ciao.volevo sapere 2 cose !1:qual 'e' l'ora precisa della notte in cui il tesosterone e il gh si producono (ho 22 anni) epoi quali sono i modi naturali per aumentarne la produzione :ho in particolare un dubbio amletico:fare l' amore fa aumentare o diminuire il testo?nel senso che,aiuta aprodurne di piu' dopo averlo fatto o no? epoi,quant'e' un livello buono?io ho 8,7 .e' basso?quanto e' il max. che si puo ottenere senza doping ?
test. o.
Collapse
X
-
Il GH ha i suoi picchi circa un'ora dopo che ti sei coricato.
Il testosterone non cresce di notte, ma è il cortisolo che aumenta costantemente, fino a raggiungere il livello massimo attorno alle 5.30-6.00 del mattino.
E' stato dimostrato che se aumenta la frequenza dei rapporti sessuali anche i livelli di testosterone aumentano. Tuttavia, dopo un rapporto sessuale, i livelli di testosterone calano e quelli di cortisolo aumentano.
Per aumentare i livelli di testosterone in modo naturale non ti resta che eseguire gli esercizi anabolici come lo squat e gli stacchi o provare qualche integratore come il tribulus (dovrebbe alzare l' LH) e l' ALC
I livelli normali di testosterone libero per un ragazzo della tua età dovrebbero rientrare tra i 18 e i 41 pg/ml
Prova a parlarne con un endocrinologoLast edited by Gawain; 26-08-2001, 19:56:34.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
-
-
Originally posted by Gawain
I livelli normali di testosterone libero per un rafazzo della tua età dovrebbero rientrare tra i 18 e i 41 pg/ml
Prova a parlarne con un endocrinologo
il range di normalità del testosterone in un uomo adulto è:
10-35 nmol/l pari a 3-10 ng/ml.
Probabilmente è stata un svista le vacanze sono state troppe !!!
Ciao e buona giornata.
Commenta
-
-
Dai 20 ai 39 anni: 18-41 pg\ml (uomo) 0,8-3,2 pg\ml (donna)
Dai 40 ai 59 anni: 13-33 pg\ml (uomo) 0,3-2,7 pg\ml (donna)
Dai 60 ai 79 anni: 9-26 pg\ml (uomo) 0,2-2,2 pg\ml (donna)Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Dai 20 ai 39 anni: 18-41 pg\ml (uomo) 0,8-3,2 pg\ml (donna)
Dai 40 ai 59 anni: 13-33 pg\ml (uomo) 0,3-2,7 pg\ml (donna)
Dai 60 ai 79 anni: 9-26 pg\ml (uomo) 0,2-2,2 pg\ml (donna)
Trattato di Medicina Interna Harrison pag 1266.
Commenta
-
-
Originally posted by NaturalMan
Scusami ma forse non hai capito che pg (picogrammi) non è la stessa cosa di ng (nanogrammi) e poi tu consideri i valori di testo presenti dove? nel siero, nel sangue ....Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Ho riportato il range dei referti ematici dell' Istituto di Medicina Nucleare della mia città, dove periodicamente vado a controllare i miei livelli ormonali.
Sei sicurissimo che si parla di pg e non nmol , guarda mi hai fatto incuriosire che domani telefonerò all'istituto di biochimica per farmi chiarire sto mistero .... l'unico x-file potrebbero essere le metodiche di dosaggio ma lo escluderei ...
si più o meno stavamo chattando
Commenta
-
-
Risolto il famoso X-FILE ho appena sentito il parere di un mio collega endocrinologo:
I VALORI NORMALI non sono definibili perchè variabili a seconda del metodo utilizzato in ogni laboratorio biochimico.
X un mio amico
L’esame si effettua presso qualsiasi (grosso) laboratorio biochinico su un campione di sangue. Tutti i farmaci che possono influenzare i livelli plasmatici di testosterone (a base di estratti tiroidei, GH, testosterone ed estrogeni) debbono essere sospesi 72 ore prima del test. Non è strettamente necessario il digiuno prima del prelievo, anche se un siero lipemico può interferire con i risultati del dosaggio.
Commenta
-
Commenta