Terrore degli Integratori, parliamone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Deadlift
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 5411
    • 299
    • 576
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Vi dedico qualche altri minuto altrimenti poi stasera trovo una serie di post che non ce la faccio neanche a leggerli tutti.

Ho detto effetto placebo, forse e' un termine infelice e non esatto per quello che volevo intendere.

Intendevo dire che, quando uno si mette ad integrare, in genere e' arrivato ad un punto di determinazione tale da "sistemare" anche tutta una serie di altri tasselli importanti, importantissimi per i risultati, che invece quando non integra non cura in modo cosi maniacale ("tanto non sto neanche usando le proteine, ***** me ne frega se non mi alleno regolarmente e sgarro piu' del solito").

Quindi spesso, per quello che ho visto e sperimentato io almeno, i periodi di maggiore integrazione coincidono con i periodi in cui ci cura di piu' alimentazione, riposo ed allenamento.

Quindi i risultati saranno influenzati da TUTTE queste variabili, e non solo dall'integratore (qualunque esso sia).

In questo senso hanno un effetto difficilmente scindibile dal resto.

Uno per sapere quale sia l'effetto dell'integratore X dovrebbe provarlo in due periodi ESATTAMENTE sovrapponibili per quanto riguarda tutte le altre variabili.
    Cosa che, sempre nella mia esperienza ed opinione, non succede quasi mai.

Eagle
    ho riletto il tuo post, avevo capito male io, ora che lo hai rispiegato ho capito bene.

errore mio, della questione di cui parli hai ragione
    sigpic milf member n° 7

Commenta

• AlexR
      Bodyweb Member
      • Jul 2005
      • 822
      • 40
      • 84
      • Milano
      • Send PM

Vi dedico qualche altri minuto altrimenti poi stasera trovo una serie di post che non ce la faccio neanche a leggerli tutti.

Ho detto effetto placebo, forse e' un termine infelice e non esatto per quello che volevo intendere.

Intendevo dire che, quando uno si mette ad integrare, in genere e' arrivato ad un punto di determinazione tale da "sistemare" anche tutta una serie di altri tasselli importanti, importantissimi per i risultati, che invece quando non integra non cura in modo cosi maniacale ("tanto non sto neanche usando le proteine, ***** me ne frega se non mi alleno regolarmente e sgarro piu' del solito").

Quindi spesso, per quello che ho visto e sperimentato io almeno, i periodi di maggiore integrazione coincidono con i periodi in cui ci cura di piu' alimentazione, riposo ed allenamento.

Quindi i risultati saranno influenzati da TUTTE queste variabili, e non solo dall'integratore (qualunque esso sia).

Uno per sapere quale sia l'effetto dell'integratore X dovrebbe provarlo in due periodi ESATTAMENTE sovrapponibili per quanto riguarda tutte le altre variabili.

Eagle
      Ciò che hai detto ora, non è proprio come dire che la creatina non serve ad un caxxo...
      Ora hai ragione secondo me...prima un po' meno...
      Pieraus Nocerinaus:
      Tu sei al 9% di grasso. Cosi' sei il lottatore di Sumo piu' tirato del mondo.

Commenta

• AlexR
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 822
        • 40
        • 84
        • Milano
        • Send PM

Vi dedico qualche altri minuto
        cmq Grazie...
        ma baffa....
        scherzo nè....
        Pieraus Nocerinaus:

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88033
          • 2,166
          • 2,778
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Ma invece di criticare sempre e comunque perche' non scrivi qualche cosa di utile e costruttivo?
          Spe Questo lo sto dicendo io a te
          Non ti va bene il termine integratori, specifica tu di quali integratori desideri parlare e inizia a parlarne.
          Il post semplicemente dice che è sbagliato generalizzare, non si prefigge di provare o smentire nulla

Commenta

• Theycallmechobo
            Il Pontificatore misericordioso
            • Apr 2006
            • 14007
            • 988
            • 1,150
            • Savana
            • Send PM

Eagle che integratori usi? se ne usi? Quali sono quelli che su di te hanno funzionato? Quali non hanno funzionato?...

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88033
              • 2,166
              • 2,778
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Eagle
              Bhe, ovvio, sai un altro elemento "dopante" che contribuisce in me a raggiungere il successo ?
              GIURO !

iPod e musica rock/metal/punk a palla !

Commenta

• AlexR
                Bodyweb Member
                • Jul 2005
                • 822
                • 40
                • 84
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Bhe, ovvio, sai un altro elemento "dopante" che contribuisce in me a raggiungere il successo ?
                GIURO !

iPod e musica rock/metal/punk a palla !
                detto bene...."dopante", vietato alla maratona di NY se non erro..
                Pieraus Nocerinaus:

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88033
                  • 2,166
                  • 2,778
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da AlexR Visualizza Messaggio
                  detto bene...."dopante", vietato alla maratona di NY se non erro..
                  Esatto, comprovatamente dopante.

Commenta

• Frankie78
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2006
                    • 3718
                    • 196
                    • 221
                    • Nella terra di mezzo
                    • Send PM

Esatto, comprovatamente dopante.
                    si vabbè...

"se bastasse una sola canzone...."
                    MIO DIARIO:
                    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88033
                      • 2,166
                      • 2,778
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
                      si vabbè...

"se bastasse una sola canzone...."
                      Prova , non parlo di vincere il Mr. Olimpia, ma di aumentare le prestazioni, è di stimolo molto più della caffeina, IMHO.

Metti questa mentre fai la panca :

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

Commenta

• RAS
                        Si vis pacem para bellum
                        • Jul 2002
                        • 11289
                        • 354
                        • 534
                        • Roma
                        • Send PM

anche l'etichetta "terrorizza"...

un frequente problema quando vendo un integratore:

consiglio un dosaggio , il cliente legge dietro e poi mi dice "ma qui dice di prenderne solo una!"
                        moltissimi integratori d'importazione vengono notificati per UNA cpr al giorno anche quando la dose efficace è di 8 , 10 cpr

poi si legge: in caso di uso prolungato (66-8 sett.) è necessario il parere del medico. il prodotto è controindicato nei casi di patologia epatica e renale.

questo terrorizza i più deboli. è sufficiente che uno abbia avuto una colichetta dieci anni prima che automaticamente associa un aminoacido a un veleno per i reni...

la suddetta scritta è solo indicativa e non è specifica del prodotto. Per legge sta scritta su tutti gli integratori e quindi non va presa alla lettera.

per es. se assumo proteine che faccio dopo 6 settimane? stacco? è come se dopo 6 settimane staccassi il petto di pollo.... non ha senso.

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• Frankie78
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2006
                          • 3718
                          • 196
                          • 221
                          • Nella terra di mezzo
                          • Send PM

Prova , non parlo di vincere il Mr. Olimpia, ma di aumentare le prestazioni, è di stimolo molto più della caffeina, IMHO.

http://www.youtube.com/watch?v=RkAMtXTEjco

dici che oltre a spaccare i timpani può aiutare...? mah tentar non nuoce anche se preferisco la colonna sonora di Rocky 4....
                          MIO DIARIO:
                          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

• RAS
                            Si vis pacem para bellum
                            • Jul 2002
                            • 11289
                            • 354
                            • 534
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                            anche l'etichetta "terrorizza"...

un frequente problema quando vendo un integratore:

consiglio un dosaggio , il cliente legge dietro e poi mi dice "ma qui dice di prenderne solo una!"
                            moltissimi integratori d'importazione vengono notificati per UNA cpr al giorno anche quando la dose efficace è di 8 , 10 cpr

poi si legge: in caso di uso prolungato (66-8 sett.) è necessario il parere del medico. il prodotto è controindicato nei casi di patologia epatica e renale.

questo terrorizza i più deboli. è sufficiente che uno abbia avuto una colichetta dieci anni prima che automaticamente associa un aminoacido a un veleno per i reni...

la suddetta scritta è solo indicativa e non è specifica del prodotto. Per legge sta scritta su tutti gli integratori e quindi non va presa alla lettera.

per es. se assumo proteine che faccio dopo 6 settimane? stacco? è come se dopo 6 settimane staccassi il petto di pollo.... non ha senso.
                            ovviamente ci sono delle eccezzioni

solo 2 categorie di integratori hanno delle controindicazioni su ALCUNI assuntori ()

tribulus e termogenici

il tribulus raramente (molto) provoca conversione del T in estro e a volte principi di gine (su di me è OUT x esempio...)

i termogenici "forti" su persone ipersensibili provocano ansia tachicardia nervosismo e insonnia , e se si esagera anche aritmie.

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• MrAffondo
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2003
                              • 1896
                              • 210
                              • 364
                              • Foggia
                              • Send PM

Sergio sai che ne parlavo con un breve scambio di battute con Enrico Dell'Olio di questa cosa? Gli avevo proposto di fare un videoarticolo sugli effetti che potrebbero avere i differenti tipi di musica su allenamento e recupero...In effetti qualche studiozzo esiste pure..volevo fare un 3d sull'argomento ma poi non ho avuto tempo...Comunque Questa cosa secondo me è veritiera
                              sigpic
                              hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

• MrAffondo
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2003
                                • 1896
                                • 210
                                • 364
                                • Foggia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
                                i termogenici "forti" su persone ipersensibili provocano ansia tachicardia nervosismo e insonnia , e se si esagera anche aritmie.
                                Anche non eccessivamente "forti"...Su di me un termogenico contenente Tirosina mi provocò (molto probabilmente) una tiroidite autoimmune..La certezza non c'è però guarda caso mi venne in contemporanea dell'assunzione di questo termo (che, specifico, è di marca italiana, legale e non presente su mn)..
                                sigpic
                                hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

Working...
                                X