If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sapreste consigliarmi qualche alimento particolare, qualche integratore o prodotto erboristico oppure qualche farmaco legale,che abbia proprietà diuretiche.
Non mi dite Lasix, non sono pazzo.
Grazie in anticipo, Viktor.
Come prima cosa Vik, è l'alimentazione che dovresti ritoccare un pochino. E' inoltre probabile che mangi cibi conditi con troppo sale e allo stesso tempo bevi in eccesso durante i pasti, xtanto ti consiglio anche di rivederti un pò i carboidrati ad alto IG. Di diuretici legali... (direi + che altro farmaci) ci sono anche... però non so sino a che punto sarebbe giusto suggerirti qualcosa che ti possa far male, sicché si tratta di farmaci spesso utilizzati x trattare problemi di alta pressione di gente anziana. Visto e considerato che non devi effettuare alcuna gara agonistica, meglio non trattare al di fuori delle competizioni determinati fattori, in quanto decisamente + pericolosi. Io, ti consiglio però di provare ad eseguire una dieta corretta: probabilmente avendo un metabolismo lento e di conseguenza essere portato naturalmente alla ritenzione idrica, dovresti solamente rivedere un pò l'alimentazione ed effettuare circuiti aerobici in palestra. Se vuoi veramente un integratore anti-ritenzione idrica, l'Hydroxy della Muscle-Tech sarebbe un'ottima alternativa, anche se costicchia un pò e devi utilizzarlo sicuramente attenendoti ai canoni dell'allenamento aerobico e di una dieta sana (giacché sia la sinefrina, che l'estratto titolato di guaranà non sono né come il farmaco "ECA" o l'efedra, come alcuni potrebbero pensare, quindi sarebbe sbagliato attendersi risultati... "fenomenali" continuando a mangiare in modo abbastanza frequente allo stesso tempo non effettuando decenti sedute di aerobica...). Se ti annoia effettuare solo ed esclusivamente corsette o pedalate su cyclette, puoi anche svolgere dei circuiti aerobici, che io stesso trovo eccellenti. Ora, i diuretici-farmaci, lasciali stare, xtanto pensa da atleta ed allenati da atleta... il dimagrimento a tal punto diverrà un gioco da ragazzi.
x concludere, se vuoi mantenere la massa, integra al- 2 g di proteine x 1 Kg di peso e BCAA prima e dopo l'allenamento.
Ok ragazzi,faccio retromarcia circa i diuretici, in effetti non dovendo competere, non ho bisogno di forzare l'organismo ad espellere acqua + del necessario.
Credo che potrei risolvere il problema, con una + accorta scelta alimentare,lo spero, grazie a tutti x avermi chiarito un po' le idee.
Vito, per il training in definizione avevo pensato a 2-3 sedute di aero a sett.,la mattina a stomaco vuoto,ed a 2-3 allenamenti con i pesi in giorni non coincidenti.
E' necessario lavorare a circuito, oltre alla aerobica mattutina, oppure posso continuare un lavoro ANAEROBICO + tradizionale magari orientato alla definizione?
Sembra paradossale ma tutte le volte che ho intrapreso una restrizione calorica decisa, x un periodo di definizione, il mio peso scendeva abbastanza velocemente, anche senza esagerare con l'aero.Questo che vuol dire???
Senz'altro che il BB è, a mio parere, lo sport + complicato del mondo(ma anche il + bello)
Inoltre ti chiedo una cosa, concluderei oggi la fase di mantenimento/massa fatta a circa 3600kcal con ca 450g di carbo al giorno,(peso 95kg) quanto dovrebbe essere il livello calorico e la quota di carbo in fase di tiraggio?(spero che sia la prima fase seria e proficua della mia carriera nel BB)Le calorie vanno diminuite gradualmente, tipo -200 al giorno o -500 a settimana, o dovrei passare da un livello all'altro senza step intermedi?
cala di 200 calorie per una settimana, se vedi che il peso diminuisce anche di poco, quello è il punto giusto, se invece non cali togli 100 calorie ogni volta(seconda sett 300 terza 400 ecc), non perdere più di 1,5 kg al mese rischi di riprenderli con gli interessi.
Direi che se riesci a scendere di 400-500 g a settimana è un traguardo + che notevole. Direi che i carbos possono andare, attento a quelli ad alto IG e prelevali essenzialmente dagli alimenti sani (come pane e riso) e ricordati che moderarne drasticamente l'entrata può comportarti gravi scompensi in termini di energia e potresti rischiare di sfinirti dopo solo mezz'ora di allenamento (cont tanto di giramenti di testa...), xtanto se vuoi scendere adeguatamente di peso e far sicché il tuo organismo possa attivare in modo corretto il ciclo di Krebbs, non farteli mai mancare. x le calorie penso che Ferdinando abbia detto le cose come stanno. xdere gran parte del tuo peso in un ristretto giro di tempo è un errore colossale. Il fatto che tu scendendo già di calorie riesca ad ottenere ottime xformances fisiche, oltre che ad essere un fattore pressoché naturale, spiega anche il fatto che il tuo metabolismo non appartenga alla specie delle "tartarughe", come magari il mio che è abbastanza lento. Io xsonalmente in fase di definizione, preferisco svolgere dei circuiti aerobici, in modo che riesco a tonificarmi in modo soddisfacente ed allo stesso tempo xdere adipe in eccesso. Effettua circuiti basati su tre o quattro ruotines, alternando le sedute una volta x le gambe, l'altra x la parte superiore del tuo corpo. Carica con il 60-70% del peso ed effettua serie sino all'esaurimento muscolare (non caricare mai + del 70%). Precisamente devi effettuare un esercizio a muscolo x ciascuna delle tre routines, es: se durante la prima ruotine effettui deltoidi anteriori, nella seconda effettuerai deltoidi laterali e così via x tutti gli altri muscoli, bicipiti, tricipiti ecc. Gli addominali xtanto allenali anche durante la seduta x le gambe. Ad ogni modo, a quanto mi pare di aver capito, riesciuresti ad ottenere dei risultati soddisfacenti effettuando anche semplici attività di meccanismo anaerobico lattacido e/o la semplice corsetta. Direi, che a mio avviso potresti variare o alternare quando ti stanchi con una in particolare, magari una volta effettui il circuito e l'altra l'alterni con un oretta di aerobica con tanto di tappetino, cyclette e/o iso-step. Integra con BCAA, mantieni solida ma non eccedere mai con l'assunzione proteica e cerca di sentire i muscoli che lavorano adeguatamente, in modo che inizi a vedere le goccioline di sudore che ti passano davanti agli occhi. Il tempo di recupero? Pressoché inesistente, tranne che da una ruotine all'altra in cui è comprensibile riposarsi x un istante. Cerca di aumentare la resistenza quando effettui attività aerobica.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta