volevo chiedervi se le proteine solubili che contengono molte vitamine possanoportare zd iper vitaminosi con effetti negativi per l organismo.
ipervitaminosi
Collapse
X
-
Originally posted by power:
comunque caro serge le proteine sono costituite da gruppi ossidrili O-H che fanno illegame idrogeno percui sono parzilmente solubili.
Si è vero ma, il legame idrogeno è un legame debole e la proteina non si dissocia in ioni per dare questo legame come invece succede per un sale. Questo è dovuto al fatto che ci sono degli amminoacidi, come ad esempio i ramificati, che sono idrofobi. Quindi se si scioglessero avrebbero un contenuto di ramificati bassissimo e non sono di certo quelle che interessano al nostro settore. Infatti vi sono proteine del siero con alta percentuale di ramificati che pur essendo di altissima qualità e percentuale fanno i grumi. Tali grumi sono appunto dovuti ai ramificati in esse contenuti.
Commenta
-
-
Originally posted by Serge:
E' stranissimo che uno della tua preparazione non sappia che le proteine si dissipano e non si sciolgono
Ma sì dai menatevi !!! E chi rimane si piglia tutto il mercato !!!
Ciao
Mike
[This message has been edited by mikeshell (edited 27-03-2001).]
Commenta
-
-
quali sono le pro che contengono tante vitamine? o te ne mangi barattoli interi ogni giorno ed in tal caso l'ipervitaminosi sarebbe il male minore...
comunque okkio a vit A e D, ma non credo se ne possano assumere più che col diagran minerale rafforzato (che adesso prendo ogni giorno oltre alle proteine).
per la E anche 400-800 mg non dovrebbero dare problemi (anzi), e non mi pare ce ne siano dosi decenti nelle pro. in polvere
Commenta
-
Commenta