Start Creatina Monoidratata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uplevel
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 117
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Start Creatina Monoidratata

    Ciao a tutti, cerco consigli sull'assunzione di creatina... vi esprimo i miei dubbi con qualche piccola domanda!
    1. Ho letto spesso, nelle varie pagine del forum, di "ricarica iniziale", di "periodo di scarico" ecc ecc... vorrei sapere se, secondo voi, l'assunzione ottimale di creatina prevede sempre un "carico iniziale" oppure si può partire trankuillamente anche con una assunzione a dosi costanti... la vostra esperienza qual'è?
    2. Alcuni amici assumono la creatina(non so di che tipo di creatina si tratti) con l'effervescente Brioschi, altri insieme alla Gatorade o simili... mi date qualche spiegazione anche in merito a questo? Cioè, con cosa andrebbe accompagnata sempre la creatina? solo con acqua non va bene?
    3. Domanda strafatta 1000 volte da tutti: Come faccio a stabilire le dosi?
      Ho letto che per stabilire la quantità da assumere, bisogna conoscere la propria massa magra... io che non la conosco, come faccio? Peso circa 70kg e sono alto 1,78, vi può bastare questo per indicarmi delle dosi orientative?
    4. Ultima domanda(per ora): Quando andrebbe presa la creatina? Sia nei giorni di WO che in quelli di non WO, l'assunzione deve essere la stessa?
      In che momento della giornata consigliate di prenderla?
    Spero di non aver chiesto troppe cose tutte insieme... vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte!

    UPLEVEL DIARY - METABOLIC EXPERIENCE
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    Cerca per cortesia, tutte cose dette un milione di volte



    Commenta

    • tommys
      Bodyweb Member
      • Dec 2007
      • 419
      • 56
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da uplevel Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, cerco consigli sull'assunzione di creatina... vi esprimo i miei dubbi con qualche piccola domanda!
      1. Ho letto spesso, nelle varie pagine del forum, di "ricarica iniziale", di "periodo di scarico" ecc ecc... vorrei sapere se, secondo voi, l'assunzione ottimale di creatina prevede sempre un "carico iniziale" oppure si può partire trankuillamente anche con una assunzione a dosi costanti... la vostra esperienza qual'è?
      2. Alcuni amici assumono la creatina(non so di che tipo di creatina si tratti) con l'effervescente Brioschi, altri insieme alla Gatorade o simili... mi date qualche spiegazione anche in merito a questo? Cioè, con cosa andrebbe accompagnata sempre la creatina? solo con acqua non va bene?
      3. Domanda strafatta 1000 volte da tutti: Come faccio a stabilire le dosi?
        Ho letto che per stabilire la quantità da assumere, bisogna conoscere la propria massa magra... io che non la conosco, come faccio? Peso circa 70kg e sono alto 1,78, vi può bastare questo per indicarmi delle dosi orientative?
      4. Ultima domanda(per ora): Quando andrebbe presa la creatina? Sia nei giorni di WO che in quelli di non WO, l'assunzione deve essere la stessa?
        In che momento della giornata consigliate di prenderla?
      Spero di non aver chiesto troppe cose tutte insieme... vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte!

      1 Io ti consiglio di fare il carico (5 grammi, 5 volte al giorno per 5 giorni)
      Dopo i 5 giorni di carico continua ad assumerla per 3 settimane a 10 grammi al giorno (5 prima e 5 dopo l'allenamento)
      Puoi assumerla anche per 8 settimane se hai doppio mesociclo di forza ma poi stacca per 4 settimane!

      2 Assumi la creatina con acqua ai pasti principali e nello spuntino pre-allenamento.
      Terminato l'allenamento invece con destrosio ma non esagerare con gli zuccheri semplici ... tanto viene veicolata lo stesso dal cibo solido

      3 Un cucchiaino da caffè sono circa 5 grammi

      4 Trovi le risposte nei primi 3 punti

      Commenta

      • vincenzopalermo
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2008
        • 1216
        • 129
        • 272
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        io ne prendo 3 grammi prima del WO, solo per il semplice scopo di sfruttare la sua carica energetica(non mi interessa affatto volumizzare).

        P.S = oggi è stato il primo giorno di assunzione: mamma mia che amara la creatina !
        Originariamente Scritto da Cesarius
        se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
        livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
        ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

        Commenta

        • phoenixxx
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 9033
          • 478
          • 253
          • ROMA
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
          io ne prendo 3 grammi prima del WO, solo per il semplice scopo di sfruttare la sua carica energetica(non mi interessa affatto volumizzare).

          P.S = oggi è stato il primo giorno di assunzione: mamma mia che amara la creatina !
          se devi usarla principalmente per il suo effetto "energetico", 3 grammi son pochini, specie se è monoidrata. comunque sia andrebbe presa un 15/20 minuti prima del wo e subito dopo. poi se vuoi un pumping maggiore abbinala a dell'arginina. otterrai un ottimo stack.

          ps. amara? ma hai assunto la etil estere per caso?

          Commenta

          • vincenzopalermo
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2008
            • 1216
            • 129
            • 272
            • Palermo
            • Send PM

            #6
            è la monoidrata della ISATORI.
            perche non ha un gusto amarognolo ??? non ho mai preso creatina non so che sapore ha
            Originariamente Scritto da Cesarius
            se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
            livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
            ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

            Commenta

            • phoenixxx
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 9033
              • 478
              • 253
              • ROMA
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
              è la monoidrata della ISATORI.
              perche non ha un gusto amarognolo ??? non ho mai preso creatina non so che sapore ha
              generalmente la mono è insapore. come bere acqua e sabbia.

              Commenta

              • Franfalu
                ...si sà.
                • Apr 2006
                • 6324
                • 267
                • 353
                • Mediglia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
                generalmente la mono è insapore. come bere acqua e sabbia.
                sigpic
                Originariamente Scritto da GalDregon
                se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                Originariamente Scritto da GalDregon
                vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                Commenta

                • vincenzopalermo
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2008
                  • 1216
                  • 129
                  • 272
                  • Palermo
                  • Send PM

                  #9
                  mah ragazzi.....sta cosa mi stranizza parecchio.....fatemi riprovare e vi diro. in alternativa assaggiero un altra crea dai miei compagni di palestra per capire se è solo una sensazione dato che era la prima volta

                  a presto
                  Originariamente Scritto da Cesarius
                  se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
                  livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
                  ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

                  Commenta

                  • Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 87935
                    • 2,140
                    • 2,712
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

                    #10
                    Isatori è buona, probabilmente ti sembra amara



                    Commenta

                    • uplevel
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 117
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da tommys Visualizza Messaggio
                      1 Io ti consiglio di fare il carico (5 grammi, 5 volte al giorno per 5 giorni)
                      Dopo i 5 giorni di carico continua ad assumerla per 3 settimane a 10 grammi al giorno (5 prima e 5 dopo l'allenamento)
                      Puoi assumerla anche per 8 settimane se hai doppio mesociclo di forza ma poi stacca per 4 settimane!

                      2 Assumi la creatina con acqua ai pasti principali e nello spuntino pre-allenamento.
                      Terminato l'allenamento invece con destrosio ma non esagerare con gli zuccheri semplici ... tanto viene veicolata lo stesso dal cibo solido

                      3 Un cucchiaino da caffè sono circa 5 grammi

                      4 Trovi le risposte nei primi 3 punti
                      Grazie a tutti per le risposte!
                      Tommy, io un ciclo come quello che consigli tu, ho moooolta paura di affrontarlo, perchè mi spaventano i possibili effetti collaterali di 20/25 grammi di Crea al giorno!
                      Ho sentito parlare di crampi addominali, dolori alla pancia ecc ecc quindi sarei piu per uno start a dosaggi costanti... anche per vedere che effetto fa su di me visto che non ne ho mai presa prima.

                      ...vi faccio un ultima piccola premessa e poi passo ad una domanda fondamentale:
                      Ho letto di diversi tipi di assunzione e mi sono trovato a confrontare dosaggi molto diversi in base all'"obiettivo" che ci si vuole prefissare, precisamente si parlava di "Uso a scopo di volumizzazione cellulare" e di "Uso a scopo energetico/recupero"... dove nel primo caso era prevista la fase di carico, e nel secondo no(dosi minori e costanti!)

                      La mia domanda è questa: La volumizzazione cellulare di cui parlavo prima, si ottiene solo con i dosaggi e i carichi che consigliava tommy? o si hanno risultati simili anche con dosi minori e un assunzione costante?

                      Il mio scopo sarebbe orientato alla volumizzazione, mi spiegate i diversi possibili risultati che posso ottenere dall'utilizzo della monoidratata?

                      UPLEVEL DIARY - METABOLIC EXPERIENCE

                      Commenta

                      • Dream
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2008
                        • 42
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
                        io ne prendo 3 grammi prima del WO, solo per il semplice scopo di sfruttare la sua carica energetica(non mi interessa affatto volumizzare).

                        P.S = oggi è stato il primo giorno di assunzione: mamma mia che amara la creatina !
                        E' soltanto creatina al 100% o c'è dell'altro?
                        Vedo che a quanto pare usiamo la stessa marca di creatina, ti voglio contattare in privato per parlare di pareri e sensazioni di questa creatina.

                        Commenta

                        • vincenzopalermo
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2008
                          • 1216
                          • 129
                          • 272
                          • Palermo
                          • Send PM

                          #13
                          l effeto volumizzante è la RITENZIONE IDRICA quindi una volumizzazione che io definisco "indefinita" in quanto è senza criterio (le braccia ad esempio sono cilindriche e non definite); e poi è una volume che facilmente perdi. quindi l effeto volumizzatore per me non ha senso ma ha senso uno scopo energizzante che ti permettere di "spingerti" di piu e quindi cresceredi piu
                          Originariamente Scritto da Cesarius
                          se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
                          livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
                          ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

                          Commenta

                          • vincenzopalermo
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2008
                            • 1216
                            • 129
                            • 272
                            • Palermo
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Dream Visualizza Messaggio
                            E' soltanto creatina al 100% o c'è dell'altro?
                            Vedo che a quanto pare usiamo la stessa marca di creatina, ti voglio contattare in privato per parlare di pareri e sensazioni di questa creatina.
                            con piacere
                            Originariamente Scritto da Cesarius
                            se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
                            livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
                            ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

                            Commenta

                            • uplevel
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 117
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
                              l effeto volumizzante è la RITENZIONE IDRICA quindi una volumizzazione che io definisco "indefinita" in quanto è senza criterio (le braccia ad esempio sono cilindriche e non definite); e poi è una volume che facilmente perdi. quindi l effeto volumizzatore per me non ha senso ma ha senso uno scopo energizzante che ti permettere di "spingerti" di piu e quindi cresceredi piu
                              Sapevo dell'effetto della ritenzione idrica che comporta la creatina, e so anche che i likuidi accumulati si perdono facilmente quando si smette di assumerla... però non pensavo che l'effetto volumizzante fosso solo relativo a questo.

                              ...è chiaro che l'aspetto fondamentale da considerare è quello dell'aumento della forza e quindi un lavoro più pesante che comporta automaticamente piu crescita... ma appunto questo era la mia domanda/dubbio:
                              Se faccio il classico ciclo di carico ecc ecc cosa ottengo solo più ritenzione? che differenza c'è? tra i due tipi di assunzione? quella con carico e quella a dosaggi costanti?
                              ...e poi aggiungo: è vero(vi risulta) che l'organismo non riesce ad assimilare piu di 10g di creatina al giorno?(mi è stato detto da un amico!)
                              UPLEVEL DIARY - METABOLIC EXPERIENCE

                              Commenta

                              Working...
                              X