Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali Integratori usare??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quali Integratori usare??

    Domanda rivolta a tutti nel forum:
    Quale integratore o combinazione di diversi integratori o altro mi consigliate di usare per ottenere uno sviluppo muscolare (massa e potenza) tenendo presente che mi alleno in palestra 3 gg a settimana???

    #2
    Innanzi tutto assicurati che il tuo apporto giornaliero di proteine sia pari ad al- 2 g x 1 Kg di massa, ad ogni modo puoi utilizzare le proteine sintetiche x completare adeguatamente l'incremento proteico, bilanciando i pasti relativamente all'alimentazione che esegui. Inoltre a settembre inizia un ciclo di creatina, procurati della glutammina e dei BCAA. x il resto, dichi lei...

    Vito

    Commenta


      #3
      Grazie Vito deella CELEREEEE risposta.
      Ma siccome sono novizio del ramo, potresti consigliarmi qualche prodotto specifico????

      ------------------

      Commenta


        #4
        Ad un buon bobybuilder non mancano mai nella dispensa le proteine del siero del latte. poi da settembre via con i BCAA (prendine 1/1,5 gr. ogni 10 kg del tuo peso) e se vuoi anche qualche ciclo di creatina...
        gli altri integratori magari un po + avanti...

        Commenta


          #5
          dirigiti su marche tipo genesis od eurosup che puoi trovare qui sul sito della muscle nutrition

          Commenta


            #6
            C'e' un motivo particolare per cui consigliate l'uso di alcuni integratori solo da settembre ?
            Forse ipotizzate che con il caldo uno non si alleni ? Ma il caldo oltre al 'disagio' (ma io mi alleno al fresco la mattina presto) ha altri inconvenienti ?

            Ciao
            Mike

            Commenta


              #7
              Il fatto e' che ho ripreso a novembre l'attivita' dopo anni di sosta. Da novembre a marzo mi sono 'concentrato' principalmente sulla perdita di quei 15 Kg 'accumulati'.
              Ad aprile ho ripreso ad allenarmi seriamente con i pesi. In pochi mesi (nella mia 'palestrina' casalinga) ho raggiunto risultati per me 'notevoli' direi (poca roba in assoluto, ma superiori a quelli ottenuti precedentemente in anni di palestra) e sull'onda di questi e dell'entusiasmo non ho nessuna intenzione di fermarmi (per ora). Per le ferie mi piace, da sempre, fare tanti piccoli/brevi 'stacchi' (una settimana a giugno, un WE lungo a luglio, una settimana ad agosto e una a fine settembre) ... vabbe'... vi ho raccontato un po' di fatti miei ...

              Ciao
              Mike

              Commenta


                #8
                Io credo che sia prorpio una questione mentale tipica in riferimento all'"anno solare del BB" e cioé:
                - da settembre ad aprile carichi elevatissimi, massa e potenza muscolare. Obbiettivo: crescita muscolare massimizzata, aumento del tessuto adiposo da limitare (con eventuali parentesi di mantenimento).
                - da maggio a luglio carichi al 70% del massimale, incremento delle sedute aerobiche per rimanere scolpiti e asciutti in estate. Obbiettivi: perdita il più possibile del tessuto adiposo, limitare al massimo la perdita del tessuto muscolare.

                Io sinceramente trovo molto arduo sollevare grossi carichi quando fa caldo, ma se tu ce la fai inizia pure fin da ora il tuo "periodo massa". Una domanda: ma in vacanza ci sei già stato? Nell'anno solare del BB è altrettanto importante anche il mesetto (o 20 giorni) di stacco mentale e fisico da manubri e bilancieri!

                Potino78
                «« « « pot » » »»

                __________________

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎