Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ancora sull'Acetylcarnitina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ancora sull'Acetylcarnitina

    Stavo riflettendo sull'Acetylcarnitina, dato che mi serve un lipolitico decente, che valga qualcosa di più di tutti quei prodotti "naturali" che promettono miracoli, ma che fanno ben poco.

    Comunque, cercando cercando, ho letto un articolo del buon C. Tozzi, il quale dice che l'ALC in preparazione galenica fa risparmiare un buon 40-45% sul costo del prodotto normale (v. Branigen...)

    Io vi chiedo: cos'è la "preparazione galenica" di un prodotto, nel nostro caso l'Acetylcarnitina?

    Si può trovare facilmente in farmacia?
    Io ho chiesto in una e mi hanno detto che non la tengono.

    Ultima cosa.

    Prodotti con Acetylcarnitina, che non siano sotto forma di integratori (costano troppo!!), ma tipo il Branigen, che posso trovare in farmacia, ce ne sono?

    Faccio la domanda perchè il Branigen è un po' costoso, ce ne sono altri?? (Nicetile???)

    Grazie, e

    CIAO!!!


    #2
    Ciao Federico,anche io sto sottoponendo ad una prova questa sostanza,non l'ho ancora ma fra qualche giorno sarà tra le mie mani(spero).Io, come te non ne so molto, però ho deciso di provarla durante la prossima fase di definizione.Per quanto riguarda i tuoi dubbi ti dico che per preparazione galenica si dovrebbe intendere un farmaco preparato dallo stesso farmacista con il principio attivo da te richiesto.Diciamo una ricetta "su misura".Lui ha il principio attivo, e te lo confeziona a tuo piacimento, in polvere, in capsule, con l'aggiunta di altri principi attivi ecc.
    Io ho preso il Branigen compresse,(non so se ci vuole la ricetta), ma c'è anche in fiale ed in polvere(20bst da 500mg circa 33000),il nicetile dovrebbe costare anche un po' di più.Forse la preparazione galenica e un po' + econo ma chissà.
    La tua farmacia, è purtroppo come quella che ho sotto casa io, non c'è nemmeno la glutammina in polvere,mah.
    Alla prossima, Viktor.
    viktorx@ziplip.com




    ...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

    Commenta


      #3
      Esiste una differenza tra Branigen e un'integratore di acetylcarnitina come potrebbe essere quelllo della Powerhouse?
      La qualità e l'efficacia sono le stesse?
      Peter Ray, comandante del Robot

      Commenta


        #4
        Ho fatto un errore: tra "un" e "integratore" non va l'accento.
        Spero non vi formalizziate
        Peter Ray, comandante del Robot

        Commenta


          #5
          Sinceramente non lo so.Io ho una certa fiducia di ciò che si vende in farmacia,specie come farmaco, ma potrebbe essere solo un mio pregiudizio.
          Provare per credere.
          Ciao, Viktor.
          viktorx@ziplip.com




          ...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

          Commenta


            #6
            la differenza fra la preparazione galenica e il farmaco a parità di componenti non dovrebbe esistere in teoria.
            Il fatto che sottolineava Animal è vero, la preparazione galenica non può possedere uno standard qualitativo per singolo prodotto pari a quello farmaceutico,il motivo è di ordine logistico.
            La casa farmaceutica è in grado di produrre un milione di pezzi tutti esattamente uguali,per ovvi motivi legati alle attrezzature questo un farmacista non lo può fare.
            Altra cosa che può incidere è la qualità dei materiali da composizione,l'industria può comprare un buonissimo preparato ad un prezzo molto basso(per via dei quantitativi acquistati), il farmacista magari deve comprare ciò che rimane sul mercato.
            In definitiva i punti di forza di entrambi sono poi alla fine i loro punti deboli, da una parte il farmacista ha la possibilità di fare un prodotto più "mirato", ma nella quantità più scadente, dall'altro l'industria può fare un prodotto qualitativamente alto nella quantità ma mai "mirato" per via della produzione in serie.

            ferdinando

            Commenta


              #7
              Una dose di 1g al dì, per due settimane, poterbbe essere efficace?

              Oppure bisogna aumentare la dose?

              Purtroppo non posso aumentare l'assunzione nel tempo!!

              Commenta


                #8
                In questo forum sono già usciti vari post sull argomento.Quello che so io dunque, origina da essi.Ci sono almeno due possibilità per assumere l'ACL:la prima è 1.5g al giorno tutti i giorno per 14 sett.,la seconda è una assunzione "piramidale" per 4 sett. a partire da 2.5g/day la prima sett.,2g/day la seconda sett., 1.5g/day la terza e 1g/day la quarta.
                Personalmente proverò la prima modalità forse un domani, se non avrò problemi tenterò con la seconda(in un prossimo ciclo di ACL).Cmq non usarla x + di 4 settimane.
                Ciao, Viktor.
                viktorx@ziplip.com




                ...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

                Commenta


                  #9
                  Ah dimenticavo, non so se 2 sett. possono essere poche,(gli effetti, come molti prodotti, non son immediati), su questo non so cosa dirti,sentiamo un po' gli altri.
                  Ciao.
                  viktorx@ziplip.com




                  ...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

                  Commenta


                    #10
                    Voi non lo sapete, ma io lo confesso, lavoro per la Glaxo ahahahahahahahah!!!

                    Scherzavo, mi sembrava di avere scritto 4 mah
                    Chiedo scusa,ciao.
                    Viktor.
                    viktorx@ziplip.com




                    ...Vote For No Limits BodyBuilding Party... :ciglia: :tm:

                    Commenta


                      #11
                      l acetil carnitina come galenico si trova !
                      non tutti i farmacisti la tengono ma la posson ordinare fatti un giro e vedrai che qualcuno te la procura!!
                      riguardo alla qualità le sostanze in farmacia son pure , non ci son dubbi_!!
                      nicetile e branigen se non sbaglio costano uguale!!

                      ciao speziale!!

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎