Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quante prot per le donne?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quante prot per le donne?

    Le donne quante prot/Kg corporeo dovrebbero assumere (sempre che ci sia differenza con i maschi)?
    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

    #2
    Re: Quante prot per le donne?

    Originally posted by Buk2
    Le donne quante prot/Kg corporeo dovrebbero assumere (sempre che ci sia differenza con i maschi)?
    La quantità di proteine da assumere si dovrebbe calcolare sulla massa magra, non sui Kg totali.
    Possedendo la donna una maggior quantità di massa grassa, la quantità da assumere (in rapporto all'attività svolta) è inferiore a quella di un uomo a parità di peso.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Re: Re: Quante prot per le donne?

      Originally posted by Gawain


      La quantità di proteine da assumere si dovrebbe calcolare sulla massa magra, non sui Kg totali.
      Possedendo la donna una maggior quantità di massa grassa, la quantità da assumere (in rapporto all'attività svolta) è inferiore a quella di un uomo a parità di peso.
      Finalmente!

      -LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

      Commenta


        #4
        Re: Re: Quante prot per le donne?

        Originally posted by Gawain

        la quantità da assumere (in rapporto all'attività svolta) è inferiore a quella di un uomo a parità di peso.
        Ehm, quantifica per favore, dammi almeno il range (da...a...).Grazie.
        Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

        Commenta


          #5
          Re: Re: Re: Quante prot per le donne?

          Originally posted by Buk2

          Ehm, quantifica per favore, dammi almeno il range (da...a...).Grazie.
          io non supererei comunque gli 1,7 gr per Kg di massa magra
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Ma se devo ridurre i carbo lasciando invariate le calorie, è normale che aumenti l'assunzione di pro... e questo a cosa può portare? Io mi trovo benissimo con questo tipo di dieta!
            K
            sigpickkappa78@gmail.com

            Commenta


              #7
              [QUOTE]Originally posted by kappa
              Ma se devo ridurre i carbo lasciando invariate le calorie, è normale che aumenti l'assunzione di pro... e questo a cosa può portare? Io mi trovo benissimo con questo tipo di dieta!
              K
              [/QUOTe

              Mettiti a zona senza fare piramididi scaricom con i carbo o senza seguire una dieta iperproteica.
              L'eccesso di proteine viene convertito in glucosio nel fegato tramite deaminazione per cui diventa un procedimento costoso in termini energetici e pericoloso in termini salutistici i risultati bah se poi ci sono sono blandi perdi molta acqua e niente piu'.

              CIao e W Barry Sears.
              Jacopo Z.
              Sport Supplements

              Commenta


                #8
                Boh, allora ho questo dubbio:
                la mia ragazza pesa 45Kg, ammettiamo che debba consumare 1700Kal in massa...Se applichiamo una 50%/30%/20% viene fuori che 510Kal (il 30% di 1700) devono essere proteine: ovvero 127,5 grammi al giorno...Ma se una donna ha bisogno di max 1,7 grammi per Kg massa magra (ammettiamo il 10% di grasso corporeo), il 127,5g va MOOOOLTO oltre il conto fatto basandosi sugli 1,7g...E allora?
                Devo partire subito a fare il conto dalle proteine e fregarmene delle calorie? Ma in questo modo si scenderebbe addirittura sotto alle Kal di mantenimento... Boh, sono giorni che ho questo dubbio? Mi illuminate perfavore?
                Grazie.
                Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

                Commenta


                  #9
                  Parti da 1,7 gr di proteine per Kg (306 Kcal derivanti dalle proteine)
                  Aggiungi il 25% di grassi polinsaturi (425 Kcal)
                  Ciò che rimane è la quota calorica dei carboidrati, possibilmente a basso IG
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Gawain
                    Parti da 1,7 gr di proteine per Kg (306 Kcal derivanti dalle proteine)
                    Aggiungi il 25% di grassi polinsaturi (425 Kcal)
                    Ciò che rimane è la quota calorica dei carboidrati, possibilmente a basso IG
                    Ho capito ma allora cio' si gnifica che in tutte le diete le percentuali non sono mai rispettate se si parte a fare il conto dalle prot.!!
                    Rifaccio il tuo conto (abbi pazienza, saro' testardo):

                    PROT: 45Kg * 1,7g => 76,5g => 306 Kal
                    GRASSI: 25% di 1700Kal => 425 Kal
                    CARB: 1700 - (306+425) = 969 Kal
                    Conclusione (facendo le percentuali): CAR 57% PRO 18% GR 25%
                    (Non ho considerato la % di grasso ma basta rifare il conto, senza problemi).

                    E' tutto chiaro ma il mio dubbio su cui gradirei un chiarimento e': facendo i conti sulle prot, tutte le percentuali delle diete (40/30/30, 50/30/20, 60/30/10, ecc...) vanno a farsi benedire...
                    Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Buk2

                      E' tutto chiaro ma il mio dubbio su cui gradirei un chiarimento e': facendo i conti sulle prot, tutte le percentuali delle diete (40/30/30, 50/30/20, 60/30/10, ecc...) vanno a farsi benedire...
                      In pratica...sì
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                      Commenta


                        #12
                        Ok e' tutto chiaro, immagino che si cerchera' comunque di far "assomigliare" il + possibile il calcolo sulle prot alle percentuali...Magari diminuendo il range delle prot da 1,7 a meno.
                        Grazie di tutto (come sempre). Fine.
                        Flexer: -bella battuta...Quasi come quella che il BII fa crescere!-

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎