caseine

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wellco
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 364
    • 5
    • 0
    • Send PM

caseine

è meglio assumere nel prenanna caseine con il latte o con l'acqua?
    IL MIO DIARIO:
    dacci in occhio....può esserti utile e può essermi utile!!!!
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4009137
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88312
    • 2,241
    • 2,994
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Dipende dalla tua digestione, solo da quello. Io ad esempio preferisco le Whey e latte.

Commenta

• baldo21
      Bodyweb Member
      • Mar 2008
      • 2235
      • 57
      • 96
      • home gym
      • Send PM

Originariamente Scritto da wellco Visualizza Messaggio
      è la stessa cosa nn cambia niente
      ECCO A VOI IL DIARIO DI
      BALDO 21
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• Hollywood
        Banned
        • Jan 2007
        • 1397
        • 56
        • 16
        • nel mio mondo
        • Send PM

dipende: anche latte sremato andrebbe bene ma bisogna sapere se sei a dieta, o dove devi arrivare
        magari prendile con acqua..... con un po di polvere in + così aumenti l'apporto proteico e lasci a 0 i grasssi del latte....... che poi sono irrilevanti

Commenta

• baldo21
          Bodyweb Member
          • Mar 2008
          • 2235
          • 57
          • 96
          • home gym
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggio
          dipende: anche latte sremato andrebbe bene ma bisogna sapere se sei a dieta, o dove devi arrivare
          magari prendile con acqua..... con un po di polvere in + così aumenti l'apporto proteico e lasci a 0 i grasssi del latte....... che poi sono irrilevanti
          io 1po di grassi ce li aggiungerei pre-nanna..
          ECCO A VOI IL DIARIO DI
          BALDO 21

Commenta

• Hollywood
            Banned
            • Jan 2007
            • 1397
            • 56
            • 16
            • nel mio mondo
            • Send PM

...appunto, dipende.
            il meglio per me saebbe il mmilk che funziona davvero

Commenta

• baldo21
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 2235
              • 57
              • 96
              • home gym
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hollywood Visualizza Messaggio
              ...appunto, dipende.
              il meglio per me saebbe il mmilk che funziona davvero
              si infatti per me insieme alle pro è meglio frutta secca..poi la cosa è soggettiva
              ECCO A VOI IL DIARIO DI
              BALDO 21

Commenta

• vincenzopalermo
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2008
                • 1216
                • 129
                • 272
                • Palermo
                • Send PM

molti consigliano il latte per RALLENTARE la metabolizzazione delle PRO, mentre viceversa con l acqua è piu immediata.io preferisco le WHEY con latte nel prenanna magari accompagnato da un po di grassi( le caseine non le digeriscono benissimo)
                Originariamente Scritto da Cesarius
                se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
                livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
                ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88312
                  • 2,241
                  • 2,994
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
                  molti consigliano il latte per RALLENTARE la metabolizzazione delle PRO, mentre viceversa con l acqua è piu immediata.io preferisco le WHEY con latte nel prenanna magari accompagnato da un po di grassi( le caseine non le digeriscono benissimo)
                  Idem

Commenta

• Valerio 88
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 1619
                    • 480
                    • 449
                    • Padova
                    • Send PM

le proteine vanno sciolte in acqua o in latte?

DOMANDA
                    Mi chiamo Giacomo e mi alleno da alcuni anni con buoni risultati. Tutte le mattine assumo circa 30 g di proteine con il latte parzialmente scremato. In Palestra mi hanno detto che se voglio definirmi devo sciogliere le proteine in acqua e non in latte. Ho provato ma la soluzione con il latte è molto più buona, è vero che se continuo a sciogliere le proteine in latte non riuscirò a definirmi? Sto facendo un programma di definizione e non vorrei rovinare tutto per un dettaglio, se proprio devo le prenderò con l'acqua. Grazie per la risposta.

RISPOSTA
                    Caro Giacomo,
                    Per ottenere una buona definizione è necessario ridurre la percentuale lipidica ai minimi termini. Si tratta di una situazione nutrizionale che prevede un moderato deficit calorico, tale da non compromettere lo stato di salute e non fare avviare meccanismi difensivi dell'organismo (catabolismo proteico), il cui effetto si traduce in un impoverimento del patrimonio proteico, riduzione della massa muscolare. Come ordine di grandezza, un atleta di 80 kg, con una percentuale lipidica intorno all'8/10 %, che si allena regolarmente in palestra e conduce una vita dinamica, consuma mediamente 3000 kcal/die. Una dieta per la definizione prevede un deficit del 10%, circa 300 kcal/die, quindi l'energia chimica introdotta sarà di circa 2.700 kcal/die e quella disponibile di 3000 kcal/die: (2700 dalla dieta + 300 dalla lipolisi), (il grasso ossidato produce energia chimica). A questo punto, si apre un enorme ventaglio di alimenti che devono essere distribuiti sapientemente per creare un equilibrio nutrizionale ed evitare carenze in tutti i momenti della giornata.
                    Da questo assunto, emerge che vi sono elementi sostanziali ed elementi marginali, immagina di dover scolpire un blocco di granito per evidenziare un corpo tonico e definito. Nella fasce di "sgrossatura" si eliminano grandi pezzi di granito per dare forma alla materia, un granello di polvere poco aggiunge all'opera.
                    Per analogia, 200 ml di latte parzialmente scremato, utili per sciogliere le tue proteine, apportano proteine, lattosio, trigliceridi, fosforo, calcio e vitamine; in quantità proporzionata ai 200 ml. Dal punto di vista energetico aggiungiamo, rispetto alla soluzione in acqua, meno di 80 kcal. circa la quarantesima parte del consumo totale. Una porzione di un dessert apporta mediamente 500 kcal, un piccolo bicchiere di vino 70, una banana di medie dimensioni 250. Comprendi di cosa stiamo parlando? Se non riuscirai a definirti, non sarà certo per questo dettaglio, a mio modo di vedere irrilevante. Devi pensare agli elementi sostanziali, trascurando pure i dettagli. Devi pensare che il successo dipende fortemente dalla tenuta nel tempo di uno stile di vita nutrizionale. Proteine in acqua o in latte? Non stressarti e continua a consumare le tue proteine come ti piace, magari dai una occhiata più in generale all'alimentazione nella sua totalità. In questi casi la consulenza di un medico esperto in scienza della alimentazione è fondamentale, soprattutto per impostare un buon regime dietetico, senza enfasi su particolari marginali e con l'accento sulla sostanza. Ti auguro il fisico definito che desideri, accompagnato da un eccellente tono muscolare.

MIO DIARIO (No frc plz)

Commenta

• wellco
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2008
                      • 364
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

grazie dei consigli...
                      vi spiego io avevo pensato che sarebbe meglio con il latte....
                      prendo le caseine nel prenanna perchè sono lente e dovrebbero essere rilasciate per circa cinque ore....se ci aggiungo del latte che contiene dei grassi nn dovrebbe rallentare la digestione e di conseguenza avere un tempo di rilascio ancora maggiore?
                      e se ci aggiungo anche della frutta secca....nn dovrebbe aumetare ancora di più il tempo del rilascio?
                      sbaglio?
                      IL MIO DIARIO:

Commenta

• baldo21
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2008
                        • 2235
                        • 57
                        • 96
                        • home gym
                        • Send PM

grazie dei consigli...
                        vi spiego io avevo pensato che sarebbe meglio con il latte....
                        prendo le caseine nel prenanna perchè sono lente e dovrebbero essere rilasciate per circa cinque ore....se ci aggiungo del latte che contiene dei grassi nn dovrebbe rallentare la digestione e di conseguenza avere un tempo di rilascio ancora maggiore?
                        e se ci aggiungo anche della frutta secca....nn dovrebbe aumetare ancora di più il tempo del rilascio?
                        sbaglio?
                        si con la frutta secca sei a posto..
                        ECCO A VOI IL DIARIO DI
                        BALDO 21

Commenta

• nIK0
                          Banned
                          • Nov 2006
                          • 9634
                          • 390
                          • 617
                          • SK
                          • Send PM

sarebbe preferibile prenderle con acqua visti i cho del latte..... ma con il latte sono più buone

Commenta

• wellco
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 364
                            • 5
                            • 0
                            • Send PM

quindi latte più frutta secca sono ok?
                            un po' di carbo per me nn sono un problema....71kg x 1.88....
                            IL MIO DIARIO:

Commenta

• baldo21
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2008
                              • 2235
                              • 57
                              • 96
                              • home gym
                              • Send PM

quindi latte più frutta secca sono ok?
                              un po' di carbo per me nn sono un problema....71kg x 1.88....
                              si ma i carbo sn sempre meglio evitarli prre nanna perche riducono il rilascio di GH notturno..meglio solo pro e fat
                              ECCO A VOI IL DIARIO DI
                              BALDO 21

Commenta

Working...
                              X