Taurina Dosi e Tipologie - Consiglio Integrazione B6 e Cobaforte

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ketron
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Taurina Dosi e Tipologie - Consiglio Integrazione B6 e Cobaforte

Un cordiale saluto a tutti voi frequentatori del forum!!
    Inutile evidenziare la grandissima utilità di questo forum......sicuramente senza le vostre discussioni, nn avrei mai avuto modo di prendere spunto x migliorarmi in questo sport che all'apparenza sembra semplice ma che in realtà nn dà molti risultati senza un corretto stile di vita.

Veniamo al mio problema:

Premetto che mio zio ha una palestra e la frequentavo sin da piccolo, poi tra l'univesità ecc ho un pò allentato (anche perchè distava un bel pò da casa mia). Ora da 2 anni lavoro in una palestra vicino casa e posso permettermi di studiare, lavorare e allenarmi ......e perchè no anche di conoscere molte ragazze
    Visto che la palestra dove lavoro è praticamente quasi appiccicata a casa mia...è come se avessi una palestra in casa e quindi posso allenarmi a qualsiasi ora del giorno e fare integrazione, pasti PRE e POST a tempo di record.

1) Da un pò di tempo, leggendo in giro sul forum, stavo pensando di iniziare una integrazione di TAURINA + VIT. B6 + COBAFORTE

Controllando per le varie farmacie della zona ho notato che il famoso integratire O-DUE nn è più in commercio (1 Capsula=TAURINA 25mg + Vit. B6 2mg). Avevo optato per questo O-DUE su consiglio di un amico che conosco da anni ma comunque mi sono reso conto in seguito che anche se fosse stato ancora in commercio, l'apporto di taurina e vit.b6 è relativamente basso.
    Sono andato quindi da un amico farmacista e mi sono fatto ordinare taurina e vit.B6; il cobaforte invece l'ho trovato tranquillamente.

Anche se la taurina e la B6 hanno costi molto tranquilli, mi ritrovo con un forte dubbio:

-----> La taurina che mi ritrovo è cristallina e sulla confezione nn c'è scritto L-TAURINA ma solo TAURINA....è la stessa cosa??So che una è levogira e l'altra è in forma normale ma x la taurina ci sarà poi tutta questa differenza??

-----> l'O-DUE aveva dosi basse o sono giuste per l'intergrazione in questo sport?? Io di solito vedo in giro di gente che prende 2/4 grammi di Taurina Pre e Post ...con le pastiglie di O-DUE ce ne sarebbero volute due scatole per fare 1 gr di taurina o sbaglio??

-----> Per la Vit B6 invece ?? Qualcuno direbbe "che l'hai comprata a fare??"......bè l'ho comprata perchè tramite bilancino volevo rifarmi da me le pastiglie di O-DUE prima di accorgermi delle dosi basse per ogni capsula.

2) In questo periodo sono in massa e continuerò fino a fine aprile visto che dalle mie parti nn fa molto caldo fino a inizio maggio.
    In queste ultime 3/4 settimane vorrei infatti un vostro aiuto per inserire gli integratori (sempre se nn sto sbagliando qualcosa) sopra citati nella mia alimentazione che riporto di seguito visto che nn sono soggetto ad ingrassare ma nn sono definito al massimo in questo periodo:

26 Anni --- 175 cm --- 67 Kg

08.00 colazione
    -> 1 tazza da 350 ml latte intero + 2 cucchiaini di Nesquick + 2 cucchiaini di fruttosio
    -> 1 tazza di Cereali
    -> 15 gr di proteine ULTRA WHEY con acqua o latte (dipende da quanta fame ho )
    -> 2 gr Creatina
    -> 2 gr Glutammina Peptide ( non regolarmente visto che la peptide che uso fa letteralmente vomitare e la devo incapsulare nelle capsule di gelatina e a volte nn ho tempo per farle )

10.30 Spuntino

-> Acqua + 20 gr di PROTEINE 90% + 5 gr fruttosio
    OPPURE
    Acqua + 20 gr di PROTEINE 90% + una fetta di pane
    OPPURE
    Latte + 15 gr di PROTEINE 90%

13.00 pranzo
    -> 100/150 gr di Pasta condita come ne ho voglia (pomodoro, alla bolognese, in bianco, ecc) quindi sicuramente con abbondante olio di oliva fatto da noi e parmigiano a volontà. (nn mi piacciono le schifezze....mi piaciono le cose buone ma sane)
    -> 150 gr petto pollo / 80 gr Sgombro al naturale / 100 gr tonno al naturale (x sgombro e tonno mi regolo con le scatolette per nn sprecarne....nn penso che 5 gr di proteine in + o in meno siano un dramma )
    -> Mela
    -> 125 gr di yogurt normale

15.30 pre workout
    (30 min. prima)
    -> 6 gr BCAA
    -> 3/4 gr creatina
    -> 1 mela
    workout + 20/30 minuti di aerobica
    oppure
    workout + 20/30 minuti di spinning leggero ma con qualche sprint

18.45 Prima di fare la doccia
    -->
    0.5 litri acqua
    --> 10 grammi di fruttosio (basso IG)
    --> 2 bustine di zucchero da bar (Alto IG e le prendo dal bar della palestra)
    --> 3/4 gr Creatina
    --> 5 gr BCAA

18.00 post workout

--> 30 gr ULTRA WHEY
    --> 150/200 ml latte intero

21.00 Cena

--> Pane intergrale al posto della pasta
    --> Insalta + olio di oliva
    --> Il resto delle proteine, come il pranzo, le prendo da Petto di pollo, sgombro al naturale, tonno al naturale, bresaola, carne di manzo, vitello ecc
    --> Mela
    --> Yogurt
    --> 2 gr creatina

01.00 Pre-Nanna
    --> 4-5 noci + parmigiano (Non vorrei che il parmigiano prima di andare a dormire alzi troppo il livello di insulina e inibisca in parte l'innalzamento del GH)

Nei giorni in cui non mi alleno invece, il pomeriggio faccio lo stesso spuntino che faccio la mattina.
    ----------------------------------------------------------------------------------------

Come vi sembra la mia alimentazione / integrazione??
    Dove potrei inserire e in che dosi la TAURINA, la Vitamina B6 e il COBAFORTE??
    Come Ripeto la taurina che ho a disposizione è cristallina....nn va bene??
    Grazie anticipatamente a tutti voi!
    Ketron
  • Hollywood
    Banned
    • Jan 2007
    • 1397
    • 56
    • 16
    • nel mio mondo
    • Send PM

[ ma nn sono definito al massimo in questo periodo:

26 Anni --- 175 cm --- 67 Kg

mi sa che devi aumentere le pro e le calorie in generale!

per la taurina credo sia la stessa cosa, nel senso che non credo siano 2 tipi diversi

Commenta

• ketron
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie Hollywood per il tuo consiglio....mi sto rifacendo 2 calcoli per considerare di inserire qualche caloria in più.

Per la taurina, tu dici che Taurina e L-Taurina siano pressochè equivalenti......c'è qualcuno che può confermarlo o possa darci maggiori delucidazioni a riguardo??

Come potrei invece inserire nella mia alimentazione Taurina, Cobaforte e Vit. B6?? Quanti gr di taurina?? Quanti mg di B6?? Quante Capsule di cobaforte??

Grazie
      Ketron

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

Originariamente Scritto da ketron Visualizza Messaggio
        Grazie Hollywood per il tuo consiglio....mi sto rifacendo 2 calcoli per considerare di inserire qualche caloria in più.

Per la taurina, tu dici che Taurina e L-Taurina siano pressochè equivalenti......c'è qualcuno che può confermarlo o possa darci maggiori delucidazioni a riguardo??

Come potrei invece inserire nella mia alimentazione Taurina, Cobaforte e Vit. B6?? Quanti gr di taurina?? Quanti mg di B6?? Quante Capsule di cobaforte??

Grazie
        Ketron
        stai chiedendo informazioni su farmaci e questa è la sezione integratori.
        Se vuoi un consiglio, lascia perdere cobaforte e simili tanto con tutta la carne che mangiate voi culturisti è impossibile che abbiate una carenza di B12. Un buon multivitaminico basta e avanza. Per quanto riguarda la taurina, sono contrario a dosi da cavallo che secondo me non servono a niente: 1-2 gr pre e post wo bastano.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Franfalu
          ...si sà.
          • Apr 2006
          • 6324
          • 267
          • 353
          • Mediglia
          • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
          stai chiedendo informazioni su farmaci e questa è la sezione integratori.
          Se vuoi un consiglio, lascia perdere cobaforte e simili tanto con tutta la carne che mangiate voi culturisti è impossibile che abbiate una carenza di B12. Un buon multivitaminico basta e avanza. Per quanto riguarda la taurina, sono contrario a dosi da cavallo che secondo me non servono a niente: 1-2 gr pre e post wo bastano.

E poi la taurina da sola nn serve a nulla, deve essre sinergizzata.
          quoto e straquoto cmq...
          sigpic
          Originariamente Scritto da GalDregon
          se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
          e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
          Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
          gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
          Originariamente Scritto da GalDregon
          vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

Commenta

• Hollywood
            Banned
            • Jan 2007
            • 1397
            • 56
            • 16
            • nel mio mondo
            • Send PM

Originariamente Scritto da ketron Visualizza Messaggio

Grazie
            Ketron

allora, se vuoi un consiglio, prendi un supradin a colazione e dopo il wout benexol compresse (è un b complex) e folacina meglio se la puoi accompagnare con della vitamina c (cmq non necessaria in questo caso, ma solo quando assumi ferro)
            per la tau davvero nn saprei, hai incuriosito anche me ma credo sia la stessa cosa.
            se vuoi invece un prodotto che contenga crea tau e gluta ti consiglio il cgt della on: semplice e valido!
            andrebbe bene anche il crea max della ultimate ma ha troppa taurina per serving, 5 gr e secondo me son tanti.
            se vuoi le scelta + economica prendi crea mono della degussa, gluta e taurina separatamente e fai tu a tuo piacimento, ma non andare oltr e i 2 gr di tau(per questo motivo ti ho consigliato il cgt, per nn stare li a fare i conti ad ogni assunzione)

Commenta

Working...
            X