti incollo 2 righe estratte. Non me lo sono inventato.

Se hai tempo facci un post, è una sostanza interessante.
                              Ma certo, ci sono studi molto promettenti per molti trattamenti psichiatrici, somministrata insieme a farmaci ''tradizionali''.
                              Come ben sai, prevale il modello bio-psico-sociale della patologia, ma molte sono e rimangono di origine bio. Buona parte del ''bio'' lo fanno le riserve di glutatione cerebrali [sto semplificando al massimo il tutto], che con molte patologie e con l'uso di molti farmaci e sostanze (cocaina inclusa) vengono totalmente deplete e consumate.
                              Il trattamento con nac dovrebbe e anzi le rimpingua (il trattamento con glutatione orale è invece inefficace). La vitamina C inoltre ''rigenera'' la NAC e agiscono in maniera sinergica.
                              Invece andrebbero evitate le assunzioni contemporanee di NAC e gigadosi di Taurina. La NAC tende anche a far diminuire l'assorbimento di zinco e rame.
                              Da evitare anche pre workout perchè è vero che in quanto antiossidante diminuisce i livelli di cortisolo, ma proprio per questo risulta deallenante.

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88180
                                • 2,205
                                • 2,906
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Proxy_time Visualizza Messaggio

Ciao Sergio. Potresti passarmi l'articolo , anche in privato, perché io non trovo nulla sui dosaggi
                                10000 articoli circa solo su Pubmed : https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/?te...teine%20dosage

Qui addirittura "The dosing schedule for the 72-hour oral NAC protocol is as follows: 140 mg/kg loading dose orally. After 4 hours of the loading dose, 70 mg/kg" ​: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/books/NBK537183/

Commenta

Working...
                                X