Creatina e integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xmas43
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 195
    • 3
    • 1
    • Send PM

    Creatina e integratori

    Ciao a tutti è il primo post che scrivo e vi faccio i complimenti per il forum!
    Ho 25 anni, altezza 1,72 x 85kili, fisico robusto e faccio palestra da qualche mese con 3 - 4 sedute alla settimana, volevo chiedervi se ritenete dannosa o comunque poco utile all'inizio l'uso della creatina o di altri integratori specifici per body building, ora come ora non uso niente e quando vado in palestra mi porto giusto una borraccia di enervit isotonica per recuperare qualcosina ma credo che questo tipo di bevanda sia più utile per corse che per la palestra.
    Principalmente mi sono iscritto in palestra per recuperare da un operazione al ginocchio e per sviluppare la muscolatura superiore dato che come massa ci sono quindi vorrei sapere se posso usare in tutta sicurezza creatina per aumentare lo sforzo e progredire lo sviluppo.
  • yoh
    THE EX MOD
    • Jul 2005
    • 8238
    • 194
    • 289
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da xmas43 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti è il primo post che scrivo e vi faccio i complimenti per il forum!
    Ho 25 anni, altezza 1,72 x 85kili, fisico robusto e faccio palestra da qualche mese con 3 - 4 sedute alla settimana, volevo chiedervi se ritenete dannosa o comunque poco utile all'inizio l'uso della creatina o di altri integratori specifici per body building, ora come ora non uso niente e quando vado in palestra mi porto giusto una borraccia di enervit isotonica per recuperare qualcosina ma credo che questo tipo di bevanda sia più utile per corse che per la palestra.
    Principalmente mi sono iscritto in palestra per recuperare da un operazione al ginocchio e per sviluppare la muscolatura superiore dato che come massa ci sono quindi vorrei sapere se posso usare in tutta sicurezza creatina per aumentare lo sforzo e progredire lo sviluppo.

    Se vuoi cominciare con la crea non vedo quale sia il problema.Visto che sei all'inizio però potresti anche farne a meno.Dannosa non è quindi......deciti te
    One step closer...

    Commenta

    • Fakez
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 1767
      • 75
      • 106
      • Send PM

      #3
      Vai tranquillo però assicurati che ci sia dietro un'ottima dieta.

      Commenta

      • xmas43
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 195
        • 3
        • 1
        • Send PM

        #4
        Ah ok però considerate che a livello di pasti non seguo nessuna dieta anzi mangio quello che mi pare!

        Commenta

        • Fakez
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 1767
          • 75
          • 106
          • Send PM

          #5
          Beh in questo caso è come se avessi l'intenzione di costruire una casa senza usare nè cemento nè mattoni, non so se rendo l'idea

          Si magari puoi avere qualche leggero beneficio rispetto alla situazione attuale aggiungendo la creatina però se non sistemi l'alimentazione non vai molto lontano fidati. Quella fa il grosso del lavoro ed è indispensabile, gli integratori servono solo per perfezionarla e aiutarti un po' ma alla fin della fiera è quella che ti fa crescere assieme all'allenamento, non il barattolo di creatina.

          Una volta sistemata quella hai fatto il grosso del lavoro, poi ci aggiungi pure l'integrazione così da poter avere il massimo ma non puoi saltare le basi

          Fai un salto nell'apposita sezione dove ti sapranno dare dei consigli a riguardo.

          Commenta

          • xmas43
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2008
            • 195
            • 3
            • 1
            • Send PM

            #6
            Ah ho capito quindi ora come ora che non seguo dieta non mi conviene prendere niente e andare in palestra per fare la scheda che mi hanno dato giusto?

            Commenta

            • Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 87935
              • 2,140
              • 2,712
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da xmas43 Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti è il primo post che scrivo e vi faccio i complimenti per il forum!
              Ho 25 anni, altezza 1,72 x 85kili, fisico robusto e faccio palestra da qualche mese con 3 - 4 sedute alla settimana, volevo chiedervi se ritenete dannosa o comunque poco utile all'inizio l'uso della creatina o di altri integratori specifici per body building, ora come ora non uso niente e quando vado in palestra mi porto giusto una borraccia di enervit isotonica per recuperare qualcosina ma credo che questo tipo di bevanda sia più utile per corse che per la palestra.
              Principalmente mi sono iscritto in palestra per recuperare da un operazione al ginocchio e per sviluppare la muscolatura superiore dato che come massa ci sono quindi vorrei sapere se posso usare in tutta sicurezza creatina per aumentare lo sforzo e progredire lo sviluppo.
              Io se fossi in te penserei PRIMA al RECUPERO, poi al potenziamento, forza, massa, etc...
              Se chiedi al medico forse lui ti da il suo benestare fin da subito alla creatina, per tonificare la massa muscolare e come aiuto ergogenico.



              Commenta

              • rocky 80
                Bodyweb Senior
                • Apr 2005
                • 29854
                • 1,532
                • 1,452
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Fakez Visualizza Messaggio
                Beh in questo caso è come se avessi l'intenzione di costruire una casa senza usare nè cemento nè mattoni, non so se rendo l'idea

                Si magari puoi avere qualche leggero beneficio rispetto alla situazione attuale aggiungendo la creatina però se non sistemi l'alimentazione non vai molto lontano fidati. Quella fa il grosso del lavoro ed è indispensabile, gli integratori servono solo per perfezionarla e aiutarti un po' ma alla fin della fiera è quella che ti fa crescere assieme all'allenamento, non il barattolo di creatina.

                Una volta sistemata quella hai fatto il grosso del lavoro, poi ci aggiungi pure l'integrazione così da poter avere il massimo ma non puoi saltare le basi

                Fai un salto nell'apposita sezione dove ti sapranno dare dei consigli a riguardo.
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                sigpic

                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                Commenta

                Working...
                X