Originariamente Scritto da Frankie78
Visualizza Messaggio
integratori per la vista...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggiociccio veramente, nn farti troppe paranoie, l'importante è assumere antiossidanti e vitamine perkè poi al resto ci pensa il corpo se nutrito correttamente....
cmq gli occhiali nn migliorano lo stato della vista...anzi guarda portando gli occhiali per 1 anno se provi a toglierli vedrai ke la situazione è peggiorata ( questo nn vuol dire ke gli occhiali peggiorano ma solo ke si abituano alle lenti ke lavorano per lui)
ricorda ke a tutti prima o poi la vista cede....
Quello che dici tu è solo una percezione del corpo umano...dopo un anno la situazione non peggiora,vedi come vedevi prima senza occhiali cioè male...ma semplicemente prima non te ne rendevi conto....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggioma che stai dicendo? Utilizzando delle leni oftalmiche speciìfiche per la propria ametropia il visus non può peggiorare...semmai si stabilizza e in alcuni casi può addirittura regredire...(tipo nei bambini..)
Quello che dici tu è solo una percezione del corpo umano...dopo un anno la situazione non peggiora,vedi come vedevi prima senza occhiali cioè male...ma semplicemente prima non te ne rendevi conto....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggioanche appena messi gli occhiali mi pare che la vista peggiori perchè nn si è abituati?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggioma che stai dicendo? Utilizzando delle leni oftalmiche speciìfiche per la propria ametropia il visus non può peggiorare...semmai si stabilizza e in alcuni casi può addirittura regredire...(tipo nei bambini..)
Quello che dici tu è solo una percezione del corpo umano...dopo un anno la situazione non peggiora,vedi come vedevi prima senza occhiali cioè male...ma semplicemente prima non te ne rendevi conto....Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggioanche appena messi gli occhiali mi pare che la vista peggiori perchè nn si è abituati?Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggiose hai solo astigmatismo dovresti vedere subito meglio...gli oggetti più chiari e definiti..ma è come al solito una cosa soggettiva,in due o tre giorni al massimo la sensazione sparirà...e nn sono io ad affermarlo...e il visus peggiora cn l'avanzare dell'età...con o senza occhiali...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggiose per questo un astigmatismo miomico così lieve nn si corregge manko...e nn sono io ad affermarlo...e il visus peggiora cn l'avanzare dell'età...con o senza occhiali...
ma non dire cazzate per favore! se non lo dici tu chi è che lo dice????Sarei proprio curioso di conoscerlo....l'astigmatismo come qualsiasi altra ametropia dell'occhio va corretto,anche se si tratta di uno 0,25 figuriamoci una diottria!
Con l'età si va incontro ad una degenerazione dell'occhio in generale e del cristallino in particolare che può portare alla presbiopia e cioè alla mancanza di visus da vicino ,sui 30-40 cm. più o meno.
Per lontano il visus può restare fino 10/10 anche con l'avanzare dell'età fino a molto tempo. Poi è evidente che come tutte le funzioni e gli organi del corpo anche l'occhio e il nervo ottico invecchia con tutte le conseguenze del caso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggioma non dire cazzate per favore! se non lo dici tu chi è che lo dice????Sarei proprio curioso di conoscerlo....l'astigmatismo come qualsiasi altra ametropia dell'occhio va corretto,anche se si tratta di uno 0,25 figuriamoci una diottria!
Con l'età si va incontro ad una degenerazione dell'occhio in generale e del cristallino in particolare che può portare alla presbiopia e cioè alla mancanza di visus da vicino ,sui 30-40 cm. più o meno.
Per lontano il visus può restare fino 10/10 anche con l'avanzare dell'età fino a molto tempo. Poi è evidente che come tutte le funzioni e gli organi del corpo anche l'occhio e il nervo ottico invecchia con tutte le conseguenze del caso...
sicuro di quello ke dici? ma l'astigmatismointerno e l'atigmatismo fisiologico almeno sai cosa sn? e cmq ''astigmatismo'' da solo nn esiste.... guarda nn voglio fare una guerra qui rovinando il post di ciccioX...
cmq per ciccioX nn farti troppi problemi sulla vista... ascolta il tuo oculista, integra mangia e pompa... ricorda gli antiossidanti ke km dice master wallace aiutano contro l'invekkiamento
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza MessaggioOT:
sicuro di quello ke dici? ma l'astigmatismointerno e l'atigmatismo fisiologico almeno sai cosa sn? e cmq ''astigmatismo'' da solo nn esiste.... guarda nn voglio fare una guerra qui rovinando il post di ciccioX...
cmq per ciccioX nn farti troppi problemi sulla vista... ascolta il tuo oculista, integra mangia e pompa... ricorda gli antiossidanti ke km dice master wallace aiutano contro l'invekkiamento
Sono sicurissimo di quello che dico visto che sono un ottico optometrista che ha studiato e lavora da 8 anni in questo settore....
Commenta
-
-
allora spegami:
hai un paziente ke sulla tavola ottotipica vede bene sul rosso, al keratometro i suoi parametri corneali sn rispettivamente 43ax90 e 43.50ax180, ha un visus monoculare naturale di 8/10 e facendo il testo del foro stenopeico il visus nn migliora ma peggiora....
ke astigmatismo è?
cm si corregge?
è secondo o contro regola?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggioallora vedo se posso chiarire...
nel destro nella scheda ho astigmatismo -1°
nel sinistro 0.50 astigmatismi e 0.50 miope
l'astigmatismo da solo nn esiste e nn capisco perkè questi paramedici insistono a dimezzare il suo vero nome, nell'occhio sinistro i valori delle diottrie sn positivi o negativi? o uno positivo e uno negativo?
e vorrei sapere cm si compensa un ''astigmatismo'' di 1 diottria...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggiociccio se l'ottico ti ha detto così tu dagli un pugno in faccia...
l'astigmatismo da solo nn esiste e nn capisco perkè questi paramedici insistono a dimezzare il suo vero nome, nell'occhio sinistro i valori delle diottrie sn positivi o negativi? o uno positivo e uno negativo?
Commenta
-
-
Per quelle che sono le mie modeste conoscenze di studente di medicina le state entrambi sparando grosse
ha un astigmatismo corneale miopico (semplice a dx e composto a sx,secondo regola,altrimenti sarebbe specificato).Con ogni probabilità utilizzerà lenti (rigide o a contatto) cilindriche o toriche,in associazione con lenti sferiche per correggere l'ametropia.In una buona percentuale di casi l'astigmatismo regredisce fisiologicamente con l'avanzare dell'età,discorso differente per le ametropie.
Con tutto il rispetto che posso avere per le vostre qualifiche non capisco come riusciate a fare diagnosi on-line con tanta facilità...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggiociccio se l'ottico ti ha detto così tu dagli un pugno in faccia...
bisogna vedere se l'astigmatismo è miopico o ipermetropico...io ho detto astigmatismo per velocizzare la risposta....
se non sbaglio ha scritto -1,00 quindi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Je ssò Foorttt'' Visualizza MessaggioPer quelle che sono le mie modeste conoscenze di studente di medicina le state entrambi sparando grosse
ha un astigmatismo corneale miopico (semplice a dx e composto a sx,secondo regola,altrimenti sarebbe specificato).Con ogni probabilità utilizzerà lenti (rigide o a contatto) cilindriche o toriche,in associazione con lenti sferiche per correggere l'ametropia.In una buona percentuale di casi l'astigmatismo regredisce fisiologicamente con l'avanzare dell'età,discorso differente per le ametropie.
Con tutto il rispetto che posso avere per le vostre qualifiche non capisco come riusciate a fare diagnosi on-line con tanta facilità...
io non ho fatto nessuna diagnosi...le diagnosi le fanno gli oculisti...gli ho solo consigliato di usare le lenti che gli sono state prescritte...è stato pupazzo a dire che usare gli occhiali o meno è stessa cosa e che un astigmatismo del genere nemmeno si corregge....
rileggiti i post per favore....
Commenta
-
Commenta