Terrore degli Integratori, parliamone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pingu d'assalto
    Insulted Other Member(s)
    • Aug 2007
    • 4226
    • 326
    • 705
    • Novara
    • Send PM

Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
    L'importante è che il tatto lo abbia usato lei
    super rep
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    in zona trieste è molto conosciuto
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• pingu d'assalto
      Insulted Other Member(s)
      • Aug 2007
      • 4226
      • 326
      • 705
      • Novara
      • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
      ma una situazione come quella di csi è realmente possibile?
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• MrAffondo
        Bodyweb Senior
        • Dec 2003
        • 1896
        • 210
        • 364
        • Foggia
        • Send PM

ma una situazione come quella di csi è realmente possibile?
        con megadosi di creatina e glicerolo, più la sudorazione indotta da una maratona nel deserto (!!!) ,secondo mia modestissima opinione, SI...
        sigpic
        hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

• Deadlift
          Bodyweb Senior
          • Oct 2007
          • 5411
          • 299
          • 576
          • Send PM

con megadosi di creatina e glicerolo, più la sudorazione indotta da una maratona nel deserto (!!!) ,secondo mia modestissima opinione, SI...
          non ne sono sicuro, ma che credo che anzi grazie al glicerolo questa eventualità sia ancora più difficile.
          sigpic milf member n° 7

Commenta

• MrAffondo
            Bodyweb Senior
            • Dec 2003
            • 1896
            • 210
            • 364
            • Foggia
            • Send PM

non ne sono sicuro, ma che credo che anzi grazie al glicerolo questa eventualità sia ancora più difficile.
            Il glicerolo in medicina è considerato un diuretico osmotico (lo si usa in alcune patologie come ad esempio l'edema cerebrale) . Alcuni studi hanno dimostrato tra i possibili ed eventuali effetti collaterali della creatina segni e sintomi come crampi e disidratazione..Se a questo aggiungiamo la marea di sali persi durante una maratona nel deserto e il conseguente forte squilibrio idroelettrolitico, non è poi così lontano dalla realtà una morte per arresto cardiaco..
            sigpic

Commenta

• Deadlift
              Bodyweb Senior
              • Oct 2007
              • 5411
              • 299
              • 576
              • Send PM

Il glicerolo in medicina è considerato un diuretico osmotico (lo si usa in alcune patologie come ad esempio l'edema cerebrale) . Alcuni studi hanno dimostrato tra i possibili ed eventuali effetti collaterali della creatina segni e sintomi come crampi e disidratazione..Se a questo aggiungiamo la marea di sali persi durante una maratona nel deserto, non è poi così lontano dalla realtà una morte per arresto cardiaco..
              ah si allora potrebbe anche essere..dicevo perchè comunque il glicerolo si usa anche quando si fanno maratone proprio per eliminare il problema disidratazione, però il tuo discorso non fa una piega
              sigpic milf member n° 7

Commenta

• pingu d'assalto
                Insulted Other Member(s)
                • Aug 2007
                • 4226
                • 326
                • 705
                • Novara
                • Send PM

Normalmente le produzioni tipo CSI, DR.House hanno dei referenti scientifici per dare vita alle sceneggiature. L'utilizzo di potenti diuretici in un soggetto con elettroliti bassi ed in condizioni estreme (maratona+deserto) può aver dato sintomi riconducibili alla disidratazione: cefalee, disorientamente, nausea, fino alle aritmie ed all'arresto cardiaco.

Commenta

• MrAffondo
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2003
                  • 1896
                  • 210
                  • 364
                  • Foggia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                  Normalmente le produzioni tipo CSI, DR.House hanno dei referenti scientifici per dare vita alle sceneggiature. L'utilizzo di potenti diuretici in un soggetto con elettroliti bassi ed in condizioni estreme (maratona+deserto) può aver dato sintomi riconducibili alla disidratazione: cefalee, disorientamente, nausea, fino alle aritmie ed all'arresto cardiaco.
                  Infatti..
                  sigpic

Commenta

• pingu d'assalto
                    Insulted Other Member(s)
                    • Aug 2007
                    • 4226
                    • 326
                    • 705
                    • Novara
                    • Send PM

Infatti..
                    Questo era il principio attivo del diuretico di cui si parlava, di cui posto gli effeti indesiderati ma non il nome:

Diuresi eccessiva può comportare disidratazione ed ipovolemia con collasso circolatorio e con possibilità di comparsa di trombosi vascolare ed embolia.

Ed aggiungo, specie in soggetti con potassio ridotto.
                    Comunque ho postato l'aneddoto per evidenziare come, da un punto di vista "scientifico irreale" come quello di una serie TV seguita da milioni di persone, tutto ciò che attiene l'integrazione volta al miglioramento delle perfomances atleti/massa muscolare, vada a ricadere nella categoria DOPING. Non si è parlato in alcun punto di integrazione nella puntata, ma solo di doping, dopato, farmaci

Commenta

• Deadlift
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2007
                      • 5411
                      • 299
                      • 576
                      • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                      Questo era il principio attivo del diuretico di cui si parlava, di cui posto gli effeti indesiderati ma non il nome:

Diuresi eccessiva può comportare disidratazione ed ipovolemia con collasso circolatorio e con possibilità di comparsa di trombosi vascolare ed embolia.

Ed aggiungo, specie in soggetti con potassio ridotto.
                      Comunque ho postato l'aneddoto per evidenziare come, da un punto di vista "scientifico irreale" come quello di una serie TV seguita da milioni di persone, tutto ciò che attiene l'integrazione volta al miglioramento delle perfomances atleti/massa muscolare, vada a ricadere nella categoria DOPING. Non si è parlato in alcun punto di integrazione nella puntata, ma solo di doping, dopato, farmaci
                      il punto purtroppo è questo, chi in materia non è colto vedendo quella puntata si schiererà automaticamente contro gli integratori, demonizzandoli. certo che anche csi ci ha messo del suo sparando quella boiata paurosa..
                      sigpic milf member n° 7

Commenta

• pingu d'assalto
                        Insulted Other Member(s)
                        • Aug 2007
                        • 4226
                        • 326
                        • 705
                        • Novara
                        • Send PM

il punto purtroppo è questo, chi in materia non è colto vedendo quella puntata si schiererà automaticamente contro gli integratori, demonizzandoli. certo che anche csi ci ha messo del suo sparando quella boiata paurosa..
                        io infatti sentendo quel gran pezzo della catherine W. dire: "esiste una sostanza dopante legale, la creatina che prelevando potassio dall'organismo e inviandolo ai muscoli, accresce la massa muscolare....." mi ha fatto sgranare gli occhi...

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88044
                          • 2,171
                          • 2,790
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Il termine DOPANTE non deve fare paura, anche la musica è dopante, poi esistono dei dopanti (che aumentano le prestazioni) naturali, farmaceutici, vietati, non vietati, pericolosi, non pericolosi, etc...

E' questo il punto.

Commenta

• pingu d'assalto
                            Insulted Other Member(s)
                            • Aug 2007
                            • 4226
                            • 326
                            • 705
                            • Novara
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Il termine DOPANTE non deve fare paura, anche la musica è dopante, poi esistono dei dopanti (che aumentano le prestazioni) naturali, farmaceutici, vietati, non vietati, pericolosi, non pericolosi, etc...

E' questo il punto.
                            Lucida Valutazione.

Commenta

• Deadlift
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2007
                              • 5411
                              • 299
                              • 576
                              • Send PM

non dimentichiamo che il termine "dopante" deriva dalla "dopamina" infatti.
                              sigpic milf member n° 7

Commenta

• Black87
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2004
                                • 11224
                                • 620
                                • 230
                                • A casa di socio a falsificare CV
                                • Send PM

non dimentichiamo che il termine "dopante" deriva dalla "dopamina" infatti.
                                dimenticalo pure perchè non è vero.

Commenta

Working...
                                X