Terrore degli Integratori, parliamone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88152
    • 2,196
    • 2,897
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Terrore degli Integratori, parliamone

Dissipiamo alcuni dubbi sugli integratori, per quel che possibile, poi se è il caso mettiamo il post in nota.

Integratore = cibo arricchito, concentrato, notificato al ministero della sanità quindi con il BENESTARE del MINISTERO della SALUTE.

Proteine=Polvere di latte, anche la carne, il pesce, il formaggio, il latte sono costituiti da proteine.

A questo punto, usiamo gli integratori (cibo concentrato) con buonsenso, seguendo le indicazioni e possibilmente sotto la supervisione di una persona esperta quale medico preparatore.

Non esageriamo come non dovremmo esagerare con qualsiasi altro cibo, mangiamo 2 piatti di carbonara al giorno per due mesi tutti i giorni ? Bhè, questo si può appesantire il fisico, ma nessuno è mai stato terrorizzato della carbonara.

Altra distinzione da fare è che non esiste in pratica un oggetto chiamato INTEGRATORI, non vi riferite quindi agli integratori come una "cosa", la vitamina C può essere un integratore, la vitamina B, le proteine del siero del latte, la creatina monoidrata, i ramificati, la carnitina, sono altre SOSTANZE che possono fare parte della catergoria integratori. Facciamo quindi riferimento alla specifica sostanza.

Fatta questa introduzione, parliamone, discutiamone....

• yoh
    THE EX MOD
    • Jul 2005
    • 8238
    • 194
    • 289
    • Send PM

Cominciamo col dire che le proteine NON si staccano.Non fanno male!Il dosaggio di proteine dipende dalla vostra dieta!

One step closer...

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88152
      • 2,196
      • 2,897
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da yoh asakura Visualizza Messaggio
      Cominciamo col dire che le proteine NON si staccano.Non fanno male!Il dosaggio di proteine dipende dalla vostra dieta!

Si, la cosa importante è che la gente capisca CHE COSA E' una proteina, molta gente usa la parola "Integratori" come se evocasse qualche cosa di magico, proibito, è CIBO !!!

Commenta

• Indieta
        Bodyweb Member
        • Jan 2008
        • 637
        • 39
        • 7
        • Send PM

Il fatto è che l' ignoranza fa da padrona e lo dico per mia esperienza personale, io per esempio prima di iniziare a fare bb guardavo male un mio collega di lavoro perchè prendeva le sue normalissime proteine o aminoacidi pensando fossero chissà quale intruglio di farmaci, adesso sono io l 'alieno agli occhi degli altri quando integro, non ci posiamo fare nulla purtroppo l' ignoranza è una brutta bestia.
        sigpic

Commenta

• charlie_one
          Bodyweb Member
          • Jul 2005
          • 3808
          • 256
          • 392
          • Send PM

sfatiamo il mito che secondo alcuni vengono aggiunte altre "sostanze nocive" nei barattoli di proteine...

per esempio l'aspartame: questo dolcificante e' presente anche nelle caramelle, cicche, coca cola ecc.
          -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
          Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
          Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
          Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• Fakez
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 1767
            • 75
            • 106
            • Send PM

Ed essendo alla fine cibo o comunque sostanze presenti nel cibo non fanno miracoli in pochi giorni come tanta gente erroneamente crede.
            Tuttavia se inseriti per perfezionare una buona dieta, un buon allenamento ed un adeguato riposo, coloro che fanno il grosso del lavoro, possono essere un ottimo aiuto.

Commenta

• charlie_one
              Bodyweb Member
              • Jul 2005
              • 3808
              • 256
              • 392
              • Send PM

tra l'altro una cosa che molti non sanno e non immaginerebbero neanche lontanamente: gli integratori di vitamine e sali minerali ad ampio spettro e lo proteine del siero del dalle sono consigliate anche da McRobert!!!
              -Charlie One-

Originariamente Scritto da Sergio
              Dopo un infrazione per essersi espresso in modo maleducato :
              Risponde all'infrazione in modo fuori di testa facendo una sceneggiata sulla gestione di BW, i prezzi di Muscle Nutrition, la mia età, io che sono ridicolo perchè l'ho ripreso.
              Se non ti piace questo ambiente non frequentarlo, ma non mi rompere i co*****i :ciao:

Commenta

• redlion86
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 1511
                • 120
                • 244
                • Torino
                • Send PM

Gli amminoacidi non sono una droga da discoteca. Sono semplicemente gli elementi costitutivi (i monomeri) delle proteine. Quindi i "mattoni" delle proteine.
                ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• yoh
                  THE EX MOD
                  • Jul 2005
                  • 8238
                  • 194
                  • 289
                  • Send PM

Io vedo sempre le stesse domande, sempre le stesse paure.Facciamo crescere questo topic, sintetizziamo il tutto e mettiamolo in rilievo.
                  Continuo col dire che per "crescere" c'è bisogno in primis di:

1-Corretto allenamento
                  2-Corretta alimentazione (dieta)
                  3-Riposo

Gli integratori non vi faranno crescere i muscoli da un giorno all'altro.Se usati con attenzione e a dosaggi giusti non vi creeranno nessun problema

[OT] red ma con 3 quad dai rep neutre? [/OT]
                  One step closer...

Commenta

• Penna84
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2005
                    • 2053
                    • 85
                    • 49
                    • Crema
                    • Send PM

un gastroenterologo bravo, mi disse che le proteine in polvere procurano a lungo andare gastriti...voi cosa ne pensate?
                    sigpic

Commenta

• BigPaschi
                      SOLIDUS
                      • Apr 2008
                      • 12834
                      • 976
                      • 1,208
                      • Castrovillari
                      • Send PM

Originariamente Scritto da yoh asakura Visualizza Messaggio

per carità... poco fa intendevo lo stacco degli altri prodotti... non di certo delle proteine...

ma della creatina secondo me si

Commenta

• yoh
                        THE EX MOD
                        • Jul 2005
                        • 8238
                        • 194
                        • 289
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                        un gastroenterologo bravo, mi disse che le proteine in polvere procurano a lungo andare gastriti...voi cosa ne pensate?
                        Sono sempre proteine.Che siano in polvere o solide non vedo quali problemi debbano dare
                        One step closer...

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88152
                          • 2,196
                          • 2,897
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                          per carità... poco fa intendevo lo stacco degli altri prodotti... non di certo delle proteine...

ma della creatina secondo me si
                          Staccare e ciclizzare è un altro discorso, va benissimo, lo si fa anche con la dieta, con l'allenamento...

Commenta

• redlion86
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2003
                            • 1511
                            • 120
                            • 244
                            • Torino
                            • Send PM

Gli integratori alimentari vengono considerati come prodotti appartenenti all´area alimentare, a base di vitamine, minerali e altre sostanze di interesse nutrizionale e fisiologico. In ambito sportivo vengono spesso usati con la speranza di incrementare la massa muscolare, ridurre il grasso corporeo, aumentare la velocità, migliorare la resistenza ed avere un recupero più rapido. Sono facilmente reperibili in quanto presenti anche sugli scaffali dei supermercati.
                            Dal punto di vista legale, non essendo considerati farmaci, non sono sottoposti ad una rigorosa regolamentazione. Per quelli ad uso sportivo è prevista l´autorizzazione ministeriale, per altri la semplice notifica presso il Ministero, ma ve ne sono innumerevoli altri ancora, che vanno sotto il nome di prodotti salutistici (dai prodotti erboristici e dietetici a quelli omeopatici, dagli antiossidanti alle tavolette energetiche).

DAL SITO DEL MINISTERO DELLA SALUTE www.ministerosalute.it/

IL DOPING E' TUTT'ALTRO

[OT]x yoh ==> .. io l'avevo data positiva.. boh non so'[OT]
                            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88152
                              • 2,196
                              • 2,897
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Indieta Visualizza Messaggio
                              Il fatto è che l' ignoranza fa da padrona e lo dico per mia esperienza personale, io per esempio prima di iniziare a fare bb guardavo male un mio collega di lavoro perchè prendeva le sue normalissime proteine o aminoacidi pensando fossero chissà quale intruglio di farmaci, adesso sono io l 'alieno agli occhi degli altri quando integro, non ci posiamo fare nulla purtroppo l' ignoranza è una brutta bestia.
                              Un primo passo da fare sarebbe informarsi prima di esprimere giudizi affrettati.

Commenta

Working...
                              X