Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acido Acetilsalicilico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Acido Acetilsalicilico

    Sono allergica all'acido acetilsalicilico.
    Per logica perciò dovrei essere allergica anche a tutti i prodotti contenenti estratto di corteccia di salice bianco?
    Qualcuno ha la mia stessa fortuna?
    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    #2
    Eccomi io ho la tua stessa fortuna, perchè essendo un favico sono allergico a quell'acido e quindi non posso assumere l'hydroxycut e altre robe, che merdata.
    "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

    Estratto dal film Point Break





    Commenta


      #3
      Originally posted by body2
      perchè essendo un favico .
      Scusa la mia ignoranza, ma che cos'è un favico? Sono anch'io favica xchè allergica all'aspirina? Mi fa un po' impressione questo termine!
      K
      sigpickkappa78@gmail.com

      Commenta


        #4
        io sono un'altra fortunata come voi, allergica all'acido acet.!

        Commenta


          #5
          EVVAI! Potremmo fondare un club!
          K
          sigpickkappa78@gmail.com

          Commenta


            #6

            Commenta


              #7
              bo sinceramente non so che cosa è un favico, ma so solo che una volta stavo morendo per questo
              "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

              Estratto dal film Point Break





              Commenta


                #8
                Favico=malato di favismo suppongo anche se non l'ho mai sentito come termine.... ossia voglia di fave!
                No scherzo .Il favismo è un'intossicazione dovuta all'ingestione o all'inalazione di pollini di fave.Ciò provoca una forte anemia a causa della mancanza di un enzima( un deidrogenasi non ricordo quale) che presiede il processo energetico delle cellule senza nucleo.
                Il favismo è tipico dei paese mediterranei.

                Mi spiace che ci sia così tanta gente che no può usufruire degli effetti benefici dell'aspirina.Cmq l'aspirina può essere sostituita negli stack ECA da altri FANS.NON ne sono certo al 100% però in merito all'efficacia..è una mia congettura:l'aspirina interviene sul metabolismo dell'acido arachiodonico e va a influire sulle prostaglkandine.Quando la temperatura si alza a causa di efedrina ecc...delle prostaglandine si preoccupano di riportarla a valori normali.L'aspirina serve a limitare ciò.Siccome anche tutti gli altri FANS hanno la stessa funzione io CREDO che più o meno l'effetto sia lo stesso.Pareri ben accetti!

                Commenta


                  #9
                  Il problema è che sono allergica anche agli altri FANS... 'na tragedia! Ma credo che sia abbastanza normale, l'allergia all'acido acetilsalicilico comprende anche tutte le sostanze collegate.
                  K
                  sigpickkappa78@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    Io sono allergico all'aspirina ma non all'aspro ma sempre a. A si tratta, credo che il mio corpo non ne tolleri a dosi alte.
                    Enrico e stop!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎