Terrore degli Integratori, parliamone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88044
    • 2,171
    • 2,790
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
    Anche non eccessivamente "forti"...Su di me un termogenico contenente Tirosina mi provocò (molto probabilmente) una tiroidite autoimmune..La certezza non c'è però guarda caso mi venne in contemporanea dell'assunzione di questo termo (che, specifico, è di marca italiana, legale e non presente su mn)..
    Vedi perchè dico di non parlare di "integratori", la parola non significa nulla, niente altro che "cibo concentrato", diverso invece è analizzare ogni sostanza in base alle persone, dosi, momenti.

Commenta

• MrAffondo
      Bodyweb Senior
      • Dec 2003
      • 1896
      • 210
      • 364
      • Foggia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      diverso invece è analizzare ogni sostanza in base alle persone, dosi, momenti.
      Io perciò m'in***** quando leggo certi dosaggi...Un esempio su tutti il glicerolo: a seconda della dose e modalità di somministrazione varia da semplice additivo alimentare ad integratore a farmaco..Alcuni qui lo prendono a dosaggi così elevati che manco in medicina si usano...
      Concordo con te...
      sigpic
      hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

• RAS
        Si vis pacem para bellum
        • Jul 2002
        • 11289
        • 354
        • 534
        • Roma
        • Send PM

bisognerebbe dividere gli integratori in due grosse categorie:

integratori alimentari , intesi come cibo , innocui quanto il cibo (carne , pesce , ecc.)

ergogenici , ovvero prodotti che promettono di fare qualcosa , termogenici , creatina , tribulus ecc...
        potrebbero avere qualche leggero effetto collaterale in soggetti ipersensibili.

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88044
          • 2,171
          • 2,790
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Io ad ogni modo per i dosaggi (consigliati) sono per quelli ministeriali.... a meno che una persona non sia già navigata e sappia il fatto suo.

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Io ad ogni modo per i dosaggi (consigliati) sono per quelli ministeriali.... a meno che una persona non sia già navigata e sappia il fatto suo.
            si ok però Sergio sei con me che su alcuni prodotti tipo aminoacidi i dosaggi ministeriali vanno benino mentre su altri, vedi carnitina, sono ridicoli? Non c'è secondo me un bilanciamento intelligente e questo perchè secondo me i dosaggi vengono dati con una certa leggerezza.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88044
              • 2,171
              • 2,790
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
              si ok però Sergio sei con me che su alcuni prodotti tipo aminoacidi i dosaggi ministeriali vanno benino mentre su altri, vedi carnitina, sono ridicoli? Non c'è secondo me un bilanciamento intelligente e questo perchè secondo me i dosaggi vengono dati con una certa leggerezza.
              Si però non sta a tutti decidere cosa fare e come, io consiglio sempre di parlare con persone esperte e con pratiche del settore biologia/fisiologia, poi..... è un opinione come un altra....

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                Eagle che integratori usi? se ne usi? Quali sono quelli che su di te hanno funzionato? Quali non hanno funzionato?...
                ha funzionato tutto molto poco, pero' devo dire che molti integratori "non li tollero" ... a parte il lattosio, sono intollerante a tante altre cose, tra cui, stando ai risultati, alla VALINA! un aminoacido essenziale ... non so come possa essere questa cosa, ma cosi mi e' stato detto ...

comunque: creatina, BCAA, una marea di proteine in polvere, non le tollero, sto da malino a malissimo. Quindi non li uso piu', dopo innumerevoli tentativi anche mescolandoli con altre portcherie che avrebbero dovuto farli diventare piu' "amichevoli" nei miei confronti.

Quello che ho usato per decenni sono delle miscele proteiche che mi sono fatto "da solo" negli ultimi 10 anni almeno, prendendo proteine dirattamente da alcune ditte e mescolandole in modo da avere dei pasti sostitutivi (di solito mettevo proteine del latte delattosate, complete quindi caseine e siero, proteine di soia, noci e mandrole tritate a polvere, una polvere di psillio - fibre vegetali).

Questo per praticita'. Non tollerando latte e latticini freschi la colazione la facevo con 30 grammi di proteine e relativi altri ingredienti, evt frullandoci insieme uno o due frutti, miele alla bisogna.

E una seconda dose a merenda (per evitare di mangiare anche le gambe del tavolo a cena).

Poi le analisi mi hanno detto che sono intollerante alle proteine del latte e dovrei staccarle per qualche mese, e poi reintrodurle piano piano.

Allora non le uso piu'.
                Faccio delle pappette con i bianchi d'uovo frullati con le noci e le pere, poi li sbatto nell'antiaderente e faccio solidificare il tutto. E il bello e' che si conserva anche per 3.4 giorni, quindi se devo andare in giro e voglio seguire la dieta me le posso portare gia' fatte le colazioni.

Solo che adesso mi sta venendo il dubbio che ci sia qualche cosa che non fa per il mio stomaco - intestino, perche' un'oretta dopo l'assunzione mi viene mal di pancia, per un 2-3 ore, poi passa ...

e quindi non so che ***** mangiare. Ho tamponato con panini vari (formaggio, maionese, marmellata), ma se mi legge Master mi manda per posta un killer, quindi urge trovare un altra soluzione...

Tagliano un po' il discorso, le proteine le ho usate, e penso che le usero', come sostitutive di latte e yogurt che non posso mangiare (altrimenti non le avrei usate, penso almeno).

Ma come integratori "avanzati", per la prestazione, adesso sto facendo una prova in base ad una serie di studi che mi hanno interessato.

Preparo due miscele, uguali.
                30 grammi di zucchero vulgaris + 6 g di amino acidi essenziali + 3g di arginina base, in mezzo litro di acqua.

Ne bevo uno nella prima meta' del wo, ci prendo insieme una compressina di antiossidanti fatta da me: ALA 400mg, Selenio organico 100microg, Calcio aspartato 600mg, vit E naturale 200mg.

Il secondo dopo la doccia.

Provo un mesetto, sono alla seconda settimana. Sono partito da 86kg e 44 di braccio, adesso sono 88-89 con 44,5. Sono un po' ciccio, ma neanche sfondato.

Poi faro' una pausa di qualche settimana, anche perche' altrimenti la spalla la devo operare e non ne ho proprio voglia di bissare, e poi provo a metterci anche un po' di leucina, in ogniuno dei due beveroni, come insulino stimolante.

Scrivo tutto e poi tiro le mie conclusioni.

Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88044
                  • 2,171
                  • 2,790
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                  ha funzionato tutto molto poco
                  La vogliamo dire tutta però , diciamola tutta... o anche fermiamoci qui.

E' ovvio che se prendiamo un Dorian Yates in periodo post.............. ..................... professionale e gli diciamo :"Prendi le proteine che contano..." Ci ride in faccia come minimo

Ed è altrettanto ovvio che se si da un pò di creatina ad un atleta natural lo si aiuta a superare dei periodi di stallo.

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

La vogliamo dire tutta però , diciamola tutta... o anche fermiamoci qui.

E' ovvio che se prendiamo un Dorian Yates in periodo post.............. ..................... professionale e gli diciamo :"Prendi le proteine che contano..." Ci ride in faccia come minimo

Ed è altrettanto ovvio che se si da un pò di creatina ad un atleta natural lo si aiuta a superare dei periodi di stallo.
                    Non ho capito cosa intendi o sottointendi Sergio

Mi e' stato chiesto che esperienze ho avuto con gli integratori, ho raccontato la mia esperienza. Che problema hai adesso?

Oltre tutto ho scritto che la creatina, i BCAA e tanti altri, che magari sarebbero stati molto efficaci non li tollero quindi non li ho usati in modo appropriato.

Boh, hai un modo di voler far polemica gratuito che proprio non capisco ...
                    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                    kluca64@yahoo.com

Commenta

• pingu d'assalto
                      Insulted Other Member(s)
                      • Aug 2007
                      • 4226
                      • 326
                      • 705
                      • Novara
                      • Send PM

Dai medici che sono dei professionisti questo si, concordo, dai mass media e nella mente della gente meno educata no, non mi puoi dire che proteine ed aminoacidi vengono considerati come da voi in Svezia, in Olanda o negli USA
                      Ieri sera guardavo CSI su sky...tralasciando i dettagli, il caso verteva su di un poliziotto ritovato morto metre partecipava ad una maratona nel deserto.
                      Dall'autopsia, risultava disidratato (a causa della somministrazione di un diuretico per l'ipertensione) pur avendo una iperidratazione dei tessuti muscolari.
                      Dialogo Grissom/Willows:
                      W:Ehi Ghil, hai notato i muscoli?
                      G: Sì, muscoli iperidratati e fegato disidratato, com'è possibile?
                      W: guarda il soggetto: sportivo, vanesio e pieno di sè, rissoso...ho pensato agli steroidi.
                      G: Gli steroidi per un poliziotto soggetto a test antidoping a sorpresa sono un rischio
                      W: Gli steoridi illegali lo sono, ma ne esiste uno legale che induce l'aumento della massa muscolare: LA CREATINA! Vedi Ghill, la creatina sottrae potasso al fisico e lo trasferisce ai muscoli. Combinato al diuretico (che gli ha dato l'assasino) ha indotto una disidratazione tale da indurre aritmie e successivo arresto cardiaco...

Dopo un po' trovano il colpevole e lo accusano di omicidio perchè ha messo nella barretta proteica il diuretico. E lui si difende dicendo: non sapevo che fosse un DOPATO!

CSI è probabilmente il serial più seguito della storia, di produzione americana, e fanno passare la CREATINA COME DOPING?????
                      La mia ragazza sentendo così, si è voltata e ovvio ha chiesto: Ma tu la usi?!
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky
                      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                      in zona trieste è molto conosciuto
                      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                        Ieri sera guardavo CSI su sky...tralasciando i dettagli, il caso verteva su di un poliziotto ritovato morto metre partecipava ad una maratona nel deserto.
                        Dall'autopsia, risultava disidratato (a causa della somministrazione di un diuretico per l'ipertensione) pur avendo una iperidratazione dei tessuti muscolari.
                        Dialogo Grissom/Willows:
                        W: guarda il soggetto: sportivo, vanesio e pieno di sè, rissoso...ho pensato agli steroidi.
                        G: Gli steroidi per un poliziotto soggetto a test antidoping a sorpresa sono un rischio
                        W: Gli steoridi illegali lo sono, ma ne esiste uno legale che induce l'aumento della massa muscolare: LA CREATINA! Vedi Ghill, la creatina sottrae potasso al fisico e lo trasferisce ai muscoli. Combinato al diuretico (che gli ha dato l'assasino) ha indotto una disidratazione tale da indurre aritmie e successivo arresto cardiaco...

Dopo un po' trovano il colpevole e lo accusano di omicidio perchè ha messo nella barretta proteica il diuretico. E lui si difende dicendo: non sapevo che fosse un DOPATO!

CSI è probabilmente il serial più seguito della storia, di produzione americana, e fanno passare la CREATINA COME DOPING?????

capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• MrAffondo
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2003
                          • 1896
                          • 210
                          • 364
                          • Foggia
                          • Send PM

Fossi stato io le avrei risposto: "si cara, la creatina è un semplice integratore, chi si dopa usa farmaci e di solito ha il pesc moscio..senti qua.."
                          sigpic

Commenta

• pingu d'assalto
                            Insulted Other Member(s)
                            • Aug 2007
                            • 4226
                            • 326
                            • 705
                            • Novara
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
                            Fossi stato io le avrei risposto: "si cara, la creatina è un semplice integratore, chi si dopa usa farmaci e di solito ha il pesc moscio..senti qua.."
                            più o meno (ma con più tatto) è andata così
                            una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                            in zona trieste è molto conosciuto
                            io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• MrAffondo
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2003
                              • 1896
                              • 210
                              • 364
                              • Foggia
                              • Send PM

più o meno (ma con più tatto) è andata così
                              L'importante è che il tatto lo abbia usato lei
                              sigpic

Commenta

• Deadlift
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2007
                                • 5411
                                • 299
                                • 576
                                • Send PM

Dialogo Grissom/Willows:

ma una situazione come quella di csi è realmente possibile?
                                sigpic milf member n° 7

Commenta

Working...
                                X