ce ne sono a tonnellate. .
arginina e radicali liberi..
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggiodal quotidiano Ultime Notizie. mercoledì 22 marzo 2000
ROMA. Per la prima volta sono stati identificati i veri responsabili dell'accumulo di colesterolo nelle nostre arterie. Ora è certo che la vitamina E può prevenire danni all'apparato cardiovascolare.
Al Policlinico "Umberto I" di Roma, Francesco Violi e Paolo Fiorani, ordinari di Medicina interna e Chirurgia vascolare, hanno annunciato i risultati di uno studio che potrebbe diventare la terapia risolutiva, ma non l'unica, delle malattie cardiovascolari.
"Siamo arrivati quasi per caso a questa scoperta - ci ha detto il professor Fiorani al telefono - ma è stata un'esperienza bellissima che è arrivata dopo quattro anni di studio".“ la vitamina E impedisce la formazione delle placche aterosclerotiche „Fino ad oggi la comunità scientifica sapeva che l'occlusione delle arterie era provocata da depositi di colesterolo. Si ipotizzava che queste stesse placche non venissero più rimosse a causa della presenza di particolari elementi chimici, i radicali liberi, causa prima dei processi di invecchiamento.
Su cosa agissero questi radicali liberi e in quale modo, è stato visualizzato solo ora nello studio romano. I ricercatori ieri hanno scoperto che i radicali liberi mandano in tilt i macrofagi, le cellule "spazzine" del nostro organismo.
I radicali, infatti, quando presenti in eccesso, impediscono le funzioni di "pulizia" che le cellule "spazzine" compiono ogni giorno nel lume delle nostre arterie.
Ma al Policlinico non si sono fermati a questo risultato. In 12 pazienti ricoverati nell'ospedale hanno impedito la formazione delle placche aterosclerotiche somministrando per 30 giorni di 900 milligrammi di vitamina E. Ancora una volta la dieta mediterranea è un prezioso alleato per la nostra salute.
come funziona l'antiossidante naturale
Dottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza MessaggioSempre a proposito di vitamina E sono stati modificati recentemente i dosaggi da 300 mg/die a massimo 2 mg pro kg di peso corporeo...Dottore in dietistica
Commenta
-
-
Vabbe' ragazzi sto parlando di studi di una certa rilevanza, non del caso singono, senza controllo, con dosi ridicole che fanno presupporre il tizio fosse in carenza. ... dai siamo seri!
Quella della vit C l'avevo sentita, anche se non ho mai letto il lavoro.
strano che non la usi nessuno (di mia conoscenza) se i sides sono zero e l'effetto reale.
Quella della vit E l'avevo letta, ma parliamo di risultati preliminari, ben lungi dall'essere conprovati.
Ma il punto comunque non e' questo: qui' si parla di gente MALATA. Cancro, aterosclerosi misurabile, etc etc ... in molti di questi non so se siano stati misurati i valori della vitamine che poi sono state somministrate, ma il fatto che dosi molto modeste abbiano sortito effetto fa pensare che ci fosse una CARENZA, che e' stata CURATA.
Noi siamo, fino a prova contraria, SANI.
Studi su persone SANE in cui megadosi di vitamine abbiano qualche effetto benefico, IO non ne ho letti.
Se voi ne avete postateli, mi fara' piacere discuterne.
Un appunto su quello della vit E. 900mg al giorno e' una dose altissima, che non si riesce a raggiungere con una alimentazione NORMALE. Quindi la conclusione che "Ancora una volta la dieta mediterranea è un prezioso alleato per la nostra salute" non la condivido affatto.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza MessaggioSempre a proposito di vitamina E sono stati modificati recentemente i dosaggi da 300 mg/die a massimo 2 mg pro kg di peso corporeo...
se quei pazienti ne hanno assunti 900mg die, o pesavano 450 kg oppure ne hanno assunta una dose molto alta.
Esistono anche le cosiddette dosi FARMACOLOGICHE, che sono diverse dalle dosi SOSTITUTIVE. A volte le sostanza, i farmaci, gli ormoni, le vitamine, etc etc hanno azioni diverse a dosi farmacologiche rispetto che sostitutive.
Ma non e' che le azioni sono sempre e comunque benefiche. A volte si, a volte no, bisogna studiarle e ristudiarle.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioVabbe' ragazzi sto parlando di studi di una certa rilevanza, non del caso singono, senza controllo, con dosi ridicole che fanno presupporre il tizio fosse in carenza. ... dai siamo seri!
Quella della vit C l'avevo sentita, anche se non ho mai letto il lavoro.
strano che non la usi nessuno (di mia conoscenza) se i sides sono zero e l'effetto reale.
Quella della vit E l'avevo letta, ma parliamo di risultati preliminari, ben lungi dall'essere conprovati.
Ma il punto comunque non e' questo: qui' si parla di gente MALATA. Cancro, aterosclerosi misurabile, etc etc ... in molti di questi non so se siano stati misurati i valori della vitamine che poi sono state somministrate, ma il fatto che dosi molto modeste abbiano sortito effetto fa pensare che ci fosse una CARENZA, che e' stata CURATA.
Studi su persone SANE in cui megadosi di vitamine abbiano qualche effetto benefico, IO non ne ho letti.
Se voi ne avete postateli, mi fara' piacere discuterne.
Un appunto su quello della vit E. 900mg al giorno e' una dose altissima, che non si riesce a raggiungere con una alimentazione NORMALE. Quindi la conclusione che "Ancora una volta la dieta mediterranea è un prezioso alleato per la nostra salute" non la condivido affatto.
EagleDottore in dietistica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioV
sigpic
hana wa sakuragi, hito wa bushi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggiosai perchè nn la usa nessuno?perche dietro il mercato delle chemioterapie ci mangiano tutti...purtroppo....Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggioeagle quindi tu cosa consigli in abbinamento all'arginina??anche io la sto usando alle tue dosi..puo essere deleteria??conviene staccarla?
Ma, piu' importante, io faccio dei "test". Provo per 2-6 settimane, e se non mi ha "dato" niente in termini di forza, massa o altre qualita' MISURABILI (le sensazioni di essere piu' grosso o piu' pompato, quando poi sono esattamente uguale non le calcolo) lo stacco.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
grande thread, mi sottoscrivo.
Cmq piccolo appunto sulla notizia di ieri riguardo la presunta non utilità dell'integrazione vitaminica e sulla correlazione con un'aumentata incidenza di mortalità:
1) I "potrebbe" non dimostrano alcuna evidenza scientifica
2) Una cosa è l'inutilità, un'altra è la tossicità
3) Che io sappia non esiste uno studio che sia uno che dimostri l'ipervitaminosi da VIT C con effetti collaterali. (se ne avete, li leggo volentieri)
Enrico Dell'Olio ci ha fatto 3 video articoli sulla VIT C e francamente mi trova abbastanza d'accordo.
Per quanto riguarda l'arginina io distinguerei l'integrazione dai dosaggi farmacologici: ho qualche perplessità sul destino dei prodotti di scarto (nitriti, nitrati, ecc) ma anche qui di evidenze scientifiche ne ho viste poche.
Ultima cosa, se parliamo di integrazione per BBer, basta leggere la mia firma per capire come la penso.
Un saluto a tutti e complimenti per questo thread."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggionon ne ho la piu' pallida idea, io ci metto insieme ALA, selenio, vit E e C. Nella speranza che il tutto non faccia male.
Ma, piu' importante, io faccio dei "test". Provo per 2-6 settimane, e se non mi ha "dato" niente in termini di forza, massa o altre qualita' MISURABILI (le sensazioni di essere piu' grosso o piu' pompato, quando poi sono esattamente uguale non le calcolo) lo stacco.
Eagle
io la sto usando da due mesi e ho aumentato la forza..dici ke il caso di staccare?per quanto?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiokle roba è ala?
Commenta
-
Commenta