Integratori di vitargo contraffatti???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Integratori di vitargo contraffatti???

Volevo iniziare col dire che circa 1mese e mezzo fa ho acquistato su MN il vitargo originale e l'imballo è uguale a quello pubblicizzato nel sito del vitargo ufficiale.
    Bene, fino qui tutto ok ma il problema sorgeva(lo dissi anche a Sergio) dal fatto che nei valori nutrizionali c'era scritto vitargo ma derivato dall'orzo...invece dovrebbe derivare dal mais!! Controllando meglio(ancora nn lo avevo aperto e perciò nn lo dissi a Sergio) vidi che il barattolo si apriva a nche senza rompere il quadratino(per capirci, si dovrebbe essere aperto solo dopo aver staccato quel quadratino di plastica). Ora ho letto qst notizia sul sito ufficiale del vitargo e... MILIONI DI DUBBI(anche perchè nn lo so tradurre bene)... a voi ragazzi...

2007-11-09
    Attention! Be aware of false Vitargo

Vitargo® is a unique carbohydrate protected by patent and trademark. Nevertheless, it occurs nutritional supplements declaring Vitargo® in their ingredient list, without deliveries of Vitargo® starch to the manufacturer. This is an infringement of Swecarb´s intellectual property rights.

Additional, the consumer of the false Vitargo® will not experience the positive properties of the Vitargo® starch shown in clinical studies.
    How do you as a consumer know for sure that the supplement contains Vitargo?
    To be 100% sure we advice you to buy Vitargo® original products, with Swecarb AB as the manufacturer. Swecarb AB has also made a licence agreement with a few actors, producing high quality nutritional supplements under their own brand together with the Vitargo brand. These companies are listed under BUSINESS partners at the SALES page at vitargo.com.
    Make your own test of pure carbohydrate powder products:
    Prepare one portion, ~70g powder in 700ml of water (~ 20 degrees C).
    Use a transparent bowl/glass.
    Stir, whisk or shake vigorously for 1 minute and then let the solution rest for about 5 minutes:

1. If the solution is clear/transparent it is a low molecular weight carbohydrate ( for example maltodextrine, dextrose, sucrose)
    2. If a thick layer of not dissolved powder is formed at the bottom of the bowl, it is most likely a native starch or a modified native starch. These starches are not digestible in present form and they do not dissolve in cold water. The starch is poorly absorbed by the gut and therefore of no benefit for the consumer.
    We have analyzed some products claiming Waxy Corn Starch as an ingredient and they have all contained native starch. The declaration of these products and information given on the label indicates that the carbohydrate should be Vitargo®. This is a fraud.
    3. If the powder dissolves but the solution is not transparent but opaque (a kind of ”milky” in its appearance), it has the characteristics of Vitargo.
    If the powder also contains for example protein powder:
    1. Some proteins can give a ”milky” appearance to the solution. In this case, try to look for a layer of not dissolved powder in the bottom of the bowl.
    2. If it forms a layer with not dissolved powder at the bottom, the starch is most likely an
    ineffective native starch.
    sigpic
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Allora ho fatto lo prova di cui parla l'articolo: ho messo circa 70g di vitargo in uno shaker con circa 700ml d'acqua.
    Ho "shakerato" per circa 1minuto ed ho atteso circa 5min prima di fare la verifica.

RISULTATI:
    La polvere si è dissolta ed era opaca ed assomigliava al latte...
    Fin qui tutto ok, xò va detto che, come afferma l'articolo, se vi sono aggiunte alcune proteine la soluzione assume l'aspetto latte. Allora c'è scritto di guardare sul fondo del bicchiere se si forma uno strato di polvere nn dissolta...
    bene ho guardato ed 1pò ce n'era...era attaccata al fondo dello shaker ed era appiccicosa...adesso ho più dubbi di prima.
    Voi che dite? (Sergio)Se ti capita di leggere qst post...
    sigpic

Commenta

• zuperman
      Zuper Hero
      • May 2003
      • 17204
      • 364
      • 274
      • Burundi/usr/bin
      • Send PM

mi pare che la polvere appicicosa sia normale per il vitargo. prova a frullarlo e vedrai che ce ne sarà di meno.
      Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
        mi pare che la polvere appicicosa sia normale per il vitargo. prova a frullarlo e vedrai che ce ne sarà di meno.
        Ok, ma il prob era un altro...hai letto l'articolo che ho postato, preso del sito ufficiale del vitargo? Parla di FALSE CONFEZIONI di VITARGO...
        sigpic

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88119
          • 2,192
          • 2,862
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Ok, ma il prob era un altro...hai letto l'articolo che ho postato, preso del sito ufficiale del vitargo? Parla di FALSE CONFEZIONI di VITARGO...
          Facciamo prima, mandami i riferimenti del barattolo e controlliamo quelli, numero di lotto, scadenze.
          Se riesci una copia o l'etichetta stessa.
          Noi fino all'estate scorsa prendevamo il vitargo dal primo importatore del Vitargo che lo prendeva in Olanda, ora dall'importatore della Muscletech, una persona seria al di sopra di ogni dubbio.
          Tieni presente che esistono diversi tipi di vitargo, con carboidrati aggiunti, gusto, non gusto, creatina, non creatina.

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Facciamo prima, mandami i riferimenti del barattolo e controlliamo quelli, numero di lotto, scadenze.
            Se riesci una copia o l'etichetta stessa.
            Noi fino all'estate scorsa prendevamo il vitargo dal primo importatore del Vitargo che lo prendeva in Olanda, ora dall'importatore della Muscletech, una persona seria al di sopra di ogni dubbio.
            Tieni presente che esistono diversi tipi di vitargo, con carboidrati aggiunti, gusto, non gusto, creatina, non creatina.
            Il barattolo purtroppo l'ho buttato...dato che il vitargo l'ho messo nei più piccoli e pratici barattoli di destrosio della pharmapure.
            Guarda se ti può aiutare per il lotto di produzione l'ho acquistato in data 12febbraio 2008.
            Il mio è quello neutro senza niente aggiunto
            Io ti dico, la digeribilità è ottima e nn da problemi. Solo che stamattina guardando sul sito ufficiale ho letto quella notizia e mi ha fatto pensare, dato che già quando mi arrivò a casa nell'etichetta c'era scritto derivato dell'orzo...
            Cmq ti ringrazio e se puoi controlla 1pò la situazione
            sigpic

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88119
              • 2,192
              • 2,862
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Il barattolo purtroppo l'ho buttato...dato che il vitargo l'ho messo nei più piccoli e pratici barattoli di destrosio della pharmapure.
              Guarda se ti può aiutare per il lotto di produzione l'ho acquistato in data 12febbraio 2008.
              Il mio è quello neutro senza niente aggiunto
              Io ti dico, la digeribilità è ottima e nn da problemi. Solo che stamattina guardando sul sito ufficiale ho letto quella notizia e mi ha fatto pensare, dato che già quando mi arrivò a casa nell'etichetta c'era scritto derivato dell'orzo...
              Cmq ti ringrazio e se puoi controlla 1pò la situazione
              Mhhm.... se è così recente l'acquisto allora proviene dall'importatore della Muscletech, non credo gli abbiano rifilato roba fasulla, guarda, assai improbabile.

Commenta

• MMA7
                • 0
                • 0
                • Send PM

Volevo iniziare col dire che circa 1mese e mezzo fa ho acquistato su MN il vitargo originale e l'imballo è uguale a quello pubblicizzato nel sito del vitargo ufficiale.
                Bene, fino qui tutto ok ma il problema sorgeva(lo dissi anche a Sergio) dal fatto che nei valori nutrizionali c'era scritto vitargo ma derivato dall'orzo...invece dovrebbe derivare dal mais!! Controllando meglio(ancora nn lo avevo aperto e perciò nn lo dissi a Sergio) vidi che il barattolo si apriva a nche senza rompere il quadratino(per capirci, si dovrebbe essere aperto solo dopo aver staccato quel quadratino di plastica). Ora ho letto qst notizia sul sito ufficiale del vitargo e... MILIONI DI DUBBI(anche perchè nn lo so tradurre bene)... a voi ragazzi...
                Siamo in 2 allora!

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88119
                  • 2,192
                  • 2,862
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MMA7 Visualizza Messaggio
                  Siamo in 2 allora!
                  Credo sia normale allora, se volete mandatemi il barattolo o l'etichetta all'indirizzo di Muscle Nutrition che li controllo assieme all'importatore e vi faccio sapere.

Commenta

• dalex
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2006
                    • 328
                    • 6
                    • 1
                    • Send PM

Nel mio cè scritto "amido dell'orzo"....
                    art.no : 650519,02
                    vitargo carboloader
                    orange
                    best before: 18.09.2009

preso da MN il 25.03.2008
                    ......................................

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88119
                      • 2,192
                      • 2,862
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Originariamente Scritto da dalex Visualizza Messaggio
                      Nel mio cè scritto "amido dell'orzo"....
                      art.no : 650519,02
                      vitargo carboloader
                      orange
                      best before: 18.09.2009

preso da MN il 25.03.2008
                      ......................................
                      Esatto, il problema forse è stato nella traduzione, ma la provenienza è sempre quella diretta dei distributori del Vitargo originale, nell'originale viene chiamato "balrey", "Barley Starch (Vitargo®)", orzo.

Commenta

• Snow
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2003
                        • 2102
                        • 3
                        • 1
                        • Nord-Italia
                        • Send PM

alcune aziende mettono anche il lotto originale VITARGO, così i clienti stanno tranquilli (così come avviene per certi produttori con la CREAPURE degussa)

NEVER SAY DIEby maurillo

Commenta

• dalex
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2006
                          • 328
                          • 6
                          • 1
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Esatto, il problema forse è stato nella traduzione, ma la provenienza è sempre quella diretta dei distributori del Vitargo originale, nell'originale viene chiamato "balrey", "Barley Starch (Vitargo®)", orzo.
                          allora semo tranquilli,,,,grazzzz sergio

Commenta

• ADRENALIN
                            Bodyweb Member

• Mar 2008
                            • 114
                            • 5
                            • 4
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Snow Visualizza Messaggio
                            alcune aziende mettono anche il lotto originale VITARGO, così i clienti stanno tranquilli (così come avviene per certi produttori con la CREAPURE degussa)

Yes...così riesci a tracciare meglio il prodotto.
                            Purtroppo non tutte lo fanno

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88119
                              • 2,192
                              • 2,862
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ADRENALIN Visualizza Messaggio
                              Yes...così riesci a tracciare meglio il prodotto.
                              Purtroppo non tutte lo fanno
                              Quello è già il lotto di Vitargo, l'azienda è la Vitargo, quella che ha inventato la cosa
                              Un prodotto più originale di quello non esiste.

Commenta

Working...
                              X