Massa: creatina ma non solo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aLeoX
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 164
    • 6
    • 6
    • Send PM

Massa: creatina ma non solo

Son 2 mesi che ho cominciato i primi approcci con la ghisa, e fino ad ora ho seguito una scheda leggera per cominciare a sensibilizzare i muscoli.
    Ora però si comincia a fare sul serio, e con i miei poderosi 30 kg di panca piana credo di aver bisogno di un aiutino da mamma creatina.

Il trainer mi ha consigliato 4 grammi pre e post wo di Creatina Alcanina, oltre ovviamente ad una sana alimentazione.

Fino ad oggi, però, ho preso un integratore alla soia dell'herbalife 2 volte al giorno (negli spuntini) da abbinare a 500ml di latte giornalieri, che conferiva 44 pro e 44 carbo per giorno (anche se non ho mai sentito alcun beneficio).

Credo però che 500ml di latte tutti i giorni siano esagerati, e a volte mi ha causato una leggera nausea, e vi chiedo con cosa potrei sostituirlo, e se oltre alla creatina e a un integratore per gli spuntini è necessario aggiungere altro, che sia da bere, da mangiare o da assimilare in pillole (sono 1.88 x 80kg, e nonostante mangi come un cammello e abbia preso l'integratore non sono ingrassato neanche 1 etto).
    Last edited by aLeoX; 02-05-2008, 02:41:46.
  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

dipende molto dalla resto della dieta... se per esempio non riesci a mangiare carne pesce ecc... le proteine in polvere sono un must .. questo per fare un esempio

Commenta

• aLeoX
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 164
      • 6
      • 6
      • Send PM

Di norma faccio così:

Colazione: 4 fette biscottate con marmellata / latte con 200gr di cereali / una banana

Spuntino: prendevo l'integratore, con cosa lo sostituisco? Barretta proteica? Scatoletta di manzo con pochi grassi? Banana?

Pranzo: 250gr di pasta con pomodoro e formaggio grana abbondante

Spuntino: vedi sopra

Cena: 300gr di Petto di pollo / Tacchino, oppure 300gr di Nasello / Salmone sgocciolato / Tonno al naturale, 200gr verdura (insalata/cavolfiore/pomodori/patate lesse/piselli), il tutto con olio extravergine...e anche qualche pezzo di pane per buttar giù la verdura ;p

Pre-nanna: Mela o mandorle.
      Last edited by aLeoX; 03-05-2008, 01:52:58.

Commenta

• redlion86
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2003
        • 1511
        • 120
        • 244
        • Torino
        • Send PM

La dieta fa schifo..
        Mi spiace, ma secondo me prima di supplementare con creatina, è bene sistemare quella.
        Non mangi abbastanza, cioè tu dici che mangi come un cammello quando se arrivi a 2500 Kcal è già tanto in massa me le mangio a colazione quelle calorie e peso molto meno di te...
        Fai 2 ragionamenti e capisci perchè non sei aumentato..

Poi è solo 2 mesi che ti alleni, perchè affaticare l'oganismo, quando con una dieta equilibrata potresti avere gli stessi risultati...
        ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• aLeoX
          Bodyweb Member
          • Mar 2008
          • 164
          • 6
          • 6
          • Send PM

Il nutrizionista come dieta me l'ha approvata...tu cosa mi consiglieresti? (ho corretto da 200 a 300 il pasto serale di carne/pesce)

(e complimenti per il fisico, se è una tua foto)
          Last edited by aLeoX; 03-05-2008, 01:53:28.

Commenta

• redlion86
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2003
            • 1511
            • 120
            • 244
            • Torino
            • Send PM

Grazie, si sono io.

Se la dieta ti è stata effettivamente fornita da un dietologo, non posso dirti di cambiare nulla. E' il suo lavoro.
            Se mai dovessi pensare che quella non fa per te, potresti farti aiutare da alcune persone molto molto brave qui sul forum.
            Max_power e Dorian80 sono due esperti che ritengo possano aiutarti efficacemente.

L'unica cosa che mi sento vivamente di consigliarti è: non iniziare da subito con gli integratori.
            Questo non per un fattore di rischi o chissà cosa (anzi io sono pro-integrazione), ma per il semplice fatto che con 2 mesi di palestra ancora non sai niente della ghisa, dei tipi di allenamenti, delle reazioni del tuo corpo a certi esercizi, dei tuoi limiti e livelli di crescita.
            Datti almeno 8 mesi come tempo per sfruttare tutte le tue potenzialità, poi pian piano iniziare con qualcosa.
            Io la creatina la reputo molto efficace nei cicli di forza. Ma credo che in due mesi non riusciresti a fare degli esercizi con adeguata tecnica, sicurezza, forza.
            Per quanto riguarda la dieta, se ti interessa il parere di qualcuno prova a postarla nella sezione apposita!!
            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• aLeoX
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 164
              • 6
              • 6
              • Send PM

ok devo essere sincero, il dietologo sebbene abbia anni di esperienza non mi sembra molto preparato, lascia molti particolari al caso ed è pressapochista, e questo non mi aiuta molto nel trovare la dieta adeguata...figurati che la sua dieta consigliata quando ho iniziato è stata: "pasta a pranzo, carne la sera"...amen

Commenta

• ICEMAN0071
                Bodyweb Member
                • May 2007
                • 138
                • 4
                • 31
                • SVIZZERA
                • Send PM

anche secondo me la dieta e una miseria.
                non arrivi nemmeno alla meta dei nutrienti che ti servono
                ti consiglio di postare in alimentazione
                IN TUTTE LE GUERRE NON CE MAI UN VINCITORE, MA DUE SCONFITTI

Commenta

• Fakez
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 1767
                  • 75
                  • 106
                  • Send PM

Concordo, sistema la dieta. Aggiungi proteine in polvere del siero del latte (whey) anzichè quell'intruglio di soia a colazione e post allenamento a meno che mangi subito dopo.

Spuntino anzichè roba in polvere o integratori se riesci a mangiarti un po' di pane con fesa di tacchino / bresaola / tonno sarebbe l'ideale. Se proprio non riesci/puoi mangiare solido allora vai di proteine o meglio ancora un blend proteico. Se non tendi a mettere facilmente grasso e vuoi dare la botta calorica mettendoci anche dei carboidrati puoi optare per un gainer fatto in casa o già pronto. Tanto come spuntino fa la sua parte Però ripeto: precedenza al cibo solido.

La creatina per il momento è in fondo alla lista delle preoccupazioni.

Commenta

Working...
                  X