If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Sono allergica all'acido acetilsalicilico.
Per logica perciò dovrei essere allergica anche a tutti i prodotti contenenti estratto di corteccia di salice bianco?
Qualcuno ha la mia stessa fortuna?
K
Eccomi io ho la tua stessa fortuna, perchè essendo un favico sono allergico a quell'acido e quindi non posso assumere l'hydroxycut e altre robe, che merdata.
"Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"
Favico=malato di favismo suppongo anche se non l'ho mai sentito come termine.... ossia voglia di fave!
No scherzo .Il favismo è un'intossicazione dovuta all'ingestione o all'inalazione di pollini di fave.Ciò provoca una forte anemia a causa della mancanza di un enzima( un deidrogenasi non ricordo quale) che presiede il processo energetico delle cellule senza nucleo.
Il favismo è tipico dei paese mediterranei.
Mi spiace che ci sia così tanta gente che no può usufruire degli effetti benefici dell'aspirina.Cmq l'aspirina può essere sostituita negli stack ECA da altri FANS.NON ne sono certo al 100% però in merito all'efficacia..è una mia congettura:l'aspirina interviene sul metabolismo dell'acido arachiodonico e va a influire sulle prostaglkandine.Quando la temperatura si alza a causa di efedrina ecc...delle prostaglandine si preoccupano di riportarla a valori normali.L'aspirina serve a limitare ciò.Siccome anche tutti gli altri FANS hanno la stessa funzione io CREDO che più o meno l'effetto sia lo stesso.Pareri ben accetti!
Il problema è che sono allergica anche agli altri FANS... 'na tragedia! Ma credo che sia abbastanza normale, l'allergia all'acido acetilsalicilico comprende anche tutte le sostanze collegate.
K
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta