caseine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nIK0
    Banned
    • Nov 2006
    • 9634
    • 390
    • 617
    • SK
    • Send PM

Originariamente Scritto da wellco Visualizza Messaggio
    quindi latte più frutta secca sono ok?
    un po' di carbo per me nn sono un problema....71kg x 1.88....
    per me è perfetto

Commenta

• wellco
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 364
      • 5
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
      si ma i carbo sn sempre meglio evitarli prre nanna perche riducono il rilascio di GH notturno..meglio solo pro e fat
      allora caseine più acqua e frutta secca per un migliore risultato?
      IL MIO DIARIO:
      dacci in occhio....può esserti utile e può essermi utile!!!!
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4009137

Commenta

• Hollywood
        Banned
        • Jan 2007
        • 1397
        • 56
        • 16
        • nel mio mondo
        • Send PM

Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio

le proteine vanno sciolte in acqua o in latte?

DOMANDA
        Mi chiamo Giacomo e mi alleno da alcuni anni con buoni risultati. Tutte le mattine assumo circa 30 g di proteine con il latte parzialmente scremato. In Palestra mi hanno detto che se voglio definirmi devo sciogliere le proteine in acqua e non in latte. Ho provato ma la soluzione con il latte è molto più buona, è vero che se continuo a sciogliere le proteine in latte non riuscirò a definirmi? Sto facendo un programma di definizione e non vorrei rovinare tutto per un dettaglio, se proprio devo le prenderò con l'acqua. Grazie per la risposta.

RISPOSTA
        Caro Giacomo,
        Per ottenere una buona definizione è necessario ridurre la percentuale lipidica ai minimi termini. Si tratta di una situazione nutrizionale che prevede un moderato deficit calorico, tale da non compromettere lo stato di salute e non fare avviare meccanismi difensivi dell'organismo (catabolismo proteico), il cui effetto si traduce in un impoverimento del patrimonio proteico, riduzione della massa muscolare. Come ordine di grandezza, un atleta di 80 kg, con una percentuale lipidica intorno all'8/10 %, che si allena regolarmente in palestra e conduce una vita dinamica, consuma mediamente 3000 kcal/die. Una dieta per la definizione prevede un deficit del 10%, circa 300 kcal/die, quindi l'energia chimica introdotta sarà di circa 2.700 kcal/die e quella disponibile di 3000 kcal/die: (2700 dalla dieta + 300 dalla lipolisi), (il grasso ossidato produce energia chimica). A questo punto, si apre un enorme ventaglio di alimenti che devono essere distribuiti sapientemente per creare un equilibrio nutrizionale ed evitare carenze in tutti i momenti della giornata.
        Da questo assunto, emerge che vi sono elementi sostanziali ed elementi marginali, immagina di dover scolpire un blocco di granito per evidenziare un corpo tonico e definito. Nella fasce di "sgrossatura" si eliminano grandi pezzi di granito per dare forma alla materia, un granello di polvere poco aggiunge all'opera.
        Per analogia, 200 ml di latte parzialmente scremato, utili per sciogliere le tue proteine, apportano proteine, lattosio, trigliceridi, fosforo, calcio e vitamine; in quantità proporzionata ai 200 ml. Dal punto di vista energetico aggiungiamo, rispetto alla soluzione in acqua, meno di 80 kcal. circa la quarantesima parte del consumo totale. Una porzione di un dessert apporta mediamente 500 kcal, un piccolo bicchiere di vino 70, una banana di medie dimensioni 250. Comprendi di cosa stiamo parlando? Se non riuscirai a definirti, non sarà certo per questo dettaglio, a mio modo di vedere irrilevante. Devi pensare agli elementi sostanziali, trascurando pure i dettagli. Devi pensare che il successo dipende fortemente dalla tenuta nel tempo di uno stile di vita nutrizionale. Proteine in acqua o in latte? Non stressarti e continua a consumare le tue proteine come ti piace, magari dai una occhiata più in generale all'alimentazione nella sua totalità. In questi casi la consulenza di un medico esperto in scienza della alimentazione è fondamentale, soprattutto per impostare un buon regime dietetico, senza enfasi su particolari marginali e con l'accento sulla sostanza. Ti auguro il fisico definito che desideri, accompagnato da un eccellente tono muscolare.

si dice che latte e derivati ispessiscano la pelle e secondo me è vero, poi ognuno di noi valuti

Commenta

• Valerio 88
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 1619
          • 480
          • 449
          • Padova
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggio
          si dice che latte e derivati ispessiscano la pelle e secondo me è vero, poi ognuno di noi valuti
          si certo ma come sempre queste cose penso siano una cosa abbastanza soggettiva.
          La cosa di cui sono convinto,ad ogni modo,è che non è certo un pò di latte al posto di acqua a compromettere i risultati....
          credo sia una finezza per chi segue già da tempo diete serie ,equilibrate e quant'altro...
          per chi è ,diciamo così,alle prime armi penso sia una cosa del tutto marginale rispetto ad altri essenziali ed importantissimi accorgimenti

MIO DIARIO (No frc plz)

Commenta

• baldo21
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 2235
            • 57
            • 96
            • home gym
            • Send PM

Originariamente Scritto da wellco Visualizza Messaggio
            allora caseine più acqua e frutta secca per un migliore risultato?
            x me si..
            ECCO A VOI IL DIARIO DI
            BALDO 21
            http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• Hollywood
              Banned
              • Jan 2007
              • 1397
              • 56
              • 16
              • nel mio mondo
              • Send PM

Originariamente Scritto da Valerio 88 Visualizza Messaggio
              si certo ma come sempre queste cose penso siano una cosa abbastanza soggettiva.
              La cosa di cui sono convinto,ad ogni modo,è che non è certo un pò di latte al posto di acqua a compromettere i risultati....
              credo sia una finezza per chi segue già da tempo diete serie ,equilibrate e quant'altro...
              per chi è ,diciamo così,alle prime armi penso sia una cosa del tutto marginale rispetto ad altri essenziali ed importantissimi accorgimenti

ma si! io lo tengo sempre, o meglio, preferisco lo yogurt! + ricco in acido lattico a differenza del latte che non ne ha

Commenta

Working...
              X