Annuncio

Collapse
No announcement yet.

glutamina quando?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    glutamina quando?

    la glutamina in polvere quando e meglio prenderla ? ognuno a un parere e in post diversi trovo teorie diverse............

    quindi meglio nel pre-colazione, post - wo, pre-nanna? oppure in tuttti e tre o in solo due?

    va assunta a stomaco vuoto?
    5 - 6 gr. a volta e ok?
    Men's Diary

    #2
    Solitamente si usa pre-nanna e post-wo.



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
      Solitamente si usa pre-nanna e post-wo.

      ok grazie.............. a stomaco vuoto bisogna prenderla nel pre-nanna? nel post- wo insieme a bcaa e whey vanno bene anche se a pbreve distanza?


      ti ringrazio solo una curiosità in un sito ho letto che se si prene al mattino si contrasta ancora di più il catabolismo! è vero?
      Men's Diary

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
        ok grazie.............. a stomaco vuoto bisogna prenderla nel pre-nanna? nel post- wo insieme a bcaa e whey vanno bene anche se a pbreve distanza?


        ti ringrazio solo una curiosità in un sito ho letto che se si prene al mattino si contrasta ancora di più il catabolismo! è vero?
        Nel pre nanna---> si prende col pre nanna, che di solito è un pasto di proteine a lento assorbimento o proteine + grassi che rallentano la digestione. Quindi direi di prenderla assieme. Nel post wo andrebbe preso proprio in mix con whey e bcaa, anche perché altrimenti stai lì ogni 10 minuti ad ingurgitare un integratore diverso? La glutammina ha diverse funzioni tra cui anticatabolica, sostenitiva del sistema immunitario e volumizzante cellulare. Alcuni ne indicano l'uso al mattino per limitare il catabolismo mattutino dovuto al digiuno forzato della notte. Sempre se hai le possibilità economiche di aggiungerla anche lì, ma personalmente ritengo sia la meno importante delle tre.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
          Nel pre nanna---> si prende col pre nanna, che di solito è un pasto di proteine a lento assorbimento o proteine + grassi che rallentano la digestione. Quindi direi di prenderla assieme. Nel post wo andrebbe preso proprio in mix con whey e bcaa, anche perché altrimenti stai lì ogni 10 minuti ad ingurgitare un integratore diverso? La glutammina ha diverse funzioni tra cui anticatabolica, sostenitiva del sistema immunitario e volumizzante cellulare. Alcuni ne indicano l'uso al mattino per limitare il catabolismo mattutino dovuto al digiuno forzato della notte. Sempre se hai le possibilità economiche di aggiungerla anche lì, ma personalmente ritengo sia la meno importante delle tre.

          ok molto gentile sei stato ai esaurito tutti i miei dubbi . quindi non va presa a stomaco vuoto...... io la prendero quindi nel post-wo e nel pre-nanna......

          se si tratta della l'glutamina 5 gr. sono ok?
          Men's Diary

          Commenta


            #6
            Diciamo che potresti anche prenderla a stomaco vuoto, non che sia dannosa. Solo che le occasioni più redditizie di sfruttarla capitano in concomitanza di pasti.
            5g sono una dose base, dato che la l-glutammina è assrobita in larga parte dall'intestino per il sistema immunitario (si vocifera anche un 70%) e solo una parte arriva ai muscoli. Quindi alcuni consigliano dosi da 10g ed oltre, però ti consiglio di informarti e di provare prima con piccola dosi. Esistono anche forme più assimilabili di glutammina come la gluta peptide (che in realtà viene mischiata all'altra essendo la peptide pura estremamente costosa) oppure la N-acetil glutammina (NAG) che molti hanno usato con entusiasmo. Su questo non posso dirti nulla, mai provata

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
              Nel pre nanna---> si prende col pre nanna, che di solito è un pasto di proteine a lento assorbimento o proteine + grassi che rallentano la digestione. Quindi direi di prenderla assieme. Nel post wo andrebbe preso proprio in mix con whey e bcaa, anche perché altrimenti stai lì ogni 10 minuti ad ingurgitare un integratore diverso? La glutammina ha diverse funzioni tra cui anticatabolica, sostenitiva del sistema immunitario e volumizzante cellulare. Alcuni ne indicano l'uso al mattino per limitare il catabolismo mattutino dovuto al digiuno forzato della notte. Sempre se hai le possibilità economiche di aggiungerla anche lì, ma personalmente ritengo sia la meno importante delle tre.

              Quanta glutamina prenderesti nel caso in cui dovessi assumerla con dei BCAA o delle Whey post WO?

              Commenta


                #8
                10g
                MIO DIARIO:
                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Frankie78 Visualizza Messaggio
                  10g

                  Ecco il mio dubbio era sulla dose...se veniva o meno influenzata dall'assunzione di bcaa o whey.
                  Mi sembra che non centri nulla.
                  Necessitavo di una coferma

                  Mercì

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ADRENALIN Visualizza Messaggio
                    Ecco il mio dubbio era sulla dose...se veniva o meno influenzata dall'assunzione di bcaa o whey.
                    Mi sembra che non centri nulla.
                    Necessitavo di una coferma

                    Mercì

                    vai tranquillo
                    MIO DIARIO:
                    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎