cosa per la massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • erko
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 135
    • 0
    • 0
    • forlì
    • Send PM

    cosa per la massa?

    ciao...
    volevo chiedere consigli su che tipo di integratori dover prendere per la massa...e anke le dosi e i giorni in cui prenderla...e credo che per questo dobbiate sapere il mio peso...60kg...
    specifico che non voglio assumere niente di pesante perche avendo 16 non credo sia il caso di assumere integratori troppo "spinti"...
    grazie..
    sigpic
  • LorenzoCB
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 3374
    • 114
    • 182
    • Roma
    • Send PM

    #2
    innanzitutto ti posso dire ke alla nostra età (anke io ho 16 anni) non è molto utile prendere integratori..nn ce nè il bisogno...molto piu produttiva una dieta corretta e un giusto allenamento...agli integratori ci si pensa quando si ha gia una certa massa...tuttavia gli integratori BASE per la massa direi ke sono proteine e creatina (ke da solo un po di volume)...poi ce ne sono altri per maggior pump, volume, vasodilatazione...ma ripeto, meglio tenersi i soldi alla nostra età..
    sigpic
    HARDCORE TRAINING
    TRAIN LIKE A TRAIN

    Originariamente Scritto da master wallace
    Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

    Commenta

    • mysterio
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 1052
      • 15
      • 5
      • Bergamo
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da erko Visualizza Messaggio
      ciao...
      volevo chiedere consigli su che tipo di integratori dover prendere per la massa...e anke le dosi e i giorni in cui prenderla...e credo che per questo dobbiate sapere il mio peso...60kg...
      specifico che non voglio assumere niente di pesante perche avendo 16 non credo sia il caso di assumere integratori troppo "spinti"...
      grazie..
      per la massa? innanzitutto dovresti calcolare circa il tuo fabbisogno calorico giornaliero... e poi aggiungere circa 500 calorie al tuo apporto calorico... per far massa devi mangiare di più del tuo fabbisogno giornaliero insomma...
      io direi di non prendere nessun integratore , solo delle proteine in polvere...
      dammi ascolto...la cosa più importante è cercare di migliorare la dieta... fare spuntini a metà mattina e metà pomeriggio,e prima di andare a letto uno spuntino proteico... già questo ti darà risultati sicuri... se proprio vuoi incrementare le calorie quotidiane puoi provare un GAINER ...
      ma dammi ascolto...non ti serve niente altro...hai sempre tempo per provare poi la creatina,ecc... ma ti danno un piccolo aiuto,non credere nei miracoli
      sigpic

      Commenta

      • dedy73
        Bodyweb Member
        • Apr 2008
        • 42
        • 1
        • 0
        • Pescara
        • Send PM

        #4
        ciao ERKO!
        Un altro buon consiglio è quello di non mollare mai,anche quando i risultati tardano ad arrivare.
        Ne ho visti tanti a quell'età rinunciare.
        ah dimenticavo,elimina quasi del tutto alcool,dolci e bevande gassate.
        lo so è dura ma purtroppo è così!
        Buon allenamento
        Chi LOTTA puo' perdere,chi non LOTTA ha già perso!!

        Commenta

        Working...
        X