Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Differenza tra Peptidi e Proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Differenza tra Peptidi e Proteine

    Che differenze ci sono tra i 2 sopracitati?
    Sono simili? Se si, quali è meglio prendere?
    In che dosaggi?

    Napalm
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    #2
    Immagina che i tuoi muscoli sono la città , le proteine sono dei palazzi interi , i peptidi sono delle pareti di una stanza e gli aminoacidi in forma libera sono i mattoni.
    Semplice.

    Commenta


      #3


      goan

      Commenta


        #4
        Bella metafora!

        Io prendo i peptidi dopo l'allenamento(20gr),non potendo prendere un gainer o delle prot in polvere ,perche'finisco alle 19.00(mi rovinerei la cena); in piu' integro a colazione,pranzo e cena,con 3/4 gr.
        sigpic
        Originariamente Scritto da Sergio
        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
        Originariamente Scritto da IvAn#89
        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

        Commenta


          #5
          Originally posted by Napalm:
          Quindi assumendo dei peptidi farei anche affaticare di meno reni e ne ossorbirei di più?
          Una buona marca di peptidi?

          Napalm
          Gli EUROSUP!!!!!!!
          AMINO MASS

          sigpic
          Originariamente Scritto da Sergio
          Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
          Originariamente Scritto da IvAn#89
          non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

          Commenta


            #6
            Napalm i peptidi come ti ha fatto capire Sergio sono delle catene corte di aminoacidi queste catene vengono assorbite direttamente dallo stomaco senza essere digerite e quindi sono ottimi dopo l'allenamento ma non sono validi per sostituire i tuoi pasti proteici in quanto verrebbero assorbiti troppo rapidamente

            ------------------

            Commenta


              #7
              Quindi potrei sostituire la dose post workout di proteine con questi peptidi giusto?

              Napalm
              Originariamente Scritto da paolo79
              max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

              Commenta


                #8
                Originally posted by Napalm:
                Quindi potrei sostituire la dose post workout di proteine con questi peptidi giusto?

                Napalm
                In parte si , il limite degli Aminoacidi è il costo in proporzione alle proteine.

                Commenta


                  #9
                  Però visto che li utilizzerei solo dopo l'allenamento potrei farci un pensierino.
                  Ma quante capsule dovrei ingerire e a quanti grammi corrispondono?

                  Napalm
                  Originariamente Scritto da paolo79
                  max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                  Commenta


                    #10
                    Solitamente sulla confezione è indicato anche la corrispondenza in grammi di proteine.
                    Es. 15 compresse corrispondono a 10 grammi di proteine.
                    Io uso da parecchio i peptidi nel post allenamento e devo dire che offrono vari vantaggi tra i quali
                    1)minor affaticamento renale
                    2)migliore e più veloce assimilazione
                    3)raporto dose effetto vantaggioso (es. 15compresse di peptidi corrispondenti a 10 grammi di proteine danno migliori risultati di 20-30 grammi di proteine in polvere)
                    4)un ulteriore vantaggio dei peptidi è quello di migliorare altresi l'assorbimento delle proteine nei pasti successivi alla loro assunzione.
                    5)incidono positivamente sul bilancio azotato e questo è importantissimo perchè non è tanto la quantità di proteine che garantisce la crescita ma piuttosto un bilancio azotato positivo che è indice di uno stato di anabolismo.
                    Santana

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Napalm:
                      Però visto che li utilizzerei solo dopo l'allenamento potrei farci un pensierino.
                      Ma quante capsule dovrei ingerire e a quanti grammi corrispondono?

                      Napalm
                      Nel post workout io ne prendo 25/30!
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da Sergio
                      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                      Originariamente Scritto da IvAn#89
                      non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                      Commenta


                        #12
                        Quindi assumendo dei peptidi farei anche affaticare di meno reni e ne ossorbirei di più?
                        Una buona marca di peptidi?

                        Napalm
                        Originariamente Scritto da paolo79
                        max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                        Commenta


                          #13
                          Si , più che altro affaticheresti di meno il fegato , è lui che metabolizza tutte le montagne di cibo che ingeriamo.

                          AMINOACIDI

                          Commenta


                            #14
                            Quindi potrei sostituire la mia dose giornaliera di proteine con questi peptidi?

                            Napalm
                            Originariamente Scritto da paolo79
                            max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎