Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciclimo ed integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciclimo ed integrazione

    In questi giorno parlando con un mio amico che fa ciclismo, mi ha detto, di essersi fatto fare una dieta ed un programma di integrazione da un Bbuilder.
    Il programma di integrazione, prervede Alc ( da predere mattina e sera) e Whey da assumere al mattino e subito dopo l'uscita in bici.
    Personalmente io al posto delle Whey, vedrei bene i BCAA dopo l'allenamento...mi sembrano più adatti e magari ci aggiungerei della carnitina (se in fiale meglio ancora).
    Voi che ne pensate?

    #2
    Originariamente Scritto da ADRENALIN Visualizza Messaggio
    In questi giorno parlando con un mio amico che fa ciclismo, mi ha detto, di essersi fatto fare una dieta ed un programma di integrazione da un Bbuilder.
    Il programma di integrazione, prervede Alc ( da predere mattina e sera) e Whey da assumere al mattino e subito dopo l'uscita in bici.
    Personalmente io al posto delle Whey, vedrei bene i BCAA dopo l'allenamento...mi sembrano più adatti e magari ci aggiungerei della carnitina (se in fiale meglio ancora).
    Voi che ne pensate?
    La Alc è acetil l-carnitina, la forma meglio assimilabile di carnitina quindi ok per la Alc.
    Allo stesso modo delle proteine siero del latte (whey) sopratutto se isolate contengono già di per se una notevole quantità di bcaa per cui con due assunzioni giornaliere si può evitare di assumerli a favore di un miglior bilanciamento proteico generale della dieta.
    “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
    G. Kuschinsky

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
      La Alc è acetil l-carnitina, la forma meglio assimilabile di carnitina quindi ok per la Alc.
      Allo stesso modo delle proteine siero del latte (whey) sopratutto se isolate contengono già di per se una notevole quantità di bcaa per cui con due assunzioni giornaliere si può evitare di assumerli a favore di un miglior bilanciamento proteico generale della dieta.

      Sicuramente lal L-carinitna è migliore (diciamo che avevo sottinteso la forma "L", ma mi riferivo semplicemente al formato,ovvero le fiale)
      Poi trattandosi di un ciclista, presupponevo che riuscisse tranquillamente a reperire la quantità proteica giusta avvalendosi semplicemente della dieta.
      Ecco perchè pensavo all'uso di BCAA.
      Cmq, riflettendoci, mi sa che hai ragione DNP
      Grazie

      Commenta


        #4
        I BCAA prima e dopo sono ottimi, le whey ne contengono una buona quantità.
        La carnitina, in fiale, barattolo, scatola, liquida, polvere o sasso non cambia, cambia se è L-Carnitina o Acetyl L-Carnitina



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ADRENALIN Visualizza Messaggio
          In questi giorno parlando con un mio amico che fa ciclismo, mi ha detto, di essersi fatto fare una dieta ed un programma di integrazione da un Bbuilder.
          Il programma di integrazione, prervede Alc ( da predere mattina e sera) e Whey da assumere al mattino e subito dopo l'uscita in bici.
          Personalmente io al posto delle Whey, vedrei bene i BCAA dopo l'allenamento...mi sembrano più adatti e magari ci aggiungerei della carnitina (se in fiale meglio ancora).
          Voi che ne pensate?
          Mi sembra che gli abbia dato dei buoni consigli, forse 2 volte le whey mi sembrano un pò troppe, noi ciclisti non abbiamo le stesse esigenze proteiche dei bber, quindi le lascerei 1 volta sola: o al mattino, specialmente se in quella giornata è prevista una sessione di potenziamento o dopo l'allenamento, se però il pasto successivo sarà abbastanza lontano. Io ad es ad un mio compagno di squadra che si allena in pausa pranzo e che poi però non ha tempo per mangiare dopo, gli ho consigliato vitargo+whey.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            I BCAA prima e dopo sono ottimi, le whey ne contengono una buona quantità.
            La carnitina, in fiale, barattolo, scatola, liquida, polvere o sasso non cambia, cambia se è L-Carnitina o Acetyl L-Carnitina
            Se la pharmaphure la inventa te ne compro un Tir

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
              Mi sembra che gli abbia dato dei buoni consigli, forse 2 volte le whey mi sembrano un pò troppe, noi ciclisti non abbiamo le stesse esigenze proteiche dei bber, quindi le lascerei 1 volta sola: o al mattino, specialmente se in quella giornata è prevista una sessione di potenziamento o dopo l'allenamento, se però il pasto successivo sarà abbastanza lontano. Io ad es ad un mio compagno di squadra che si allena in pausa pranzo e che poi però non ha tempo per mangiare dopo, gli ho consigliato vitargo+whey.

              Alex, anche io la penso come te.Credo che le WHey siano eccessive...magari 1 misurino +BCCa sarebbe l'ideale

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ADRENALIN Visualizza Messaggio
                Alex, anche io la penso come te.Credo che le WHey siano eccessive...magari 1 misurino +BCCa sarebbe l'ideale
                ti ripeto, dipende, se dopo l'allenamento mangia subito sono inutili, molto meglio i bcaa. Ad esempio diversi professionisti so che, quando fanno la distanza, di solito partono verso le 10 del mattino e tornano a casa alle 16 e mangiano frutta e whey. Io mi alleno a pausa pranzo (12.30 - 14.30) ma dopo mangio sempre riso e tonno o riso e salmone + 1 mela. Dovessi anch'io saltare per problemi di tempo farei vitargo (o maltodex) + whey. Non ci vedo niente di male all'uso delle pro, solo che due volte al giorno mi sembrano eccessive.
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                Commenta


                  #9
                  è probabilmente l'unico ciclista che non prende BCAA
                  Originariamente Scritto da Greg Lemond
                  It never gets easier - you just go faster.

                  Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                  Winning isn’t everything – it’s the only thing.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎