Un saluto a tutti.... avrei bisogno di alcuni consigli...

Collapse
X
Collapse
Ultime Attività

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Franfalu
    replied
    Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
    Sugli addominali... hmhmh ... il mio istruttore dice che l'addome è l'unica cosa che va stressato di continuo e che non ha bisogno di riposo... infatti nella scheda mi ha precisato di farli tutti i giorni

e quindi il body fat da dove si prende? cioè come si calcola?
    eheheh errato...bell'istruttore...per giustificarti ciò sappi che l'addome è e va trattato come tutti gli altri muscoli e necessita anch'egli di riposo...eccome.

Diffida da allenamenti addominali tutti i giorni.

Il body max index si calcola analiticamente come rapporto fra tuo pesp diviso altezza alla seconda(in metri). Ma è un metodo erroneo perchè gente con molta massa magra può risultare, con questo calcolo in sovrappeso, anche se di fatto non lo è...

un metodo veloce ed economico è la plicometria...chiedi al tuo istruttore di fartela fare.

Leave a comment:

• BigPaschi
    replied
    Sugli addominali... hmhmh ... il mio istruttore dice che l'addome è l'unica cosa che va stressato di continuo e che non ha bisogno di riposo... infatti nella scheda mi ha precisato di farli tutti i giorni

e quindi il body fat da dove si prende? cioè come si calcola?

Leave a comment:

• Franfalu
    replied
    Gli integratori non sono farmaci. Quando li usi non sei in "cura".
    Per gli addominali: anche qui, allenarli tutti i giorni sopra e sotto non è molto proficuo.

bf: body fat, indica la presenza nel tuo corpo di massa grassa. Ovvero il rapporto di massa grassa sul peso totale.

Leave a comment:

• BigPaschi
    replied
    Parlate sempre di bf 10% ecc ecc

cosa significa sto bf?

immagino che sia un rapporto tra alcune caratteristiche ... ma di cosa e come si calcola? grazie

attendo altri suggerimenti riguardo ai prodotti citati prima soprattutto riguardo le proteine.. magari esiste una marca migliore

Leave a comment:

• BigPaschi
    replied
    Rispetto alla prima cura le ho cambiate ... adesso son diverse...

Non le volevo nemmeno prendere ma l'istruttore dice che le proteine vanno prese sempre

Leave a comment:

• Raiden19
    replied
    si bello...come proteine perche non cambi??io mi sono trovato bene con le vp2 oppure prova le cytosport o le isobolic...

Leave a comment:

• BigPaschi
    replied
    Ti piace il nick ? eheheh top

Leave a comment:

• Raiden19
    replied
    a mio parere le proteine sono troppe come quantitativo se proprio dovrei andare oltre hai 30 gr farei 60 gr al gg....per lo skin vanno bene 5 e 5 pre e 5 e 5 post...

Leave a comment:

• BigPaschi
    replied
    Innanzitutto reputazione per voi... spiegazione perfetta direi....

Calcolate che effettuo questo allenamento
    Da lunedi a venerdi tutti i giorni sempre 5 minuti di tappeto e 3 esercizi per gli addominali .. uno per quelli alti il secondo per quelli bassi ed il terzo (torsioni con disco) per quelli laterali

Lunedi: 3 esercizi per le spalle e 2 per i bicipidi
    Martedi: 3 esercizi per il petto e 3 per i tricipidi
    Mercoledi: Solo gambe
    Giovedi: Solo dorsali
    Venerdi: Faccio alcuni esercizi particolari per trapezio ed altre cose

rocky 80 sei anche tu d'accordo sul fatto dell'allenamento frequente?

va bene 80grammi al giorno di proteine... ma tutti ad un botto? oppure 45 pre e 45 post ... oppure 45 la mattina e 45 la sera?

Mentre per quanto riguarda il Bustring Stack come procedo con l'assunzione e la quantità?

Scusate se vi scoccio
    Last edited by BigPaschi; 05-04-2008, 14:28:22.

Leave a comment:

• rocky 80
    replied
    Quindi mi consigli entrambi i prodotti giusto?

Dovrei aggiungere qualcosa oppure va bene cosi considerando che prenderei anche la glutammina che mi è rimasta... oppure sono incompatibili? scusa le tante domande ma non so nulla di ste cose diciamo

Preciso che sono tutto definito ma che ho poca massa... quindi dovrei fare massa....
    tutto insieme va benissimo
    gluta e crea sono ottime in combo

Leave a comment:

• Franfalu
    replied
    Scusami Franfalu .... in che senso mi stallerò?

e poi non ho capito l'esempio 160gr pro/die

troppo tecnico per me eheh

Diciamo sinteticamente che per i primi periodi(in cui necessiti di meno recupero rispetto a chi si allena da tempo) puoi anche allenarti con simile frequenza...lo hai visto anche tu, sei cresciuto molto...bravo. Però col passare dei mesi, allenamenti intensi su 5 volte a settimana ti porteranno ad un blocco della crescita muscolare. questo perchè il muscolo necessita di riposare....ma soprattutto il corpo necessita di riposare. Se il tuo fisico è stressato oltremodo da frequentissimi allenamenti, egli non si sentirà sufficientemente riposato, risultato: crescita zero, mi segui?

Per le proteine è semplice. se sai che per esempio devi assumere un grammo di pro per kg di peso corporeo, se pesi 80kg ne dovrai assumere 80g al giorno, ok?

Ora, dato che pesi 80, ma fai bb ti si consiglia un quantitativo di assunzione medio giornaliero di 2g di pro per kg di peso corporeo o anche più... fai tu i calcoli(nb: una alta percentuale di queste pro devono avere alto valore biologico in quanto solo pro ad alto vb contengono tutti gli aminoacidi necessari alla sintesi proteica=crescita muscolare). ok?

Leave a comment:

• BigPaschi
    replied
    Scusami Franfalu .... in che senso mi stallerò?

e poi non ho capito l'esempio 160gr pro/die

troppo tecnico per me eheh

Leave a comment:

• Franfalu
    replied
    Grazie mille per la risposta Franfalu

I dorsali li ho... sono proprio a V ormai... Mi alleno 5 giorni alla settimana... ( di cui 1 giorno faccio solo gambe)

L'importante è che questi prodotti mi aiutino con la massa... e che siano compatibili tra loro... e chiedevo se mi consigliate un altro prodotto da prendere insieme a questi

Per quanto riguarda i dosaggi?
    Le proteine 30grammi al giorno bastano secondo voi? non è meglio 30grammi la mattina ed altri 30grammi preallenamento?

grazie ancora per le risposte

se vai avanti così...5 volte al giorno... stallerai presto secondo me.
    i dosaggi sono relativi al tuo fabbisogno giornaliero(ex 160g.pro\die)

Leave a comment:

• BigPaschi
    replied
    Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
    I prodotti sono ok.

Se senti necessità di fare massa allora concentrati soprattutto sulle sezioni carenti che hai(dici petto e dorso: concentrati su panca, distensioni, rematori e trazioni).

Per il resto vedi tu. se fino ad adesso è andato tutto bene non vedo perchè cambiare tattica. continua cisì finchè non hai un brusco arresto di risultati(che eventualmente arriverà)
    Grazie mille per la risposta Franfalu

I dorsali li ho... sono proprio a V ormai... Mi alleno 5 giorni alla settimana... ( di cui 1 giorno faccio solo gambe)

L'importante è che questi prodotti mi aiutino con la massa... e che siano compatibili tra loro... e chiedevo se mi consigliate un altro prodotto da prendere insieme a questi

Per quanto riguarda i dosaggi?
    Le proteine 30grammi al giorno bastano secondo voi? non è meglio 30grammi la mattina ed altri 30grammi preallenamento?

grazie ancora per le risposte

Leave a comment:

• Franfalu
    replied
    Quindi mi consigli entrambi i prodotti giusto?

Dovrei aggiungere qualcosa oppure va bene cosi considerando che prenderei anche la glutammina che mi è rimasta... oppure sono incompatibili? scusa le tante domande ma non so nulla di ste cose diciamo

Preciso che sono tutto definito ma che ho poca massa... quindi dovrei fare massa....
    I prodotti sono ok.

Se senti necessità di fare massa allora concentrati soprattutto sulle sezioni carenti che hai(dici petto e dorso: concentrati su panca, distensioni, rematori e trazioni).

Per il resto vedi tu. se fino ad adesso è andato tutto bene non vedo perchè cambiare tattica. continua cisì finchè non hai un brusco arresto di risultati(che eventualmente arriverà)

Leave a comment:

Working...