If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Buongiorno a tutti, qualcuno conosce questo integratore? Ne ho comprato un barattolo nell’ottica di migliorare la sensibilità insulinica (ho body fat bassa ma sono androide) e massimizzare la crescita muscolare a scapito di quella grassa.
cosa ne pensate?
A.L.A è un attivatore del ampk che inibisce la sintesi proteica spegnendo m-tor.
Così come la berberina, la sostanza naturale più efficace ed ingrediente base dei GDA.
X ottimizzare l'utilizzo di tali integatori si dovrebbe evitare assunzione post wo. Assumerli 20-30' prima dei pasti in cui sia presente una quota di carboidrati >60g.
allo scopo di migliorare la sensibilita insulinica puoi assocuiare ALA con altre sostanze(berberina in primis) o prendere direttamente un GDA completo.
inutile dire che la miglior arma , ancor prima di pensare ad un intregratore, è la dieta, intesa come sclta dei cibi, ripartizione macro e timing, sfruttando i momenti "migliori" x ricaricare i CHO.
Grazie mille per le risposte!
dieta già curata, timing ci sto lavorando…
per adesso assumo più carbo nei giorni on (purtroppo non sempre post wo perché mi alleno la sera e mangio gran parte dei carbo per colazione/pranzo)
non sapevo che andasse assunto lontano dal wo!
dieta già curata, timing ci sto lavorando…
per adesso assumo più carbo nei giorni on (purtroppo non sempre post wo perché mi alleno la sera e mangio gran parte dei carbo per colazione/pranzo)
Aspetta, non ho scritto lontano dal wo, bensì preferibilmente NON nel post WO. Sono cose diverse.
La maggior parte dei carbo a colazione potrebbe non essere la scelta migliore, i livelli di cortisolo al mattino sono più alti, favorendo così la resistenza. Magari a metà mattinata si ha una sensibilità maggiore.
L'utilizzo di un gda pre-colazione può aiutare.
Nel post WO anche sussiste un picco del cortisolo, che va a scemare in 1-3 ore. Da tenere presente che il WO in se favorisce utilizzo CHO X vie non insulino dipendenti. Quindi il post WO, non immediato, è di solito il momento migliore.
dieta già curata, timing ci sto lavorando…drift hunters
Ottimo assumere più carboidrati nei giorni di allenamento, anche se non sempre riesci a consumarli nel pasto post-workout per via degli orari.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta