Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratori e fegato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integratori e fegato

    Ciao Ragazzi..Ho una nuova domanda per voi:
    Gli inegratori come proteine e creatina possono fare molto male al fegato?
    IO non mi ero mai posto questo problema fino a che alcuni amici mi hanno messo questa pulce nell'orecchio.
    Ciao !

    #2
    al fegato non direi. più che altro sono i reni che devono smaltire un apporto proteico molto elevato e quindi faticano un po. anche la creatina se assunta a forti dosaggi appesantisce i reni, ma nulla di preoccupante comunque...

    Commenta


      #3
      Grazie Cowboy volevo essere tranquillizzato!
      Per i reni credi che bere molto sia la soluzione migliore no? Ciao

      Commenta


        #4
        si, certo, bere molto aiuta a non appesantire i reni, ma bisogna anche stare attenti a non esagerare come dei pazzi con proteine e crea, altrimenti non serve a niente....

        Commenta


          #5
          Le proteine se in eccesso possono creare problemi al fegato come del resto ogni sostanza se assunta a dosi eccessive.
          Utili alcune precauzioni:
          1)assumere solo proteine di alto valore biologico.
          2)scaglionare razionalmente l'assunzione giornaliera di proteine.
          E' opportuno per ogni pasto non assumere oltre 30-40 g. di proteine appunto per non portare il fegato a saturazione.
          Intervallare l'assunzione di proteine di almeno 3 ore per permettere una completa digestione.
          3)assumere vitamine in funzione antiossidante ed epatoprotettrice.
          4)assumere bcaa che hanno una funzione epatoprotrettrice.
          5)con carenza periodica e per mera precauzione fare le analisi del sangue.
          Santana

          Commenta


            #6
            Parole sant.....ana

            Commenta


              #7
              Alessandro77 mi dispiace deluderti però io (forse sono un'eccezione) l'anno passato ho avuto un sensibile aumento dei valori del sangue relativi all'affaticamento epatico. E questo mi ha anche preoccupato...il dottore mi ha detto che ho sovraccaricato troppo il 'sistema' e questa è stata la causa di tutto, a dir suo!

              Sono aumentato di 10kg dei quali molti puliti nel giro di 10 mesi.

              Ho preso in quel periodo:
              1)proteine per tutto il tempo,anche domenica
              2)BCAA quasi per tutto il tempo
              3)3 bussoli grandi di Celltech
              4)750gr di glutamina
              5)360cps di HMB
              6)vitamine di tutte le razze
              7)alimentazione da 'cinghiali veri'
              ....tuttavia bevevo 3-4litri di H20 al die...e non mangiavo merda...

              Tutto si è concluso con una bellissima gastrite. Adesso ho capito che è meglio non correre troppo e che i risultati migliori sono quelli che non sconbussolano l'organismo. Altri problemi che ho avuto in quel periodo sono stati:
              1)molta aria dal culo
              2)molta aria dalla bocca
              3)cacate paurose frequenti
              4)bisogno di dormire dopo i pasti

              Ad ogni modo ero diventato bello grosso ed ero soddisfatto del mio fisico!
              Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

              La fortuna sorride agli audaci

              Commenta


                #8
                law.,le analisi vanno sempre effettuate al termine di almeno 1SETTIMANA di sospensione dal bb..l'esercizio estenuante crea delle innocue reazioni metaboliche che però possono sballare i tuoi parametri ematici(anche le transaminasi)...aerofagie eflatulenze possono anche essere sintomo di proteine non completamente digerite...é bene non esagerare con gli integratori e le fibre.mio modesto parere.ciao
                9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                viola forever

                "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

                Commenta


                  #9
                  Che il BB può sballare i valori te lo dico io!! Ho fatto le analisi il giorno dopo aver allenato le gambe e ho trovato valori sballati sulla transaminasi e sull'azotemia (a causa del catabolismo)

                  Per le flatulenze evidentemente mangi troppe proteine a pasto e non riesci a digerirle tutte. Prova a diminuire, casomai aumentando piano piano.

                  Napalm
                  Originariamente Scritto da paolo79
                  max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                  Commenta


                    #10
                    Rilassatevi ho smesso di scurreggiare!

                    Gli esami del sangue andavano male anche dopo 1 settimana dal workout

                    ...la prima volta, inconsapevole, feci gli esami il giorno dopo una sessione mostruosa per le gambe: transaminasi a 121 (il limite è 40)
                    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                    La fortuna sorride agli audaci

                    Commenta


                      #11
                      ..Vi farò sapere le prossime analisi!!..in che condizioni mi trovano.
                      Io in questo periodo prendo roteine,glutamina, cell tech e vitamine.
                      Poi quando finisco con il cell tech pensavo di continuare solo un po con le proteine e solo ad Aprile con la definizione iniziare a prendere L Hidroxicut ..sempre se il fegato regge!!! Ciao

                      Commenta


                        #12
                        Ricorda di non allenarti per 3-4 giorni prima delle analisi

                        Napalm
                        Originariamente Scritto da paolo79
                        max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎