If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io ragionavo proprio l'altro giorno sul fatto che, oltre ad i miei problemi di salute di cui ho già ampiamente discusso sul forum e per i quali assumo montagne di cortisone oltre a calcio e vit. D, ovviamente assumo alcuni integratori, principalmente proteine in polvere. In passato però sono stato tutt'altro che salutista, fumavo (lo faccio ancora ma ho quasi smesso) e non solo sigarette (anche 15/20 al giorno di non sigarette) oltre a bere fino stramazzare e altri ritrovati illegali.
Da due anni non bevo più, non fumo (quasi) più e tutti i soldi che risparmio li uso per comprare alimenti salutari e integratori...
La riflessione è che tutti quelli che frequentavo e con cui mi ammazzavo di canne/roba/alcool, continuano a farlo e puntualmente me li ritrovo due o tre mesi all'anno in palestra perchè vogliono mettersi in forma per l'estate oppure perchè dicono "ora basta, mi do una regolata e mi metto in forma": e io da buon istruttore mi metto a seguirli faccio loro schede, spendo fiumi di parole per spiegare loro l'importanza della dieta e dell'apporto proteico...dopo un po' spariscono e via da capo. E OGNI SANTA VOLTA CHE RITORNANO DOPO MESI IN PALESTRA, IL LORO COMMENTO SU DI ME, DOPO CHE OVVIO LI HO INFAMATI PER LE PENOSE CONDIZIONI FISICHE CHE HANNO, E': MA TU TI ALLENI DA ANNI E PRENDI TUTTE QUELLE POLVERI, IO NON MI BOMBO CON QUELLA ROBA E NON VOGLIO SPENDERE SOLDI.
Il normale stile di vita di un giovane dunque dovrebbe essere uscire/bere/drogarsi/, mentre lo sport e la cura della propria alimentazione pare sia roba da fissati....
a kosa c'entra?il ftt ke gli altri si droghino nn ci autorizza a dire a ke gli integratori ai nostri dosaggi facciano bene...che poi dropgarsiu faccia peggio è un altro discorso
a kosa c'entra?il ftt ke gli altri si droghino nn ci autorizza a dire a ke gli integratori ai nostri dosaggi facciano bene...che poi dropgarsiu faccia peggio è un altro discorso
Se leggessi il titolo del 3ed, capiresti la perfetta sintonia tra il mio discorrere e l'argomento del 3ed dove posti....
Tutti gli eccessi fanno male, ma gli integratori di per sè non causano problemi. Faccio le analisi del sangue ogni tre mese, e non ho mai avuto problemi dovuti agli integratori, anzi. Certo che pur non "staccando" mai dalle proteine in polvere gli altri integratori (crea, gluta, argi) li prendo solo in alcuni periodi.
Originariamente Scritto da PrinceRiky
una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
in zona trieste è molto conosciuto
io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Se leggessi il titolo del 3ed, capiresti la perfetta sintonia tra il mio discorrere e l'argomento del 3ed dove posti....
Tutti gli eccessi fanno male, ma gli integratori di per sè non causano problemi. Faccio le analisi del sangue ogni tre mese, e non ho mai avuto problemi dovuti agli integratori, anzi. Certo che pur non "staccando" mai dalle proteine in polvere gli altri integratori (crea, gluta, argi) li prendo solo in alcuni periodi.
guarda ke pure io prendo tutta sta roba a dosaggi alti...nn è che sto facendo il moralizzatore...
Qui in Italia purtroppo c'è molta ignoranza in materia di Integrazione.
Spiegare ad una persona cos'è un integratore alimentare a volte si rivela essere una vera e propria CROCIATA.
A volte ti senti anche dare del drogato da gente che Fuma o che beve Alcolici (e per me che non fumo e sono astemio è una bella presa per il c...).
Sono convinto che potrei soffermarmi ore a dare una definizione di "integratore" e sopratutto a distinguere l'USO dall'ABUSO, ma questo non cambierebbe nulla per 2 motivi:
1 - Chi è veramente interessato ad imparare può farlo benissimo come ho fatto io utilizzando Enciclopedie, Trattati di medicina, Forum di discussioni e molte altre risorse che internet può mettere a disposizione.
2 - A chi piace solo mettersi su un piedistallo per poter giudicare gli altri può continuare benissimo a farlo senza dover necessariamente fare delle ricerche, tanto la maggioranza della popolazione la pensa come lui....(Per molte persone la terra è ancora piatta...)
Ultima considerazione:
Chi si sente nel giusto non ha bisogno MAI di dare spiegazioni a NESSUNO. Quindi non fatevi il sangue amaro se la gente vi etichetta....lo fa solo perchè siete più grossi di loro...eh si...perchè magari se eravate più piccoli pensavano che stavate bevendo Nesquick...
Spiegare ad una persona cos'è un integratore alimentare a volte si rivela essere una vera e propria CROCIATA.
A volte ti senti anche dare del drogato da gente che Fuma o che beve Alcolici (e per me che non fumo e sono astemio è una bella presa per il c...).
Sono convinto che potrei soffermarmi ore a dare una definizione di "integratore" e sopratutto a distinguere l'USO dall'ABUSO, ma questo non cambierebbe nulla per 2 motivi:
1 - Chi è veramente interessato ad imparare può farlo benissimo come ho fatto io utilizzando Enciclopedie, Trattati di medicina, Forum di discussioni e molte altre risorse che internet può mettere a disposizione.
2 - A chi piace solo mettersi su un piedistallo per poter giudicare gli altri può continuare benissimo a farlo senza dover necessariamente fare delle ricerche, tanto la maggioranza della popolazione la pensa come lui....(Per molte persone la terra è ancora piatta...)
Ultima considerazione:
Chi si sente nel giusto non ha bisogno MAI di dare spiegazioni a NESSUNO. Quindi non fatevi il sangue amaro se la gente vi etichetta....lo fa solo perchè siete più grossi di loro...eh si...perchè magari se eravate più piccoli pensavano che stavate bevendo Nesquick...
Ultima considerazione:
Ultima considerazione:
Bel post, ma cosa c'entra?
Ch importanza ha se una parte della popolazione italiana o mondiale pensa che gli integratori facciano solo male o siano delle specie di droghe?
A me non cambia e non ha mai cambiato la vita. Mi ha magari indotto, a volte, a cambiare stanza per bere le proteine per evitare prese per il culo e domande idiote, ma niente di piu' di quello.
Quindi il problema non penso proprio sia l'ignoranza delle "gente".
Visto che si parla di dare spiegazioni e farsi quindi domande, le domande a cui bisogna rispondere, NOI, onestamente, sono secondo me due:
1 - gli integratori funzionano? Ovvero danno dei vantaggi REALI per avere piu' muscoli, piu' forza, piu' resistenza, meno grasso, etc etc?
2 - gli integratori possono essere dannosi? Se si quali, come, in quali dosi o circostanze?
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Ma chi se ne frega... meglio VIVERE che sopravvivere...
Vabbe', ragazzi, se volete solo parlardi addosso e confortarvi a vicenda fate pure, rendetevi conto che e' un comportamento qualunquista e conformista come tutti gli altri che criticate tanto
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Ch importanza ha se una parte della popolazione italiana o mondiale pensa che gli integratori facciano solo male o siano delle specie di droghe?
A me non cambia e non ha mai cambiato la vita. Mi ha magari indotto, a volte, a cambiare stanza per bere le proteine per evitare prese per il culo e domande idiote, ma niente di piu' di quello.
Quindi il problema non penso proprio sia l'ignoranza delle "gente".
Visto che si parla di dare spiegazioni e farsi quindi domande, le domande a cui bisogna rispondere, NOI, onestamente, sono secondo me due:
1 - gli integratori funzionano? Ovvero danno dei vantaggi REALI per avere piu' muscoli, piu' forza, piu' resistenza, meno grasso, etc etc?
2 - gli integratori possono essere dannosi? Se si quali, come, in quali dosi o circostanze?
Eagle
1)per mia esperienza (crea,argi) costano di più di quello che ti fanno ottenere ,imho
Secondo me un punto non trascurabile e' una specie di effetto placebo degli integratori.
Mi spiego.
Per combinare qualche cosa di buono bisogna "mettersi di buzzo buono".
Questo richiede destinare tempo ed energie alla cosa. Riordinare la propria esistenza, eliminare abitudini controproducenti (poco sonno, mangiare male o troppo/troppo poco, tempo per il relax, rispettare alcuni orari e ritmi, etc etc).
A volte spendere dei bei soldi per l'integrazione e' uno stimolo per proseguire nella strada giusta.
Come dire: "ho spesso tot e tot euri per proteine, creatina, etc etc, per non vanificare il tutto seguo la dieta e mi alleno come si deve, riposo e dormo a dovere, etc etc, altrimenti spreco proprio tutto".
E' come la signora cicciona che se prova a fare la dieta e ginnastica in casa con una cassetta di aerobica da 5 euro lascia perdere e sgarra ogni 2 gg, se invece investe 500 euro per un anno di "gym" e il doppio per un anno di integratori, poi sgarra di meno perche' l'investimento che ha fatto e' molto piu' importante.
Quindi nella valutazione dell'efficacia di qualsiasi cosa bisogna fare attenzione a valutare TUTTI i parametri che possono aver contribuito.
Eagle
Vabbe', ragazzi, se volete solo parlardi addosso e confortarvi a vicenda fate pure, rendetevi conto che e' un comportamento qualunquista e conformista come tutti gli altri che criticate tanto
Eagle
Senti non fare il saputello della situazione, il mio era un commento riferito al fatto che alcuni medici sostengono che l'uso di integratori accorcia la vita.
A supporto del fatto <<"che per me non è un dato rilevante">> dico che prefersico prenderli xkè li trovo efficaci.
TORVO EFFICACI GLI INTEGRATORI PER DIVERSI MOTIVI:
1) Mi aiutano e non ho mai riscontrato danni (verificabili negli anni attraverso visite mediche e analisi);
2) Mi semplificano la vita. Esempio spuntini fuori casa che molti consumano a suon di paninetti dal contenuto indecifrabile;
3)Migliorano le prestazioni (tangibili in termini di carichi e/o tempi);
4)Migliorano la salute generale (vedi l'arginina nel caso di astenia);
5)Mi aiutano psicologicamente (non è da sottovalutare)
...e miliardi di altri fattori positivi.
Tutto questo nel mio solo ed unico caso, usando tutto con le necessarie cautele. Stile di vita relativamente sano. Sport a livello agonistico.
Ora che tu sia il più bravo a discutere su un argomento non c'è dubbio, ma siccome ognuno dei punti dell'elenco verrà puntualmente criticato, mi sono "permesso" di utilizzare un tono conformista e qualunquista per evitare quelli che, come te, criticano le affermazioni senza capirne il significato.
Senti non fare il saputello della situazione, il mio era un commento riferito al fatto che alcuni medici sostengono che l'uso di integratori accorcia la vita.
A supporto del fatto <<"che per me non è un dato rilevante">> dico che prefersico prenderli xkè li trovo efficaci.
TORVO EFFICACI GLI INTEGRATORI PER DIVERSI MOTIVI:
1) Mi aiutano e non ho mai riscontrato danni (verificabili negli anni attraverso visite mediche e analisi);
2) Mi semplificano la vita. Esempio spuntini fuori casa che molti consumano a suon di paninetti dal contenuto indecifrabile;
3)Migliorano le prestazioni (tangibili in termini di carichi e/o tempi);
4)Migliorano la salute generale (vedi l'arginina nel caso di astenia);
5)Mi aiutano psicologicamente (non è da sottovalutare)
...e miliardi di altri fattori positivi.
Tutto questo nel mio solo ed unico caso, usando tutto con le necessarie cautele. Stile di vita relativamente sano. Sport a livello agonistico.
Ora che tu sia il più bravo a discutere su un argomento non c'è dubbio, ma siccome ognuno dei punti dell'elenco verrà puntualmente criticato, mi sono "permesso" di utilizzare un tono conformista e qualunquista per evitare quelli che, come te, criticano le affermazioni senza capirne il significato.
Ho preso il tuo post perche' e' stato l'ultimo che ho visionato, di quelli che si trovano in 4 al bar, sono tutti d'accordo su una cosa, e continuano a ripetersela dandosi comferme a vicenda ... e la chiamano discussione ... non era una critica personale (non penso di averti mai incrociato in nessuna discussione ).
Comunque, facendo uno sforzo per superare la paura che tale replica mi ha indotto , ti chiederei magari in dettagliare quei vantaggi che hai elencato.
Alcuni li condivido, come praticita' ed aiuto psicologico (vedi mio ultimo post in questo 3ad), per altri mi piacerebbe leggere di piu' della tua esperienza.
Eagle
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta