Terrore degli Integratori, parliamone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88044
    • 2,171
    • 2,790
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Secondo me un punto non trascurabile e' una specie di effetto placebo degli integratori.

Mi spiego.

Per combinare qualche cosa di buono bisogna "mettersi di buzzo buono".
    Questo richiede destinare tempo ed energie alla cosa. Riordinare la propria esistenza, eliminare abitudini controproducenti (poco sonno, mangiare male o troppo/troppo poco, tempo per il relax, rispettare alcuni orari e ritmi, etc etc).

A volte spendere dei bei soldi per l'integrazione e' uno stimolo per proseguire nella strada giusta.

Come dire: "ho spesso tot e tot euri per proteine, creatina, etc etc, per non vanificare il tutto seguo la dieta e mi alleno come si deve, riposo e dormo a dovere, etc etc, altrimenti spreco proprio tutto".

E' come la signora cicciona che se prova a fare la dieta e ginnastica in casa con una cassetta di aerobica da 5 euro lascia perdere e sgarra ogni 2 gg, se invece investe 500 euro per un anno di "gym" e il doppio per un anno di integratori, poi sgarra di meno perche' l'investimento che ha fatto e' molto piu' importante.

Quindi nella valutazione dell'efficacia di qualsiasi cosa bisogna fare attenzione a valutare TUTTI i parametri che possono aver contribuito.

Eagle
    Quindi la creatina non influisce sulla ricarica dell'ATP ?

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88044
      • 2,171
      • 2,790
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Gli aminoacidi non influiscono sulla costruzione dei tessuti ?

Commenta

• redlion86
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2003
        • 1511
        • 120
        • 244
        • Torino
        • Send PM

Ho preso il tuo post perche' e' stato l'ultimo che ho visionato, di quelli che si trovano in 4 al bar, sono tutti d'accordo su una cosa, e continuano a ripetersela dandosi comferme a vicenda ... e la chiamano discussione ... non era una critica personale (non penso di averti mai incrociato in nessuna discussione ).

Comunque, facendo uno sforzo per superare la paura che tale replica mi ha indotto , ti chiederei magari in dettagliare quei vantaggi che hai elencato.

Alcuni li condivido, come praticita' ed aiuto psicologico (vedi mio ultimo post in questo 3ad), per altri mi piacerebbe leggere di piu' della tua esperienza.

Eagle
        Pensavo fosse un attacco personale. Odio la superficialità e passare da qualunquista mi rode. Sono uno che va in fondo alle cose, e soprattutto sotto l'aspetto dell'integrazione. Mi scuso!!

Ora tu chiedimi quali punti non ti sono chiari se posso ti rispondo volentieri. Potrebbe essere utile anche a qualcuno non c'è dubbio!
        ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88044
          • 2,171
          • 2,790
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

BCAA e glucongenesi non hanno nulla a che vedere ?

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88044
            • 2,171
            • 2,790
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

La carnitina non è un carrier degli acidi grassi, ma è un insaccato tipico di Sassari ?

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Quindi la creatina non influisce sulla ricarica dell'ATP ?
              Probabilmente si, e quindi?
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88044
                • 2,171
                • 2,790
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

1 - gli integratori funzionano? Ovvero danno dei vantaggi REALI per avere piu' muscoli, piu' forza, piu' resistenza, meno grasso, etc etc?

2 - gli integratori possono essere dannosi? Se si quali, come, in quali dosi o circostanze?

Eagle
                Si, ma Eagle anche te dici di non fare qualunquismo, di non parlarsi addosso ed a vanvera, poi continui con "integratori" , che significa "integratori", dai, su......

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88044
                  • 2,171
                  • 2,790
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Probabilmente si, e quindi?
                  Mi parli di effetto placebo, il ciclo di Krebs non è niente di placebo.

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Si, ma Eagle anche te dici di non fare qualunquismo, di non parlarsi addosso ed a vanvera, poi continui con "integratori" , che significa "integratori", dai, su......
                    Ma invece di criticare sempre e comunque perche' non scrivi qualche cosa di utile e costruttivo?

Non ti va bene il termine integratori, specifica tu di quali integratori desideri parlare e inizia a parlarne.
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• Deadlift
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2007
                      • 5411
                      • 299
                      • 576
                      • Send PM

eagle io leggo sempre i tuoi post, e li trovo davvero interessanti.. molte volte pubblichi anche studi se non sbaglio, beh dagli stessi studi si evince l'effettivo effetto positivo e meno degli integratori.

una volta che questi studi, che anche tu pubblichi, confermano l'efficacia degli integratori credo che parlare di effetto placebo sia fuori luogo.
                      sigpic milf member n° 7

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Si si, ci sono molte figure nei libri e anche in rete, lo sapevo, ma grazie!

Rileggi il mio post, poi, quando hai almeno cercato di capire cosa volevo dire, ne riparliamo, se vuoi

Vado ad allenarmi (allenarmi ... si fa per dire, ad alzare quattro pesi dopo aver consumato un superbeverone con zucchero, animo acidi essenziali, arginina, creatina, citrullina, BCAA, e ci metto anche un ABCDEFGH tanto per il gusto! Tie )

a stasera!

kluca64@yahoo.com

Commenta

• AlexR
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2005
                          • 822
                          • 40
                          • 84
                          • Milano
                          • Send PM

A mio avviso l' effetto placebo nell' assunzione di un integratore si manifesta spesso, ma, sempre a mio avviso, questo si aggiunge al reale (comprovato) effetto dello stesso integratore...
                          Pieraus Nocerinaus:
                          Tu sei al 9% di grasso. Cosi' sei il lottatore di Sumo piu' tirato del mondo.

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                            eagle io leggo sempre i tuoi post, e li trovo davvero interessanti.. molte volte pubblichi anche studi se non sbaglio, beh dagli stessi studi si evince l'effettivo effetto positivo e meno degli integratori.

una volta che questi studi, che anche tu pubblichi, confermano l'efficacia degli integratori credo che parlare di effetto placebo sia fuori luogo.
                            Idem come per Segio!
                            Ma e' successo qualche cosa, una nube tossica, acqua inquinata, altre catastrofi che possono influire sulla capacita' mentali in Italia oggi?

kluca64@yahoo.com

Commenta

• AlexR
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2005
                              • 822
                              • 40
                              • 84
                              • Milano
                              • Send PM

Si si, ci sono molte figure nei libri e anche in rete, lo sapevo, ma grazie!

Rileggi il mio post, poi, quando hai almeno cercato di capire cosa volevo dire, ne riparliamo, se vuoi

Vado ad allenarmi (allenarmi ... si fa per dire, ad alzare quattro pesi dopo aver consumato un superbeverone con zucchero, animo acidi essenziali, arginina, creatina, citrullina, BCAA, e ci metto anche un ABCDEFGH tanto per il gusto! Tie )

a stasera!
                              ordunque tu integri?
                              Pieraus Nocerinaus:
                              Tu sei al 9% di grasso. Cosi' sei il lottatore di Sumo piu' tirato del mondo.

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

Vi dedico qualche altri minuto altrimenti poi stasera trovo una serie di post che non ce la faccio neanche a leggerli tutti.

Ho detto effetto placebo, forse e' un termine infelice e non esatto per quello che volevo intendere.

Intendevo dire che, quando uno si mette ad integrare, in genere e' arrivato ad un punto di determinazione tale da "sistemare" anche tutta una serie di altri tasselli importanti, importantissimi per i risultati, che invece quando non integra non cura in modo cosi maniacale ("tanto non sto neanche usando le proteine, ***** me ne frega se non mi alleno regolarmente e sgarro piu' del solito").

Quindi spesso, per quello che ho visto e sperimentato io almeno, i periodi di maggiore integrazione coincidono con i periodi in cui ci cura di piu' alimentazione, riposo ed allenamento.

Quindi i risultati saranno influenzati da TUTTE queste variabili, e non solo dall'integratore (qualunque esso sia).

In questo senso hanno un effetto difficilmente scindibile dal resto.

Uno per sapere quale sia l'effetto dell'integratore X dovrebbe provarlo in due periodi ESATTAMENTE sovrapponibili per quanto riguarda tutte le altre variabili.
                                Cosa che, sempre nella mia esperienza ed opinione, non succede quasi mai.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X