INTEGRATORI: QUALI E QUANTO?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • REDSCORPION
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 521
    • 0
    • 0
    • italia
    • Send PM

INTEGRATORI: QUALI E QUANTO?

Ciao a tutti, come dice il subject vi sarei grato se mi aiutaste nella scelta degli integratori (premetto che riesco a fare 5/6 pasti al giorno quasi sempre)soprattutto nel periodo invernale.
    Ho 30 anni e la mia settimana tipo è questa:
    lunedi': allenamento con i pesi (mai + di 1,15 ore)
    martedi': riposo
    mercoledì: riposo
    giovedì: allenamento con i pesi (idem c.s.)
    venerdì: partitina a calcetto
    sabato + domenica: sci di fondo (a livello amatoriale, 2 ore circa al giorno)
    grazie a tutti x le informazioni che mi darete!
    REDSCORPION
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Dipende dai tuoi obiettivi
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• REDSCORPION
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 521
      • 0
      • 0
      • italia
      • Send PM

Se non ho interpretato male il senso della tua domanda, posso dirti che il fondo è solo un divertimento il bb invece una passione, vorrei avere un fisico relativamente + muscolo e ben definito(sembra una cazzata è?), tranquillo non sarò il prossimo Mr. Universo
      Se invece ho interpretato male, ti prego di essere + esplicito.
      Grazie
      REDSCORPION

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Ovviamente l'obiettivo del Bodybuilder è un fisico muscoloso ed asciutto.
        Purtroppo non si possono ottenere le due cose contemporaneamente. Per questo motivo solitamente si segue una fase di "massa" ed una di "definizione".
        Mi chiedevo se il tuo obiettivo fosse l'uno o l'altro.
        A seconda della fase gli integratori consigliati sono diversi.
        Non avrebbe senso, ad esempio, prendere un termogenico, per bruciare più calorie, durante una fase di massa, nella quale si cerca di costruire la muscolatura con un surplus calorico.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• REDSCORPION
          Bodyweb Member
          • Mar 2001
          • 521
          • 0
          • 0
          • italia
          • Send PM

Il tuo ragionamento non fa una grinza, mi dispiace se la mia risposta può aver avuto un senso ironico ma non voleva esserlo, forse è meglio spiegare che:
          + di 10 anni fa mi sono allenato x 2 anni con le ormai leggendarie tabelle 4x10 per 5 volte la settimana, passando cmq da 187 cm di altezza x 75kg a 85 kg.
          Ora mi alleno da 6 mesi(mi sono abbonato ad HARDGAINER ed ho comprato BRAWN)con questo sistema di allenamento e sono 95kg(la % di grasso non la so xchè non ho un plicometro, cmq gli addominali si vedono anche se lo ammetto le manigliette ce le ho!).
          In conclusione, non avendo mai utilizzato integratori (tranne un multivitaminico), propenderei (sempre se non è una cazzata) x un periodo di massa invernale ed uno di definizione "estivo".
          p.s.: se hai tempo ti chiederò anche informazioni sull'allenamento nell'apposito forum, anche xchè le gambe sono rimaste un pò indietro rispetto al resto del corpo!
          Ti ringrazio fin d'ora xchè so che le tue risposte saranno tempestive e di qualità!
          REDSCORPION

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

A tua disposizione

Commenta

• REDSCORPION
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 521
              • 0
              • 0
              • italia
              • Send PM

Ok Gawain, a disposizione abbiamo:
              Supradyn + multicentrum
              proteine del siero del latte a scambio ionico(non dico la marca x non fare incazzare Sergio, prometto che è l'ultima volta che le compro in quel posto )
              Creatina nella forma simile al Cell Tech(con Glutammina + Taurina + acido alfa lipoico)
              branigen, xchè quello della Progetto Nutrizione l'ho buttato nel cesso dopo che ho letto il post di Animal
              Resto a disposizione, grazie e ciao
              REDSCORPION

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

Colazione
                • Proteine del siero:
                  per avere immadiatamente BCAA disponibili dopo il digiuno notturno.
                • Multivitaminico

pasto post-workout
                • Creatina (con glutammina, taurina e ALA)

Spuntini durante il giorno[*] Proteine
                Se hai bisogno di innalzare la quota proteica

Commenta

• REDSCORPION
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2001
                  • 521
                  • 0
                  • 0
                  • italia
                  • Send PM

Grazie Gawain, sei veramente un mito!
                  Un ultima domanda(poi giuro che mi tolgo dalle palle e vado a sciare ), ritieni necessario l'acquisto di soli BCAA e di un integratore proteico a lento rilascio?
                  ciao e buon weekend!
                  REDSCORPION

Commenta

• Gawain
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2000
                    • 13919
                    • 74
                    • 41
                    • Italia
                    • Send PM

I BCAA possono preservare la massa muscolare, soprattutto se sei in restrizione calorica.
                    Le dosi sono 1 gr ogni 10Kg di massa magra, suddivisi in 2 dosi (metà prima e metà dopo il workout)

Le proteine a lento rilascio sono importanti per evitare il catabolismo dovuto al digiuno notturno.

Commenta

• MISTER X
                      • Nov 2024
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

gAW SEI UN MITO!!!!!!

Commenta

• nicodipietro
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2001
                        • 1586
                        • 8
                        • 3
                        • Send PM

Posso permettermi di aggiungere una cosa: specie per te che unisci anche altre attività sportive (che potrebbero contrastare i massimi effetti del bodybuilding) sarebbe una santa cosa la glutammina!

2 g. 20 minuti prima di colazione
                        da 2 a 16 g. immediatamente dopo gli allenamenti
                        da 2 a 16 g. prima di andare a letto.

consumala con acqua e dopo 20/30 minuti mangia quello che devi mangiare.

Se puoi permettertelo 3 g. di ribosio prima e dopo l'allenamento di sci (quindi solo 2 giorni a settimana, non dovrebbe costare molto il tutto) ti aiuterebbe a rischiare di meno di sovrallenarti senza intaccare il tuo hobby dello sci.

PS: visto che hai letto brawn ti consiglio vivamente di leggere OLTRE BRAWN!
                        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                        www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• REDSCORPION
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2001
                          • 521
                          • 0
                          • 0
                          • italia
                          • Send PM

Scusami nicodipietro, ma avevo dimenticato di citare la glutammina tra gli integratori che possiedo.
                          ok x il ribosio (la questione economica x ora non è un problema).
                          Accetto volentieri il consiglio su Oltre Brawn, lo acquisterò appena avrò terminato di leggere SERIOUS STRENGTH TRAINING!
                          Lo scorpione ti ringrazia x i tuoi consigli!

Commenta

Working...
                          X