If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La carnitina è una sostanza organica (ac. B idrossi-V trimetil ammino butirrico o Vitamina BT) e deriva dall'acido butirrico. La sintesi avviene nel fegato a partire dagli aminoacidi lisina e metionina, in presenza di cofattori quali: ferro, vitamina PP, vitamina B6 e vitamina C.
A livello della membrana
mitocondriale facilita la penetrazione degli acidi grassi e la loro
utilizzazione a fini energetici.
Inoltre, assicura il mantenimento del rapporto coenzima A legato/coenzima A libero, l'eliminazione del surplus tossico di acetil CoA, la produzione di energia metabolica a partire dai corpi chetonici, dal piruvato e dagli aminoacidi (compresi i ramificati), la regolazione dell'ammoniemia, l'incremento della liposi e della termogenesi; pertanto ostacola la produzione di acido lattico e l'insorgenza della mioglobinuria.
Dosaggi 1-5 grammi pro die. Costa circa la metà dell'ALC
Poiché la L-carnitina facilita il passaggio dei lipidi a catena lunga
all'interno dei mitocondri e poiché l'ossidazione dei lipidi produce energia
si è ipotizzato che l'assunzione di carnitina potesse migliorare le
prestazioni. In realtà sembra che tutti gli studi effettuati siano concordi
nel mostrare che:
a) non c'è nessun miglioramento nelle prestazioni con la somministrazione di
2 g di carnitina al giorno;
b) anche dopo attività intensa non si registra deficit di L-carnitina e in
situazione di carenza glicogenica l'assunzione di L-carnitina non modifica
la miscela energetica utilizzata dalle cellule.
L'ALC è è una forma di carnitina più attiva. E' strutturalmente simile all'acetilcolina svolge un ruolo indispensabile per il corretto metabolismo energetico cellulare e trasmettitoriale a livello del SNC. Risulta, inoltre, coinvolta nei processi di memorizzazione ed attenzione. Sembra che possa aumentare i livelli di testosterone ed avere effetti lipolitici.
Dosi: da 1 a 2,5 grammi al giorno
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Grazie 1000 gawain, la mia domanda nasceva soprattutto dall'esigenza di sapere se e' possibile o meno risparmiare qualche soldino assumendo carnitina normale al posto dell'ACL...in effetti non ho mai usato nessuno dei due integratori, quindi penso che concedero' almeno una piccola prova al primo prodotto, tanto per avere un minimo di esperienza diretta:-)))
------------------
every integer number is one of my favourite friends
every integer number is one of my favourite friends
***** Gawain sei proprio birro!
dicevo che ti mettevi a parlare della beta ossidazione....
Complimenti
Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
Mi sono armato contro la giustizia.
Sono fuggito.
Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
il mio dio.
Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.
Originally posted by srinivasa: Chi mi ricorda le dosi consigliate per questo integratore e le principali differenze,anche in relazione ad i costi, con l'ACL ?
Quello che ti dice gawain è scientificamente vero, io più empiricamente ti posso dire che la carnitina normale non fa un *****, mentre l'acl-carnitina merita di essere provata. Ti accorgerai dell'aumento del testosterone dall'aumento delle tue......erezioni! ciao.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta