If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
eehehehe...perche' ti fai 2 sheaker o 2 contenitori e usi un solo sheaker...
il bicarbonato per tamponare l'ambiente acido dell'organismo e assimilare meglio i suppls...
e' il top ma mica un must amico...io vado a soli bcaa nel post figurati...
ma xke il vitargo è il top nel post-wo?Ha un Ig più alto?
scusate ma io sapevo che le maltodestrine hanno un Ig basso.Mi sbaglio?
per 30g va bene anche il destrosio amico...sn zuccheri sia le malto che il destrosio e in quantita' cm 30g non stimolano neppure troppo la curva glicemica...
il vitargo e' un amido cn capacita' di ripristino glicogeno superiori ad entrambi i polimeri di zucchero...
l'IG del vitargo e' basso ma il peso molecolare elevato lo rendo il carboidrato piu' veloce..ma sempre amido e'(vedi patate,riso)
beh lavorano in maniera differente pur facendo parte della stessa famiglia...
il suo processo estrattativo gli conferisce un peso specifico molto elevato (500.000-700.000 dalton) tale da garantire un'assimilazione più veloce rispetto qualsiasi altre fonte di glucidi. il vitargo ripristina le scorte di glicogeno muscolare in maniera significativamente più rapida velocizzandone la biosintesi e la deposizione.
mischiato con l'acqua presenta un 'osmolarità molto bassa tanto da formare una soluzione ipotonica che di fatto, avrà il privilegio di transitare molto velocemente attraverso lo stomaco e di rendersi disponibile per l'assimilazione a livello intestinale in tempi molto più brevi rispetto qualsiasi altro prodotto similare.
questa è la principale differenza con una semplice maltodestrina..i tempi di ripristino delle riserve di glicogeno muscolare...
lasciando da parte il fatto che di per se assumera maltodestrine da sole nel post wo non è proficuo in quanto necissiterebbero cmq di un'altra fonte di carboidrati , come il destrosio, per innescare il processo di risintesi del glicogeno muscolare;
le maltodestrine garantiscono ,infatti, un apporto costante di energia mantenendo relativamente stabile la glicemia.
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Secondo me la scelta migliore sarebbe Malto+Whey nel preworkout e Vitargo+Whey nel post. Io per adesso prendo Malto + pro sia prima che dopo, appena posso provo il vitargus
Proteine
Sodio
Destrosio
Maltodestrine
in definizione
0,5 gr di cho x kg massa magra, metà destro e meta' malto
0,5 gr di pro x kg massa magra
Per quanto riguarda il sodio, il dosaggio è di 500-600 mg. Il sale da cucina è composto dal 40% di sodio, quindi bisogna mettere circa un grammo di sale, iodato ( mezzo cucchiaino da caffè)
Così si stoppa il cortisolo e si esce dal cerchio catabolico.
Esempio, io peso circa 90 kg:
in def:
20-25 gr di malto
20-25 gr di destro
35/40 gr di pro
1 gr di sale
500ml di acqua
sigpic
Originariamente Scritto da Sergio
Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
Originariamente Scritto da IvAn#89
non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta