Annuncio

Collapse
No announcement yet.

valore biologico delle proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    valore biologico delle proteine

    ragazzi postate qui la tabella che trovate sulla confezione degli aminoacidi (essenziali e no) presenti in 100gr delle vostre proteine, specificatemi la marca e il "modello", e io vi saprò dire (trammite un calcolo biologico) se sono buone o no, per adesso ho fatto il calcolo sulle mie che utilizzo (ISS research whey pro) e il loro valore biologico è pari a 160 cioè ottime, pensavo peggio e delle maxi whey protein (della maximize) ed erano 104 nonmmale no? poi le super whey (della gensan) una delusione 90 che schifo.

    dai che aspettate a sapere cosa buttate giù

    #2
    Sono proprio curioso;allora:
    PERFECT WHEY(NATURE'S BEST)
    VALORI PER 100 GR:
    L-acido glutammico:16.9
    L-prolina:7.7
    L-leucina:7.8
    L-lisina:6.8
    L-acido aspartico:6.1
    L-valina:5.6
    L-isoleucina:4.6
    L-serina:4.9
    L-tirosina:4.1
    L-fenilanina:3.9
    L-treonina:3.9
    L-arginina:2.8
    L-alanina:2.8
    L-metionina:2.2
    L-istidina:2.3
    L-glicina:1.5
    L-triptofano:1.1
    L-cisteina:0.52
    WHEY PROTEIN(WEIDER)
    VALORI PER 100 GR:
    L-acido glutammico:16.6
    L-prolina:5.3
    L-leucina:10.3
    L-lisina:8.6
    L-acido aspartico:9.7
    L-valina:5.7
    L-isoleucina:6.2
    L-serina:4.7
    L-tirosina:2.9
    L-fenilanina:3.2
    L-treonina:6.9
    L-arginina:2.6
    L-alanina:4.8
    L-metionina:2.4
    L-istidina:1.7
    L-glicina:1.9
    L-triptofano:1.6
    L-cisteina:3.0
    !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

    Commenta


      #3
      allora le PERFECT WHEY (NATURE'S BEST) hanno valore biologico 100 quindi ottimo quelle della weider è di 83,5 non il massimo ma buono, calcola che i valori più alti li anno quelle col caseinato, quindi hai fatto 2 ottime scelte

      ciao

      Commenta


        #4
        Re: valore biologico delle proteine

        Originally posted by lee priest
        ragazzi postate qui la tabella che trovate sulla confezione degli aminoacidi (essenziali e no) presenti in 100gr delle vostre proteine, specificatemi la marca e il "modello", e io vi saprò dire (trammite un calcolo biologico) se sono buone o no, per adesso ho fatto il calcolo sulle mie che utilizzo (ISS research whey pro) e il loro valore biologico è pari a 160 cioè ottime, pensavo peggio e delle maxi whey protein (della maximize) ed erano 104 nonmmale no? poi le super whey (della gensan) una delusione 90 che schifo.

        dai che aspettate a sapere cosa buttate giù
        Ma scusa, come fai a calcolarlo ?? Mi interesserebbe molto per calcolare il Vb degli alimenti per combinarli al meglio!

        ma poi il VB biologico massimo è 104!
        Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

        Commenta


          #5
          non so cosa tu calcoli ma non puo essere il valore biologico!
          come dice polpy il suo massimo valore è 104 ( sarebbe 100 su base 100, ma si aggiunge 4 come margine di errore )

          Commenta


            #6
            Lee ma scusa non capisco. Il caseinato è quello con il valore + alto?
            Io sapevo che come qualità non era il massimo.
            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

            Commenta


              #7
              Re: valore biologico delle proteine

              Originally posted by lee priest
              ...io vi saprò dire (trammite un calcolo biologico) se sono buone o no...
              Per curiosità, qual è il calcolo?
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                CALCOLO DEL VALORE BIOLOGICO

                A confrontare insieme le indicazioni sul valore biologico delle proteine dell’uovo, risalta che per un’unica proteina si trovano diversi valori numerici.

                Un procedimento molto usato è il calcolo del punteggio chimico:

                % degli aminoacidi limitanti nella proteina da testare
                Punteggio chimico = --------------------------------------------------- x 100
                % dei medesimi aminoacidi nella proteina di riferimento

                100g. della proteina di riferimento (albume) contiene i seguenti aminoacidi essenziali:

                Istidina 1.7g
                Isoleucina 4.2g
                Leucina 7.0g
                Lisina 5.1g
                Metionina + Cisteina 2.6g
                Fenilanina + Tirosina 7.3g
                Treonina 3.5g
                Triptofano 1.1g
                Valina 4.8g

                Con i presenti valori, che ovviamente non cambiano, dobbiamo confrontare la composizione degli aminoacidi delle proteine da testare.
                L’aminoacido che presenta il valore più basso è l’aminoacido limitante ossia esso limita il valore biologico della proteina. Il valore ottenuta dividendo l’aminoacido limitante nelle proteina testata e quello della proteina di riferimento va moltiplicato per 100 ed il risultato indica il valore biologico. Se il valore è superiore a 100 la proteina sarà classificata di alta qualità.


                semplice??

                che ne pensate, mi è stato dato da un ragazzo che studia biologia egli alimenti o qualcosa del genere, ed è una delle formule per calcolarlo (la + semplice)

                Commenta


                  #9
                  Allora stiamo parlando di punteggio chimico (non di VB) che riguarda la misurazione dell'attività degli aminoacidi nel corpo
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    insomma, se tu hai (dopo il calcolo) per es.: una percentuale di un aminoacido al 120% e uno all'80% tu quelle proteine le assumerai solo all'80%

                    Commenta


                      #11
                      nessuno ha la quantità di aminoacidi delle nitrotech??

                      dai postatela

                      Commenta


                        #12
                        Non ho capito un tubo,ma mi fido!
                        !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

                        Commenta


                          #13
                          si alla fine è il punteggio chimico che + 0 - corrisponde al valore biologico.

                          comunque questo calcolo me l'ha dato quel coglione di milos sarcev

                          Commenta


                            #14
                            questo non è il VB; può essere indicativo assieme a tanti altri parametri, ma non ti dice se la proteina è migliore di un'altra. x me non è attendibile, non come i vari indici stabiliti dall'oms.
                            ricorda inoltre che i valori riportati come analisi aminoacidica dall varie case è puramente indicativa: nella realtà ad esempio, x il siero dipende anche da che ha mangiato la mucca da cui proviene quel siero. dipende da lotto a lotto. da fornitore a fornitore della materia prima inscatolata. le case invece fanno una etichetta una volta x tutte e amen.

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by lee priest
                              si alla fine è il punteggio chimico che + 0 - corrisponde al valore biologico.

                              Veramente, sono due cose differenti.

                              Il VB è la misura di quanto efficacemente vengono usate le proteine nel corpo, mediante l'osservazione dell'assunzione e dell'escrezione di azoto.

                              Il PC è la misura dell'attività degli aminoacidi nel corpo.
                              Per effettuare le misurazioni si assume come valore di riferimento una proteina standard (solitamente quella dell'uovo ) e si determina di quanto la proteina testata si discosta da quella standard.
                              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎