Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Santana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Santana

    Ho letto il tuo post sulle proteine.
    Domanda: faccio bici con uscite da 3 ore circa. Al ritorno prendo 10 gr. di bcaa + 5 gr. di gluta. + sali minerali.
    dopo circa 2 ore prendo 30 gr. di proteine.
    La sera a cena pasta e verdure.
    Faccio male oppure.....dammi un consiglio!
    Ti dico due misure:
    Alt. 180 cm
    peso 70 kg
    massa grassa 9%
    Ciao e grazie
    chi non spera di vincere ha già perso.........

    #2
    Se fai 3 ore di bici devo desumere che swi un ciclista e quindi lo scopo di questa attività non è direta ad incentivare la lipolisi.
    Presumo che tu ti alleni anche con i pesi per cui diciamo subito che il ciclismo fatto in modo intenso non si coniuga con il bb.
    credo che il tuo primo problema sia quello di considerare il dispendio calorico che che questa intensa attività comporta.
    Pertanto la tua alimentazione dovrebbe almeno per il 60 % basarsi sui carboidrati avendo le proteine un ruolo marginale.
    Ritengo utile l'assunzione di bcaa nel post allenamento per scongiurare il catabolismo.

    Quindi io direi
    1)determinazione del tuo metabolismo
    2)dieta prevalentemente ipercalorica.Credo che per 3 ore di corsa consumerai almeno 2000 cal.
    3)assunzione di carboidrati 2-3 ore prima della prestazione (carboidrati complessi)
    4)assunzione di carbo durante la prestazione
    (utile un integratore a base di maltodestrine da sorseggiare ogni mezz'ora)
    5)assunzione eventuale di creatina il giorno prima della prestazione (oppure fare il classico ciclo)
    6)assunzione eventuale di creatina la sera qualora si vada in acido lattico
    7)assunzione di bcaa dopo la prestazione a dosi di 1-2g.x10kg. corporei.
    8)assunzione di glutammina come anticatabolico a dosi di 1gx10kg corporei
    9)assunzione di mix di carboidrati a diverso assorbimento.
    Quì credo che la tua integrazione peccava perchè non prevedeva carbo nel post prestazione
    10)sali minerali o.k. (durante e dopo)
    11)cena ordinaria dopo -3 ore la prestazione .
    Ovviamente cena mista carbo proteine.
    Se poi pratichi il ciclismo per favorire la perdita di grasso il discorso cambia.
    Ciao.
    Santana

    Commenta


      #3
      Grazie Santana,
      Faccio ciclismo agonistico in prevalenza gran fondo 3/4 ore di esercizio. Prendo proteine dopo circa 3 ore per evitare la sera di fare delle abbuffate incredibili e per non mangiare schifezze....... con i bcaa assumo anche dobedan 300 in cpr. Va bene?
      ciao
      chi non spera di vincere ha già perso.........

      Commenta


        #4
        Il prodotto che mi indichi non lo conosco .Fammi sapere quali sono i principi attivi che contiene.
        Santana

        Commenta


          #5
          Ciao SANTANA
          ho scritto male il nome: il prodotto si chiama BENADON ed è Vit. B6 300 mg(piridossina cloridrato)cpr. prodotto dalla Roche.
          Domenica prima di fare allemanto lungo ho provato a prendere 2 cpr di ripped fuel (twin lab) + 4 cpr bcaa (gensan)+ 1 cpr Vit. B6.....
          Mi sono trovato veramente bene
          Giusto o sbagliato?
          Ciao
          RH

          chi non spera di vincere ha già perso.........

          Commenta


            #6
            La vit b6 ha un importante ruolo nella sintesi delle proteine tuttavia ti consiglio di assumere un prodotto che contenga l'intero gruppo b.
            Potrebbe fare al tuo caso il berocca 300 che contiene gruppo b e vit c la quale è utilissima per il recupero.
            In passato ho usato anch'io la vit b6 (ora non ricordo il nome commerciale del prodotto ma per limitare la produzione di sebo visto che la b6 è seboregolatrice e quindi ottima anche nei casi di dermatite seborroica.
            P.S. tralaltro comunemente negli integratori di bcaa dovrebbe esservi presente la b6 per facilitarne l'assunzione.
            Santana

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎