Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio integratori

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio integratori

    Io pratico allenamenti per la corsa a livello amatoriale 3 volte alla settimana e esercizi in palestra per potenziamento e tonificazione 2 volte a settimana prendo attualmente Bcaa prima e dopo l'allenamento pensavo di aggiungere qualche integratore energetico potreste consigliarmi.
    Grazie

    #2
    Che ne pensate dell'unione di citrus aurantium nella sezione energetici del sito e di un ciclo di creatina per avere un aiuto a livello energetico e riuscire a perdere qualcosa in termini di massa grassa a favore di quella magra ?.

    Commenta


      #3
      Be, io direi che al momento la creatina puoi anche metterla da parte, sicché mi pare di aver capito che vuoi ottenere il dimagrimento e la tonificazione. Se hai intenzione di mettere su un pò di massa muscolare, allora puoi effettuare tranquillamente un ciclo di creatina, altrimenti se vuoi dimagrire prima e tonificarti contemporaneamente, ti consiglio di utilizzare un integratore a base di acetyl carnitina, come quella in capsule della Powerhouse. Inoltre, il citrus aurantium (sinefrina) mi pare che possa fungere da "rinforzo" ad un'eventuale integrazione di acetyl carnitina x un ulteriore stimolazione della termogenesi e quindi x l'incremento di metabolismo. Ovvio, che ciò dovrà essere abbinato all'attività aerobica che effettui regolarmente. x non andare incontro a catabolismo muscolare e far sicché i tuoi muscoli si "brucino" e vengano avvolti solamente da grasso superfluo, ti consiglio come prima cosa di rivedere un pochino le tue sedute d'allenamento, in quanto cinque a settimana mi paiono effettivamente troppe. Un buon rimedio a questo punto potrebbe essere il circuito aerobico; se 6 interessato magari dimmelo che ti approfondisco un pò le idee. Direi che l'acetyl carnitina, soprattutto in questo xiodo che 6 favorito dal caldo stesso che comporta naturalmente lo smaltimento di liquidi nell'organismo, è ottima x smaltire i grassi e allo stesso tempo preservare/aumentare (anche tonificando ulteriormente) la massa muscolare. La creatina, ti consiglio di assumerla al momento in cui inizi di mettere su un pò di massa muscolare. Direi che un'evntuale stack fra citrus aurantium ed acetyl carnitina non sarebbe affatto male.

      Ciao, Vito

      Commenta


        #4
        Io credo ci sia un unico momento della nostra vita in cui riusciamo miracolosamente a dimagrire ed aumentare la massa magra contemporaneamente: quando cioè il nostro fisico era una schifezza e non praticavamo alcuna attività sportiva (prima di iniziare a fare palestra insomma....tranne quelli che fin da piuccoli comunque praticavano sport vario più o meno intensamente).
        Ecco in quei pochi mesi di "grazia" penso che uno possa trangugiare integratori anche un po' "alla rinfusa": se si allenerà con caparbietà avrà comunque miglioramenti sia nei muscoli che nella perdita del tessuto adiposo.
        Via via ci si accorge che è invece più opportuno suddivedere in blocchi di alcuni mesi 2 periodi di allenamento ben differenti, e per ognuno di essi allenarsi con tecniche differenti, assumere integrtori diversi e cambiare la dieta. Sto naturalmente parlando di MASSA e DEFINIZONE.
        C'è quindi solitamente una fase della vita in cui si migliora in 2 direzioni. Poi man mano che si migliora ci si rende conto che durante la definizone il grasso che si riesce a togliere è sempre meno...e che la massa inizia ad andarsene incredibilmente...così come simmetricamente nel periodo di massa "si cresce" sempre meno e si accumula grasso più facilmente...
        Questo comunque è logico altrimenti basterebbero 5-6 anni di allenamento e potremmo essere tutti Mr.Olympia!
        Quindi sono daccordo con Vito che ti dice di eliminare per il momento la Creatina: questo integratore generalmente molto apprezzato crea a mio parere un minimo di ritenzione idrica ed è assolutamnte sprecato utilizzarlo durante la definizone! Affidati piuttosto ai migliori termogenici e ai BCAA per preservare il tessuto muscolare.
        Potino78
        «« « « pot » » »»

        __________________

        Commenta


          #5
          fai dei cicli con la creatina in questo modo:
          20/25 gr. al giorno per la prima settimana
          5/10 gr. al giorno per la seconda e la terza settimana poi 1 settimana di scarico.

          poi se vuoi in commercio ci sono delle bevande energetiche a base di carboidrati da prendere prima della corsa...

          Commenta


            #6
            per vito :mi consigli in base a queste informazioni che ti do:
            ho 44 anni sono alto 183 cm pero 89 kg ad oggi

            obiettivo dimagrimento e muscolarizzazione

            mi alleno 4 volte la settimana con uno schema di 2 + 1 di riposo
            alterno un giorno di pesi a circuito con una frequenza cardiaca tra 130 e 160 battiti-con un giorno di corsa con i battiti tra 130 e 150

            poi mi riposo un giorno e riprendo con un giorno di pesi e un giorno di corsa di seguito...
            vi descrivo il mio allenamento di pesi
            alz.laterali 6 rep+affondi max rep serie 3
            spinte in alto 6 rep+affondi max rep 3 serie
            corpo a 90° 6 rep+affondi max rep 3 serie

            panca piana 6 rep+affondi max rep 4 serie
            panca alta 6 rep+affondi max rep 4 serie

            super serie tricipiti al pulldown palmi verso il pavimento-pulldown palmi verso il cielo 4 super serie alternate con leg curl e macchina addominali

            lat machine avanti 6 rep + leg curl(6 rep) e macchina addominali(6 rep) 4 serie
            pulley basso 6 rep+leg curl 6 rep e macchina addominali 6 rep
            bicipiti 4 s.serie manubrioni alternati 5 rep+panca scott 8 rep sempre alternando ogni serie con una serie di leg curl e addominali
            infine 4 serie di lombari

            Vorrei sapere cosa ne pensono gli esperti,considerando il mio obiettivo.Vorei sapere a livello testosterone cosa potrewbbe succedere.Grazie

            Eugenio

            ps cerco di allegare la mia dieta e la mia composizione corporea

            nn ci riesco:allora attualmente ho 24 kg di grasso su 89 kg totali
            mangio
            colazione 1 yogurt valsoia + 2 biscotti misura alla soia

            spuntino 1 pesca

            pranzo 100 gr di pasta 200 gr di tonno al naturale insalata a volonta' 1 frutto 0 olio

            spuntino come mattina

            cena super giu' come pranzo
            MAPUTITIS

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎