arginina e radicali liberi..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
    Ma dai Master, metti insieme merda e cioccolata ... tanto e' tutto marrone quindi e' lo stesso!

Gente come Arnold, che usava di tutto di piu', viene ad insegnare che il pump e' il "metodo" per crescere?

Ci sono sollevatori di pesi con le gambe il doppio di arnold che probabilmente non hanno mai pompato in vita loro ...

Il DES-2 ... lo dice REA ... e basta ... io non ho mai trovato niente in proposito ... ma saro' contento di visionare il materiale che perlomeno ha individuato l'esistenza di questo interessantissimo composto!

Per dire che tu usi metodi diversi per arrivare alle TUE conclusioni.

O ci si affida alla "scienza" oppure ci se ne fotte e si guarda solo ai risultati: faccio cosi e cosa', cresco, mi basta qualsiasi cosa scrivano i "dottori".

Non puoi dare un colpo al cerchio e una alla botte perche' cosi ti senti piu' figo.

Eagle

Che Arnold non abbia mai curato troppo le gambe si sa. . .che i sollevatori assumono di tutto di piu'. .si sa... .molto di piu' dai tempi di Arnold. . infine la parte superore di Arnold era superba. .. senza paragoni. .

comunque ora non e' il caso di innescare polemiche sul fatto che i BB pompano e sono piu' grossi dei PL che non lo fanno e sono molto piu' forti.. .anche perche' la realta' e' lapalissiana. . . . .

io figo..? Non credo. .. . .descrivo la realta' del mondo del BB. . .

infine rilevo che anche tu hai portato studi che riguardano casi unici o sporadici. . . .ergo. . .
    contatto face book
    roberto moroni

Commenta

• master wallace
      Bodyweb Senior
      • Sep 2005
      • 29591
      • 874
      • 7
      • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
      Lasciamo stare Arnold e tutti gli atlaeti drug assisted please..anche perchè Arnold consigliava pure i WO a basse reps soprattutto ai principianti (che poi il discorso rep/sets è relativo ma lasciamo stare).
      Che il NO aumenti il GH è pacifico, ma se non aumenta l'IGF-1 te ne fai poco quindi bisognerebbe capire questo secondo aspetto
      IMHO () ripeto il pump è cosa buona e giusta in una programmazione annuale, ma ai fini della crescita muscolare influisce per un 15-20% massimo (quindi influisce, siamo d'accordo, ma limitatamente).
      Questo 15-20% è dato da un'aumentata vascolarizzazione e dall'ingrossamento dei mitocondri quindi ha natura abbastanza transitoria.

che dire. . dissento totalmente. . .ma se vuoi provare a insistere con pesi pesanti e basse reps. . .chissa'. . .l'importante e' il risulato finale. . ovvero muscoli gonfi.. stondati. .il resto e' zero.. .
      contatto face book
      roberto moroni

Commenta

• menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

Bè io non è che ho pretese di convincere nessuno ti ho detto che pure io inserisco l'allenamento ad alte reps nel corso dell'anno
        Sull'IGF-1 hai qualcosa da leggere a parte Rea?

P.S. sugli antiossidanti è difficile consigliare un protocollo in relazione all'arginina: non saprei veramente. Personalmente uso 3 g di VIT C al giorno, ma non posso certo consigliarlo a nessuno visto che è migliaia di volte sopra la RDA (Master so che per te è perfino basso ).
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Bè io non è che ho pretese di convincere nessuno ti ho detto che pure io inserisco l'allenamento ad alte reps nel corso dell'anno
          Sull'IGF-1 hai qualcosa da leggere a parte Rea?

P.S. sugli antiossidanti è difficile consigliare un protocollo in relazione all'arginina: non saprei veramente. Personalmente uso 3 g di VIT C al giorno, ma non posso certo consigliarlo a nessuno visto che è migliaia di volte sopra la RDA (Master so che per te è perfino basso ).

ti stupiro'..di vitamina C ne assumo solo due grammi al giorno, d'altra parte il largo consumo di frutta e verdura.. ne assicura buone quantita'..
          sull' IGF-1:

Think Muscle

Questi risultati indicano che il gene transfer dell'IGF-1 nel muscolo potrebbe ... Il fatto che l'IGF-1 prodotto dai muscoli di queste cavie non abbia ...
          www.olympian.it/tm/57_5.cfm - 13k - Copia cache - Pagine simili

Applied Metabolics - articolo 7

e' solo uno dei tanti.. .molto impressionante anche perche' dimostra che pure in eta' avanzata i muscoli. . .grazie all' IGF-1 possono ancora crescere. . .
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

• menphisdaemon
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

Letto tutto ma non è quello che intendevo. Io chiedevo se c'è qualcosa che dimostra che il NO od WO a serie lattacide rilascino quantità tilevanti di IGF-1 (che portino ad un rilascio di GH è pacifico)?

Comunque leggendo ho trovato questo:
            "Un'alimentazione iperproteica e, possibilmente, certi aminoacidi in grado di stimolare la produzione del GH, unitamente ad un allenamento con carichi pesanti, rappresentano probabilmente il sistema migliore per aumentare la sintesi localizzata di IGF-1 a livello muscolare"

questo conferma anche le mie conoscenze precedenti secondo le quali sono le eccentriche, ad intensità medio alte, a portare un rilascio sensibile di IGF-1.
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• arkon86
              signore degli alcaloidi
              • Oct 2004
              • 6178
              • 863
              • 495
              • piazza la bomba e scappa
              • Send PM

morale della favola??oltre agli antiossidanti bisogna stopparla anche per un po?

Commenta

• master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

Letto tutto ma non è quello che intendevo. Io chiedevo se c'è qualcosa che dimostra che il NO od WO a serie lattacide rilascino quantità tilevanti di IGF-1 (che portino ad un rilascio di GH è pacifico)?

Comunque leggendo ho trovato questo:
                "Un'alimentazione iperproteica e, possibilmente, certi aminoacidi in grado di stimolare la produzione del GH, unitamente ad un allenamento con carichi pesanti, rappresentano probabilmente il sistema migliore per aumentare la sintesi localizzata di IGF-1 a livello muscolare"

questo conferma anche le mie conoscenze precedenti secondo le quali sono le eccentriche, ad intensità medio alte, a portare un rilascio sensibile di IGF-1.

che le eccentriche stimolano l'IGF-1 e le stem cell. .si sa.. ma sopratutto se cio' avviene in un ambiente "grippato", cioe' ricco di acido lattico l'effetto e' maggiore. . . .iperplasia....come diceva gia' Cianti ai tempi storici, in quanto si chiedeva come mai i BB hanno i muscoli come palloncini.. tondi.. a parita' di diametro di fibre con i sedentari. . .
                contatto face book
                roberto moroni

Commenta

• master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                  morale della favola??oltre agli antiossidanti bisogna stopparla anche per un po?
                  si puo'. . .ma non e' imperativo. .
                  contatto face book
                  roberto moroni

Commenta

• menphisdaemon
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

Bè dai sarebbe interessante se l'acido l'attico potenziasse il rilascio di IGF-1..spero di trovare qualcosa che lo confermi.
                    Sull'iperplasia negli umani non ci credo allo stato attuale degli studi..
                    Su Cianti, nonostante lo ritenga abbastanza geniale in alcune sue trovate, dico che ha avuto alcune idee bizzarre ai tempi storici (tipo alimentazione anabolica a 6 g di pro per Kg ...)
                    Joel Marion

Socrate

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Che Arnold non abbia mai curato troppo le gambe si sa. . .che i sollevatori assumono di tutto di piu'. .si sa... .molto di piu' dai tempi di Arnold. . infine la parte superore di Arnold era superba. .. senza paragoni. .

comunque ora non e' il caso di innescare polemiche sul fatto che i BB pompano e sono piu' grossi dei PL che non lo fanno e sono molto piu' forti.. .anche perche' la realta' e' lapalissiana. . . . .

io figo..? Non credo. .. . .descrivo la realta' del mondo del BB. . .

infine rilevo che anche tu hai portato studi che riguardano casi unici o sporadici. . . .ergo. . .
                      La differenza e' che tu sostieni a spada tratta che megadosi di integratori non fanno che bene, basandoti su studi ridicoli, nel senso che sono solo osservazioni limitate, spesso in persone non sane, etc etc ... mentre io dico solo che ci vuole una certa prudenza dato che POTREBBERO esserci degli effetti dannosi, magari non evidenti nell'immediato.

E' una differenza forse sottile per te, secondo me assolutamente macroscopica.

Sulle IGF1 ... l'articolo che hai linkato non mi sembra citi niente altro che studi fatti sui topi ... se secondo te questo e' un modo corretto di procedere ... funziona sui tipo, quindi certamente sara' cosi per l'uomo ... vedi un po' te ...

E comunque, da quel che mi ricordo, le cose non sembra funzionino proprio cosi, in relazione all'iperplasia / ipertrofia.

Sulla diatrbia se siano piu' grossi i bb o i pw non mi ci metto piu' ... perche' tu paragoni classi di peso assolutamente diverse, e per forza che un bb di 120kg di caratura internazionale e' piu' grosso di un pesista grasso di 120kg che fa i regionali ...

Ma se andassimo a misurare le coscie, grasso a parte, non so se le hanno piu' grosse i bb o i pesisti (a parita' di massa magra ovviamente).

Eagle
                      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Sull'iperplasia negli umani non ci credo allo stato attuale degli studi..
                        c'e' c'e' ... ma non come pensa Master ... ma qui' non si parla di questo
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          che le eccentriche stimolano l'IGF-1 e le stem cell. .si sa.. ma sopratutto se cio' avviene in un ambiente "grippato", cioe' ricco di acido lattico l'effetto e' maggiore. . . .iperplasia....come diceva gia' Cianti ai tempi storici, in quanto si chiedeva come mai i BB hanno i muscoli come palloncini.. tondi.. a parita' di diametro di fibre con i sedentari. . .
                          Scusa Master, mi devi pero' rispondere ad una domanda PRECISA, senza svicolare: se Arnold e Francuzzo si sono allenati come Cianti comanda, oltre ad abusare di tutto quello che potevano, ed avranno quindi stuzzicato l'iperplasia e tutto il resto ... come mai adesso che si allenano ancora, ma evidentemente senza (tutto) il supporto di un tempo, sono diventate due persone assolutamente normali in quando a muscolatura?

Tutti questi effetti di aumento di questo e quello non dovrebbero essere visibili per sempre?

Perche' se alla fine dei conti si tratta comunque di ingrossare i muscoli, che poi quando stacchi ritorni come prima, che ce ne frega se succede per ipertrofia o per iperplasia o per tutte e due le cose insieme???

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 12720
                            • 467
                            • 38
                            • Send PM

Secondo me un integratore a dosi che non integrano, ma sono molto superiori, va sempre ciclicizzato.

Anche perche' c'e' il rischio (rischio, non certezza!) che il corpo si "abitui" alla sostanza e poi quando lo stacchi vai in "astinenza".

Nel caso di uso cronico di antiossidanti, ad esempio, hanno visto che il corpo riduce la produzione dei proprio antiossidanti endogeni ... cosi se magari una domenica vai a farti un gita in montagna, al sole, e cammini per 8 ore, e ti sei dimenticato le pillole ... sei doppiamente fottuto perche' POTREBBE SUCCEDERE (non lo so per certo perche' andrebbe misurata la cosa) che ti becchi una "ossidata" multipla a cui il tuo corpo non sa piu' reagire come un tempo ...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• arkon86
                              signore degli alcaloidi
                              • Oct 2004
                              • 6178
                              • 863
                              • 495
                              • piazza la bomba e scappa
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                              Secondo me un integratore a dosi che non integrano, ma sono molto superiori, va sempre ciclicizzato.

Anche perche' c'e' il rischio (rischio, non certezza!) che il corpo si "abitui" alla sostanza e poi quando lo stacchi vai in "astinenza".

Nel caso di uso cronico di antiossidanti, ad esempio, hanno visto che il corpo riduce la produzione dei proprio antiossidanti endogeni ... cosi se magari una domenica vai a farti un gita in montagna, al sole, e cammini per 8 ore, e ti sei dimenticato le pillole ... sei doppiamente fottuto perche' POTREBBE SUCCEDERE (non lo so per certo perche' andrebbe misurata la cosa) che ti becchi una "ossidata" multipla a cui il tuo corpo non sa piu' reagire come un tempo ...

Eagle
                              per quanto dovrei staccarla l'arginina?la sto asusmendo a 6gr da due mesi e mezzo

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

per quanto dovrei staccarla l'arginina?la sto asusmendo a 6gr da due mesi e mezzo
                                Fai delle domande a cui non so dare una risposta precisa, proviamo con una di "buon senso", che potrebbe anche essere una enorme stronzata.

Io farei 2 settimane di stacco.

Una cosa che REA ha detto e che trova una certa conferma in molti processi biologici, e' che 2 settimane e' il tempo che ci vuole per fare "invertire la rotta" ad una serie di processi biologici.

Eagle

PS - ma che effetti misurabili hai avuto TU dall'arginina? Quanti cm di braccio hai preso? Quanti kg di muscoli hai preso? Quanti kg di grasso hai perso? Quanti kg hai aggiunto sulla panca o altri esercizi? Altri effetti?

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X