Proteine e creatina abbassano le difese immunitarie?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Colgate
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 76
    • 5
    • 0
    • Send PM

Proteine e creatina abbassano le difese immunitarie?

Questa settimana sono stato male, martedi ho avuto molta paura perché la febbre non scendeva sotto i 39.5, raggiungendo anche i 40.
    Avevo paura perché pensavo alla meningite, sopratutto pensando che un mese fa qui a Roma era morto un ragazzo della mia stessa età(19anni) proprio per questa malattia.

Per fortuna è da ieri che sto meglio...

Per curiosità ho detto al mio medico che assumo whey e creatina, lui mi ha risposto che questi due integratori, andando ad aumentare il numero di pro e crea presenti nel corpo, abbassano il numero di globuli bianchi e quindi le difese immunitarie, aumentando probabilità di ammalarsi.

Con questo non voglio dire che chi l'assume sta sempre male, visto che per me questa è la prima volta, però di sicuro in futuro starò più attento a non prendere freddate
    Last edited by Colgate; 26-04-2008, 11:54:30.
  • Frankie78
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 3718
    • 196
    • 221
    • Nella terra di mezzo
    • Send PM

mah..io quest'anno a parte qualche lieve raffreddore non mi sono mai ammalato..a differenza di TUTTI quelli che conosco...
    MIO DIARIO:
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• Colgate
      Bodyweb Member
      • Apr 2008
      • 76
      • 5
      • 0
      • Send PM

beh che c'entra?

Io l'inverno sono stato bene, eppure prendevo le whey(la crea no).Però di sicuro avere meno globuli bianchi non credo sia sempre normale...

Commenta

• Frankie78
        Bodyweb Member
        • Aug 2006
        • 3718
        • 196
        • 221
        • Nella terra di mezzo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Colgate Visualizza Messaggio
        beh che c'entra?

Io l'inverno sono stato bene, eppure prendevo le whey(la crea no).Però di sicuro avere meno globuli bianchi non credo sia sempre normale...

mah mi piacerebbe sentire il parere di un medico....sinceramente è la prima volta che sento una cosa simile e mi sembra molto strano...se così fosse tutti i bodybuilders del mondo sarebbero sempre ammalati....e non mi risulta..anzi semmai il contrario...
        MIO DIARIO:
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• luca1989
          Banned
          • Aug 2007
          • 615
          • 41
          • 1
          • Send PM

neanche io mi sono mai ammalato tutto l'anno scorso... ma nn so se sia dovuto alle dosi ( 1,5-3g) di Vit.C che assumevo.
          secondo voi può centrare?

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Originariamente Scritto da Colgate Visualizza Messaggio
            Questa settimana sono stato male, martedi ho avuto molta paura perché la febbre non scendeva sotto i 39.5, raggiungendo anche i 40.
            Avevo paura perché pensavo alla meningite, sopratutto pensando che un mese fa qui a Roma era morto un ragazzo della mia stessa età(19anni) proprio per questa malattia.

Per fortuna è da ieri che sto meglio...

Per curiosità ho detto al mio medico che assumo whey e creatina, lui mi ha risposto che questi due integratori, andando ad aumentare il numero di pro e crea presenti nel corpo, abbassano il numero di globuli bianchi e quindi le difese immunitarie, aumentando probabilità di ammalarsi.

Con questo non voglio dire che chi l'assume sta sempre male, visto che per me questa è la prima volta, però di sicuro in futuro starò più attento a non prendere freddate
            questa mi è nuova, che crea e proteine abbassino le difese immunitarie, mah...mi suona molto strano.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88119
              • 2,192
              • 2,862
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
              mah mi piacerebbe sentire il parere di un medico....sinceramente è la prima volta che sento una cosa simile e mi sembra molto strano...se così fosse tutti i bodybuilders del mondo sarebbero sempre ammalati....e non mi risulta..anzi semmai il contrario...
              Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
              questa mi è nuova, che crea e proteine abbassino le difese immunitarie, mah...mi suona molto strano.
              Mai sentita in vita mia una cosa del genere, mi piacerebbe sentire Eagle.

Commenta

• Colgate
                Bodyweb Member
                • Apr 2008
                • 76
                • 5
                • 0
                • Send PM

neanche io sapevo questa cosa, in effetti settimana che viene voglio andare dal medico per farmi spiegare meglio la vicenda.

Commenta

• grandemino
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 1361
                  • 48
                  • 88
                  • Lecce
                  • Send PM

qui siamo alla follìa!!!

Commenta

• Ste82
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2007
                    • 643
                    • 5
                    • 0
                    • PADOVA
                    • Send PM

bè io ho iniziato a prendere whey,crea e gluta da novembre/dicembre e a parte un lieve raffreddore,non mi sono mai e dico mai ammalato
                    eppure sono spesso in giro in ambienti dove è più facile ammalarsi,sono stato in montagna molte volte tra sbalzi termici,e mai nulla...
                    quindi

Commenta

• ICEMAN0071
                      Bodyweb Member
                      • May 2007
                      • 138
                      • 4
                      • 31
                      • SVIZZERA
                      • Send PM

anche io zero raffreddore. e prendo whey da maggio dell'anno scorso, e creatina uguale, con i dovuti stacchi.
                      e lavoro quasi sempre di notte in montagna( vivendo in svizzera)
                      secondo me il tuo medico e uno di quelli all'antica che si inventerebbe qualsiasi cosa pur di non far cadere un ragazzo nel tgerribile giro demoniaco degli integratori alimentari
                      IN TUTTE LE GUERRE NON CE MAI UN VINCITORE, MA DUE SCONFITTI

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                        Mai sentita in vita mia una cosa del genere, mi piacerebbe sentire Eagle.

Mai sentito neanche io, farò qualche ricerca e chiederò in giro e vi faccio sapere!

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                        X