arginina e radicali liberi..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Bè dai sarebbe interessante se l'acido l'attico potenziasse il rilascio di IGF-1..spero di trovare qualcosa che lo confermi.
    Sull'iperplasia negli umani non ci credo allo stato attuale degli studi..
    Su Cianti, nonostante lo ritenga abbastanza geniale in alcune sue trovate, dico che ha avuto alcune idee bizzarre ai tempi storici (tipo alimentazione anabolica a 6 g di pro per Kg ...)

L'iperplasia e' l'uniga spiegazione attuale al fatto che i BB a parita' di diametro di fibre con i sedentari, hanno muscoli enormi... tondi..

Una teoria e' solo una spiegazione a un problema, che nel tempo e' soggetta a miglioramenti o confutazioni.. ( come diceva Popper il grande filosofo..)

Per quel che ne so, non ci sono altre spiegazioni valide al momento. .in attesa di riscontri effettivi sperimentali sugli esseri umani. .
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
      La differenza e' che tu sostieni a spada tratta che megadosi di integratori non fanno che bene, basandoti su studi ridicoli, nel senso che sono solo osservazioni limitate, spesso in persone non sane, etc etc ... mentre io dico solo che ci vuole una certa prudenza dato che POTREBBERO esserci degli effetti dannosi, magari non evidenti nell'immediato.

E' una differenza forse sottile per te, secondo me assolutamente macroscopica.

Sulle IGF1 ... l'articolo che hai linkato non mi sembra citi niente altro che studi fatti sui topi ... se secondo te questo e' un modo corretto di procedere ... funziona sui tipo, quindi certamente sara' cosi per l'uomo ... vedi un po' te ...

E comunque, da quel che mi ricordo, le cose non sembra funzionino proprio cosi, in relazione all'iperplasia / ipertrofia.

Sulla diatrbia se siano piu' grossi i bb o i pw non mi ci metto piu' ... perche' tu paragoni classi di peso assolutamente diverse, e per forza che un bb di 120kg di caratura internazionale e' piu' grosso di un pesista grasso di 120kg che fa i regionali ...

Ma se andassimo a misurare le coscie, grasso a parte, non so se le hanno piu' grosse i bb o i pesisti (a parita' di massa magra ovviamente).

Eagle
      eagle. .scusa ma. . .secondo te.. un fatto naturale che accade nella realta', ,se non e' supportato da studi.. .esiste davvero. . .? O solo nella nostra mente? Siamo al solipsismo.. ?
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• arkon86
        signore degli alcaloidi
        • Oct 2004
        • 6178
        • 863
        • 495
        • piazza la bomba e scappa
        • Send PM

Fai delle domande a cui non so dare una risposta precisa, proviamo con una di "buon senso", che potrebbe anche essere una enorme stronzata.

Io farei 2 settimane di stacco.

Una cosa che REA ha detto e che trova una certa conferma in molti processi biologici, e' che 2 settimane e' il tempo che ci vuole per fare "invertire la rotta" ad una serie di processi biologici.

Eagle

PS - ma che effetti misurabili hai avuto TU dall'arginina? Quanti cm di braccio hai preso? Quanti kg di muscoli hai preso? Quanti kg di grasso hai perso? Quanti kg hai aggiunto sulla panca o altri esercizi? Altri effetti?

braccio da 40 a 40'5,panca piana da 97kgx6rip a 102x6,pump aumentato

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Scusa Master, mi devi pero' rispondere ad una domanda PRECISA, senza svicolare: se Arnold e Francuzzo si sono allenati come Cianti comanda, oltre ad abusare di tutto quello che potevano, ed avranno quindi stuzzicato l'iperplasia e tutto il resto ... come mai adesso che si allenano ancora, ma evidentemente senza (tutto) il supporto di un tempo, sono diventate due persone assolutamente normali in quando a muscolatura?

Tutti questi effetti di aumento di questo e quello non dovrebbero essere visibili per sempre?

Perche' se alla fine dei conti si tratta comunque di ingrossare i muscoli, che poi quando stacchi ritorni come prima, che ce ne frega se succede per ipertrofia o per iperplasia o per tutte e due le cose insieme???

Eagle
          te la dico subito la risposta. . .non si allenano praticamente piu'.. e mangiano poche proteine. .

nonostante cio' sì'intravede. . la' sotto quello che una volta c'era. . .
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

nonostante tutto, devo dre che il maggior pump l'ho avverto con un mix di creatina.. taurina. . glutamina. .

l'arginina non la ritengo primeggiante in questo aspetto. . .ottima invece per favorire le erezioni. .
            contatto face book
            roberto moroni

Commenta

• MrAffondo
              Bodyweb Senior
              • Dec 2003
              • 1896
              • 210
              • 364
              • Foggia
              • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio

l'arginina non la ritengo primeggiante in questo aspetto. . .ottima invece per favorire le erezioni. .
              vero..aumenta anche la quantità di liquido seminale
              sigpic
              hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
                vero..aumenta anche la quantità di liquido seminale

sicuro. .? Ci sono studi in merito. .?
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• MrAffondo
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2003
                  • 1896
                  • 210
                  • 364
                  • Foggia
                  • Send PM

sicuro. .? Ci sono studi in merito. .?
                  Sinceramente non so, parlo per esperienza personale
                  sigpic

Commenta

• master wallace
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2005
                    • 29591
                    • 874
                    • 7
                    • Send PM

Sinceramente non so, parlo per esperienza personale

anche io. . ma. . . .meglio che il tutto sia supportato da studi. .senno'. .
                    contatto face book
                    roberto moroni

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

eagle. .scusa ma. . .secondo te.. un fatto naturale che accade nella realta', ,se non e' supportato da studi.. .esiste davvero. . .? O solo nella nostra mente? Siamo al solipsismo.. ?
                      Mai detto questo.
                      Sei tu che citi studi ridicoli per supportare le tue tesi.

Io ho solo detto che ci sono degli studi che mettono in discussione l'innocuita' di alcuni integratori, spt a dosi elevate. E che questo dovrebbe metterci in allarme, tutto qui'.

A te sembra che sta cosa di offenda ...

Nella realta', quelle che IO vedo negli ultimi 28 anni, da quando cioe' frequento palestra in verie parti del mondo, e' che ci sono orde di persone normali che ingrossano, chi piu' chi meno, quando si mettono a sollevare pesi.

QUanto ingrossano, per come la vedo io, dipende primariamente alla genetica, secondariamente dalle bombe e da quanto mangiano, e in piccola parte in base ad allenamento, alimentazione ed integrazione fatti in modo preciso ed assennato.

Venendo al topic: se uno integra e non vede risultati misurabili, e ci sono degli studi che gettano delle ombre sulla sicurezza di una sostanza, secondo te cosa dovrebbe fare?

E anche se vede risultati apprezzabili, ma ci sono degli studi che lasciano qualche perplessita', cosa dovrebbe fare?

Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                        braccio da 40 a 40'5,panca piana da 97kgx6rip a 102x6,pump aumentato
                        in quanto tempo?

E da quanto ti alleni?
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• MrAffondo
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2003
                          • 1896
                          • 210
                          • 364
                          • Foggia
                          • Send PM

anche io. . ma. . . .meglio che il tutto sia supportato da studi. .senno'. .
                          Però vedi master, purtroppo gli effetti positivi di un integratore testato sul proprio corpo, possono essere eccellenti con o senza studi...Il problema è quando poi sul campo testi sulla pelle gli eventuali effetti negativi a distanza di tempo..In quest'ultimo caso, secondo me, gli studi non solo ci devono essere, ma si dovrebbero moltiplicare per tutte quelle sostanze il cui uso è normale routine per chi fa pesi...
                          sigpic

Commenta

• master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

Mai detto questo.
                            Sei tu che citi studi ridicoli per supportare le tue tesi.

Io ho solo detto che ci sono degli studi che mettono in discussione l'innocuita' di alcuni integratori, spt a dosi elevate. E che questo dovrebbe metterci in allarme, tutto qui'.

A te sembra che sta cosa di offenda ...

Nella realta', quelle che IO vedo negli ultimi 28 anni, da quando cioe' frequento palestra in verie parti del mondo, e' che ci sono orde di persone normali che ingrossano, chi piu' chi meno, quando si mettono a sollevare pesi.

QUanto ingrossano, per come la vedo io, dipende primariamente alla genetica, secondariamente dalle bombe e da quanto mangiano, e in piccola parte in base ad allenamento, alimentazione ed integrazione fatti in modo preciso ed assennato.

Venendo al topic: se uno integra e non vede risultati misurabili, e ci sono degli studi che gettano delle ombre sulla sicurezza di una sostanza, secondo te cosa dovrebbe fare?

E anche se vede risultati apprezzabili, ma ci sono degli studi che lasciano qualche perplessita', cosa dovrebbe fare?

Eagle
                            come gia' detto.. integrare e' solo un tassello del puzzle. .
                            contatto face book
                            roberto moroni

Commenta

• master wallace
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2005
                              • 29591
                              • 874
                              • 7
                              • Send PM

Però vedi master, purtroppo gli effetti positivi di un integratore testato sul proprio corpo, possono essere eccellenti con o senza studi...Il problema è quando poi sul campo testi sulla pelle gli eventuali effetti negativi a distanza di tempo..In quest'ultimo caso, secondo me, gli studi non solo ci devono essere, ma si dovrebbero moltiplicare per tutte quelle sostanze il cui uso è normale routine per chi fa pesi...

gli studi sono sempre ben accetti. . ovvio. ..ma a parte che il BB stranamente non e' un settore di ricerca proficuo. . poi il BB per antonomasia e' uno sperimentatore nato. . un pragmatico. .si sa. .
                              contatto face book
                              roberto moroni

Commenta

• arkon86
                                signore degli alcaloidi
                                • Oct 2004
                                • 6178
                                • 863
                                • 495
                                • piazza la bomba e scappa
                                • Send PM

in quanto tempo?

E da quanto ti alleni?

mi alleno da 2 anni e mezzo...ho preso per un mese il nytric ke mi dava solo piu pompaggio e poi il No2 della mri ed ho ottenuto meno pompaggio ma piu forza e il braccio è aumentato notevolmente..

Commenta

Working...
                                X